Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Maggio 2025 Venezia

Tavolo testimoni?

Angela, il 10 Luglio 2023 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Vi scrivo per un dubbio che mi affligge... noi sposi abbiamo già 1 testimone a testa... ma per motivi personali io (sposa) volevo chiamare un altra persona.. di conseguenza anche il compagno deve chiamarne un altro..... tutti sono sposati o fidanzati... mettiamo al tavolo con noi anche tutti i compagni/compagne o facciamo un tavolo a parte? Altrimenti con tutti i compagni sul tavolo sposi saremmo in 9 persone... 2 sposi... 4 testimoni... 3 compagni/compagne.... è brutto se li dividiamo? È brutto se sul tavolo sposi ci sono così tante persone?

Tavolo a parte

83%

192 voti

Tavolo con voi

16%

37 voti

34 Risposte

Ultime attività da Grazya 95, il 25 Luglio 2023 alle 20:29
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 testimoni a testa+ noi 2= 6 e vorremmo stare insieme a loro nel tavolo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 2 testimoni a testa, tutti accoppiati e 2 dei 4 hanno anche un bambino a testa, quindi saremo in 12. Dividere le coppie non lo farei assolutamente, se lo facessero a me ci rimarrei davvero molto male!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2026 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dividere i fidanzati nonlofarei di sicuro, a me non piacerebbe essere divisa dal mio compagno
    Ma neanche un tavolo da 9 persone dove ci sono gli sposi... al tavolo sposj devono prevalere gli sposi e massimo 2 testimoni se si va oltre i 2 testimoni io farei un tavolo a parte dei testimoni ma vicino agli sposi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il tavolo solo per noi due… E ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il tavolo solo sposi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tavolo a parte... Il tavolo degli sposi ci devono essere solo gli sposi... Poi quando si balla, canta, parla si sta tutti insieme... Ma per il tavolo no! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte, sono per il tavolo solo sposi : )
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io personalmente non vedo il motivo di mettere gli sposi da soli… noi in realtà siamo stati ben poco seduti, e le altre 8 persone al tavolo comunque essendo 4 per lato rispetto a noi hanno potuto chiacchierare tranquillamente anche se noi non c’eravamo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tavolo con nove persone non è un tavolo affollato, più che altro non dividerei le coppie/famiglie, soprattutto perché voi sposi spesso sarete in giro quindi non mi pare carino mollare i testimoni da soli in un tavolo separato dagli altri.
    A me personalmente non piace il tavolino con gli sposi da soli, non vedo il senso di stare separati dal resto del mondo. Noi eravamo al tavolo con degli amici, abbiamo diviso i tavoli sulla base di amicizie e affinità, non in base al "ruolo" delle persone.
    O fai un tavolo sposi+testimoni+famiglie oppure sposi da soli e testimoni con le loro famiglie... oppure li metti mescolati insieme agli altri invitati.
    • Rispondi
  • B
    Sposo Novello Luglio 2023 L'Aquila
    Bogio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo degli sposi
    • Rispondi
  • B
    Sposo Novello Luglio 2023 L'Aquila
    Bogio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti e amici
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio un tavolo aparte, se non il vostro risulterà troppo affollato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo solo sposi
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente il tavolo sposi trovo più carino resti solo per gli sposi! Io farò un tavolo a parte con tutti i testimoni e relativi compagni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato e al tavolo eravamo in 10: noi più le mie due testimoni con compagni,il testimone di mio marito con moglie e in più abbiamo aggiunto mio fratello e compagna
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo da soli, i testimoni con mariti e mogli erano al tavolo con gli amici, quindi in due tavoli diversi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo a parte così non sbagli
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo a parte...
    Avremmo tavolo sposi e tavolo testimoni includendo compagni/compagne e figli!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, a parte il fatto che se tu ne hai 2 fm non è obbligato ad aggiungere una persona a caso solo per avere lo stesso numero…😅 comunque secondo me il tavolo testimoni va fatto a parte a prescindere: gli sposi da soli nel tavolo presidenziale in quanto Nuova coppia formata etc; tavolo a parte con I testimoni e relativi compagni, è così via. Sinceramente valuterei di tenere i testimoni al tavolo solo se fossero single, ma tenere al tavolo degli sposi anche relativi compagni etc non mi sembra il caso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il tavolo solo sposi e i testimoni li abbiamo messi nel tavolo vicino con i mariti/mogli
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavolo solo per noi due ..poi faremo il tavolo testimoni con rispettive famiglie
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete avere i testimoni con voi al tavolo io fare un tavolo da 9, se invece volete spiccare un po'allora lascerei solo voi due e tutti gli altri in un altro tavolo. Le vie di mezzo non mi piacciono, si crea un divisorio tipo testimoni di classe A e di classe B, oppure anche peggio i testimoni separati dai propri compagni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tavolo da soli.. preferiamo cosi.. i testimoni sarebbero stati troppi con i compagni (considerando che una delle mie ha anche 2 bimbi)..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto un tavolo solo per noi sposi che potevamo alzarci e andare a fare il giro tra i tavoli degli invitati liberamente...e abbiamo fatto un tavolo testimoni e amici stretti, tutti insieme.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il tavolo solo nostro. I testimoni li metteremo nei tavoli con rispettivi amici e fidanzati affinchè possano godersi la festa.

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che il tavolo con solo gli sposi sia l’ideale. Noi faremo così anche perché sono 4 testimoni e diventerebbe troppo affollato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preferito per fare il tavolo solo degli sposi e alloggiare i testimoni in tavoli omogenei per amicizie ed età, nello specifico abbiamo messo 3 dei 4 testimoni al tavolo insieme con amici comuni e 1 mio fratello, più piccolo rispetto agli altri, al tavolo con i cugini. Anche perchè abbiamo considerato che si sarebbero goduti molto di più la giornata insieme agli altri che al tavolo con noi che abbiamo girato durante il ricevimento per i vari tavoli per conversare con i nostri ospiti, lasciandoli quindi soli e un pochino isolati

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dividere le coppie!!!
    Che brutto sarebbe per loro, considerando che voi spesso vi alzerei da tavola per salutare e brindare!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dividerei le coppie, li metterei al tavolo con voi

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, personalmente noi faremo un tavolo a parte🤩 il nostro sarà tavolo solo sposi, quindi solo io e fm!!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi fa piacere sl tavolo con voi... Anche noi faremo così testimoni e compagni/e, non ci piace separarli, noi faremo un tavolo imperiale a T
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò un tavolo testimoni e compare d'anello così da non dividere le coppie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione