Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Giugno 2023 Catania

Tema Matrimonio

Roberta, il 11 Novembre 2022 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno ragazze non scrivo mai,ma vi leggo sempre ♥️
Datemi un consiglio.. ci sposiamo il 10/06/2023 ed ancora non abbiamo scelto nessun tema, mi sento un c…o confuso 😅😂
Voi in base a cosa avete scelto? Grazie a chi risponderà e mi schiarirà le idee ♥️♥️♥️

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Novembre 2022 alle 10:42
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi al nostro matrimonio non avevamo un tema 😉

    • Rispondi
  • Crociata
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Trapani
    Crociata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo scelto il mese di Ottobre per diversi motivi:innanzitutto perché la data di fidanzamento cadeva in questo mese, poi per le temperature meravigliose ed infine per la facilità nel trovare professionisti liberi o comunque meno impegnati rispetto ai mesi estivi. È andato tutto benissimo! Tema autunnale, ogni dettaglio si rifaceva a questa fantastica stagione. Tema Matrimonio 1

    Tema Matrimonio 2

    Tema Matrimonio 3

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! non devi per forza scegliere un tema, basta che quello che scegli sia coerente ed elegante per te!

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, hai scelto? Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avremo un tema. I colori che abbiamo scelto, il blu e l'arancione, faranno da filo conduttore tra i vari elementi del matrimonio. Secondo me non serve un tema: scegli gli elementi che più vi rappresentano come coppia e riprendili con coerenza. A volte basta un dettaglio strategico...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Noi non avremo un tema in particolare. Sarà più che altro lo stile shabby chic a rendere uniforme il tutto. Diciamo che la location si presta parecchio a questo tipo di allestimenti e facendoci un'idea di come verrebbe guardando alcune foto ci è piaciuto molto. 🥰

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo lo stesso giorno 🤓 noi non abbiamo scelto un tema perché non ci piaceva l'idea. Abbiamo scelto le sfumature di azzurro e blu come colori del matrimonio 💙 e le utilizzeremo nelle grafiche di partecipazioni, libretti chiesa, menù ecc, colore dei fiori e dove sarà possibile 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per due colori che faranno da filo conduttore su tutto 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, il tema ti svelo un segreto, non serve. Ti serve solo un tema per i tavoli. Io ho fatto un cartellone con ogni tavolo un disegno dei posti in cui abbiamo viaggiato, ed è piaciuto molto. Deve essere qualcosa che vi piace, ma allo stesso tempo che non stoni col matrimonio.
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come tema abbiamo scelto il palloncino
    Aveva per noi il significato di libertà,volare,inseguire i propri sogni,non arrendersi mai
    Quindi i palloncini erano presenti sia a casa mia sia a casa di mio marito,in location legati assieme ai fiori,poi c’è stato il lancio dei palloncini con un significato più profondo,per ricordare le persone a noi care Inoltre abbiamo realizzato un pannello con una bimba e 3 palloncini in ceramica che abbiamo messo al tavolo della confettata e per finire le bomboniere erano selle calamite a forma di palloncino Tutto rigorosamente bianco e tiffany,i nostri colori che erano presenti dall’inizio alla fine del nostro matrimonio Tema Matrimonio 4
    Tema Matrimonio 5

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi come oggi i temi non sono più molto presenti, ma bensì si segue una linea colore che si ritroverà su tutto. Puoi sceglierlo in base al tuo colore preferito, allo stile che vuoi dare o al tuo fiore preferito che non dovrà mancare!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo usato un tema ma abbiamo seguito una pellette di colori per coordinare tutto … non ci deve essere per forza un tema secondo me 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Anche noi non abbiamo un tema!Io avrò un abito color champagne,quindi magari userò qualche spunto su quel colore,ma niente di più!!🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono partita dal colore, sapevo che avrei voluto un abito con qualcosa di nero ed ero innamorata da anni si un auto bianca e nera; quindi quello è stato il nostro filo conduttore (ho poi aggiunto del fucsia che è il mio colore preferito, perchè mi sono sposata a fine giugno ed una nota di colore ci voleva). Non abbiamo avuto un vero tema a parte questi colori

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base ai nostri gusti...lo stile invece in base alla location
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo nessun tema. Non sei obbligata a farlo😉😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema ma il filo conduttore saranno i colori (rosa cipria, bianco e oro) 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Agosto 2023 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto di non fare un tema ma bensì un colore come filo conduttore che ricorre nel matrimonio (abiti testimoni, bomboniere, partecipazioni, etc..)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pensato a un colore che sia il filo conduttore, niente tema ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Anche io mi sentivo proprio come te poi ci ho riflettuto bene ed abbiamo deciso che non avremo un tema, non è obbligatorio ed omologarsi ad altri non è una cosa che ci corrisponde.
    Quindi avremo un colore ossia verde oliva che sarà un po' il filo conduttore (buste partecipazioni, nomi negli inviti, nastrino bomboniere ed altro). Non sentirti in difetto se non trovi un qualcosa che vi accomuna che può essere trasformato in un tema! Spero di esserti stata d'aiuto 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non avremo un tema ma i colori rosa pastello e bianco come filo conduttore 😊
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo avuto alcun tema . solo un colore che ha caratterizzato gli addobbi , la confezione dei segna posti e bomboniere

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo scelto un vero e proprio tema. Abbiamo un colore (rosa pastello) filo conduttore per fiori, decorazioni, dettagli e sposandoci in una location sul mare abbiamo fatto tableau e bomboniere che riconducono al mare e alla Liguria!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposa il 03/06/2023 e avevo il tuo stesso problema l'ho risolto confrontandomi con la ragazza che fa gli inviti, nel senso che avevo mille idee ma poi il tema del vino è quello che fra noi è più ricorrente!Smiley love

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto come colore il rosso che è il mio colore preferito è quello del mio vestito poi come tema peperoncino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo lasciati ispirare dalla location… avevamo fatto una lista di temi legati a passioni comuni e poi abbiamo scelgo quella che ci ha dato più idee e che meglio si intonava alla location 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa, non è fondamentale avere un tema ☺️ Piuttosto, pensa a dei colori che possano stare bene insieme e che siano il filo conduttore di tutto, così da rendere omogeneo visivamente quel giorno 🌸 se comunque vuoi aggiungere un tema, pensa a ciò che vi ha unito, le passioni comuni o il luogo dove vi siete conosciuti o quando è scoppiata la scintilla! ✨
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema non è obbligatorio ! Noi abbiamo scelto tema vino perché piace ad entrambi .. se non avete idee, potete pensare alle date importanti della vostra storia !🥰 e scegliere una palette di colori per avere un filo conduttore !!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il tema non è obbligatorio, infatti noi non avevamo nessun tema e nessun colore predominante.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo il tuo stesso giorno😅😍 noi abbiamo scelto il tema stelle e costellazioni🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo a tema fate e abbiamo scelto questo tema perché siamo collezionisti di fate della marca Les Alpes quindi il matrimonio seguirà quel filo conduttore. E' una passione comune.

    Intanto sappi che non è obbligatorio scegliere un tema ma può essere anche uno stile, un colore o una palette di colori giusto per fare tutto in modo omogeneo e che non venga "una scarpa e un zoccolo" come si dice dalle mie parti quando si fanno le cose scoordinate. Se invece volete un tema pensate alle vostre passioni, a quello che vi piace, tipo i film, le serie tv, lo sport, i viaggi o un qualcosa che comunque rappresenta voi come coppia

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di fare il tema Mare, mare perché ci siamo conosciuti ed innamorati li e mare per la nostra passione per esso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione