Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia

Tavolo bimbi... si o no?

Alessandra, il 20 Novembre 2019 alle 12:41

Pubblicato in Ricevimento di nozze 86

Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha esperienza con tavoli per soli bambini al ricevimento? Saremo 150 invitati, dei quali 14 bambini tra i 4 e i 12 anni. Io penso che potrebbe essere un'idea carina per 1) far rilassare un po' i genitori e 2) per far divertire di più i bambini. Il mio fidanzato invece...

Ciao a tutte!

Qualcuna di voi ha esperienza con tavoli per soli bambini al ricevimento? Saremo 150 invitati, dei quali 14 bambini tra i 4 e i 12 anni. Io penso che potrebbe essere un'idea carina per 1) far rilassare un po' i genitori e 2) per far divertire di più i bambini. Il mio fidanzato invece teme che si crei troppo scompiglio se i bambini vengono lasciati da soli, data anche la grande differenza d'età.

Voi cosa ne pensate?

Grazie!

Alessandra

86 Risposte

  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo lo sconsiglio😉.. E comunque non ci vuole la Laurea in scienza del alimentazione per capire che quelle cose sicuramente non vanno date in certe quantità sopratutto a bambini di 4 anni
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 10 anni facevo la babysitter alle mie cuginette e ai figli degli altri 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono animatrici non educatrici... Se volete educatori li pagate 30€ l'ora 😉
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a meno che non ci sia una babysitter niente tavolo dei bambini... Soprattutto se sotto i 10 anni... Sai mai che combinano... Poi non mi fido proprio a lasciar soli i bambini che sono invitati... Ci troviamo gli addobbi sottosopra! Aiuto
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non faccio il tavolo dei bimbi, ma non ho così tanti bambini e tutti con differenze di età, però direi al di sopra dei 6 anni dove sono leggermente più indipendenti ed in presenza di un animatore si può fare, ma al di sotto non lo farei, li lascerei con i genitori!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore del tavolo bambini😅 tra di loro si divertono molto di più!
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente è stato imposto dal proprietario della location di avere l'animazione per i bimbi che comprenda anche la "custodia" durante i pasti, in modo da non creare confusione di bimbi che vanno a destra e a manca creando scompiglio, perché si sa, per ogni bimbo che scorazza, c'è un genitore che gli va dietro😂 Mi trovo in linea con questa sua direttiva...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso 2 ragazze che seguiranno i bambini in tutto, dal gioco alla cena ebabydance dopo, in modo da lasciare libere le mamme di divertirsi e rilassarsi. Le animatrici stesse mi hanno chiesto di riservare a loro un angolo della sala o meglio ancora un'altra saletta in modo da non fare troppo confusione durante la cena..... io non ho figli ma ultimamente sono stata ad altri matrimoni dove gli sposi hanno fatto così e le mie amiche mamme hanno sempre gradito....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il tavolo bimbi,ma con 2 animatori. Può essere pericoloso lasciarli soli..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tavolo bambini ma con loro ci sarà l'animatrice
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per tavolo bimbi sì, anche se noi ne abbiamo davvero tanti specie sopra gli 11 anni...i più piccoli fino a 3 anni li lasceremo con i genitori 😊🥳
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 6 bambini di età compresa tra 5 e 8 anni... pensavo di fare un tavolo bambini perché tra loro vanno d'accordo e così anche i genitori si rilassano. Pensavo comunque di tenerli vicini ai genitori. A casa l'abbiamo fatto e ha funzionato:bambini in cucina a pranzo e tutti noi (genitori, zii, nonni) in sala. Vorrei che funzionasse anche il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono titubante dato la mia esperienza personale.. Sono mamma.. Domenica ad un evento I bambini paganti il menu avevano il tavolo con la baby sitter... All inizio veniva al mio tavolo ogni 10 minuti per dirmi uan minima cosa.. Quando hanno iniziato a mangiare non è più venuta.. Ma il motivo è uno in particolare.... Aranciata e coca cola a volonta.. Ketchup a non finire... E per fortuna che mi affacciavo sempre io.. E le avevo detto conoscendo mia figlia se dovesse volere la coca cola di metterle l acqua..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli solo bambini vanno fatti se hai un animatore che li tiene, da soli credo sia un disastro Smiley sad
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il tavolo per bimbi fino a 8 anni e sono stati con la baby sitter e si sono divertiti un mondo e i loro genitori si sono potuti cosi godere il ricevimento.
    Dai 10 in su erano al tavolo con i genitori per preferenza loro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non possono essere lasciati da soli 🙄
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche faremo così ma ci saranno gli animatori con loro
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tavolo bimbi e avranno gli animatori che giocheranno con loro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente tavolo bimbi, ma prenderemo anche una persona che li gestisca e li faccia giocare

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che prevederò il tavolò bimbi, ma solo perché ci sarà la baby sitter, diversamente non lo farei
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Ilaria, sarebbe problematico lasciare i bambini da soli.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che i genitori si devono godere il matrimonio e anche i piccoli per cui animazione!!!! Io avrò un'animatrice ogni 8 bimbi , così è previsto presso la location, età 4 -10 anni , si divertiranno , giocheranno mangeranno e avranno uno spazio tutto per loro. Non dimentichiamo che i più piccoli sono impegnativi e che giustamente anche loro si potrebbero scocciare di stare al tavolo seduti costressi , e i genitori si stresserebbero solo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai il tavolo dei bambini devi mettere con loro un'animatrice

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il tavolo bimbi con animatori perché i bambini sono tanti e ed è più facile gestirli così. Però i “bambini” di 12 anni li metterò con gli adulti perché con i tempi di oggi non credo siano felici di stare con quelli di 4 anni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia mamma ha un catering quindi in diverse occasioni ho potuto vedere sia chi fa il tavolo per bambini e chi no. È una buona idea solo se prevede un’animatrice che si occuperà di loro anche se comunque a volte c’è qualche bambino che non vuole proprio separarsi dai genitori e allora diventa un po’ un pasticcio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per i ragazzini piu grandi si.. Però in effetti per i bambini di 4 anni sarebbe un'azzardo lasciarli al tavolo da soli..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Benevento
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho bimbi al matrimonio.. forse solo 2-3.. però mi dissero che nel caso ci fossero stati ci sarebbe stata un animatore ogni 5.. potete informarvi su questo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo bimbi a parte (anche leggermente scostato dalla sala principale con gli adulti) e abbiamo optato per un’animatrice che li terrà tutto il giorno e gli farà fare cose adatte alla loro età e starà con loro quando pranzeranno (soprattutto per i più piccoli)!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il tavolo per soli bimbi ma ho previsto 2 animatrici che li hanno fatti divertite e giocare insieme! Il tavolo da soli senza nessun adulto non è una buona idea secondo me!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti ti dico che io ho preso un ristorante che ha una sala immensa per i bambini.. In modo tale che possono giocare tranquillamente senza nessun problema, son libera di fare ciò che vogliono loro! In sala sarebbero stati troppo 'ristretti' e non si sarebbero divertiti come loro vogliono Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i consigli e per aver condiviso le vostre esperienze Smiley heart l'idea di fare un tavolo separato con animatrice/animatore mi sembra ottima, così risolviamo tutti i problemi (più rilassante per i genitori, più divertente per i bimbi + qualcuno che li controlla) in un colpo solo!

    Grazie! ❤️

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio avremo 70 bambini circa di varie età , abbiamo già prenotato l'animazione e li terranno dal pranzo fino alla sera. In un tavolo a parte e con menu bambini. ❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione