Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri
Ciao ragazz*! Ho pensato di raccontare qui come ho realizzato il nostro rito dell'handfasting. Non ho trovato altri topic al riguardo quindi spero possa esservi utile/d'ispirazione! Faremo un rito...
Ciao a tutti! mi sposerò a settembre 2026. Stavo cercando delle idee carine per il portafedi. Voi cosa avevate? vorrei qualcosa di elegante. Grazie a tutti
Ciao a tutte! Finalmente io e il mio fidanzato dopo due anni siamo riusciti a prenotare il nostro matrimonio nella chiesa che abbiamo sempre sognato😍. Sposi 2027, chi altro?
Ciao a tutte! Vorrei acquistare degli ombrellini parasole bianchi/avorio per la cerimonia visto che sarà sotto il sole. Ho guardato varie posizioni su temu e Amazon ma non so come orientarmi nella...
Buonasera a tutte/i. Ci sposiamo l’anno prossimo e faremo rito religioso, successivamente aperitivo al buffet e prima della cena pensavamo a un rapido momento al tramonto con scambio di promesse. Come...
Come vi siete trovati? La consigliereste? Il regolamento impone molte indicazioni: dai fioristi ai musicisti alle canzoni al lancio di solo riso… Opinioni??? Grazie!
Per chi si è già sposato quanto avete destinato all'offerta per la chiesa? E per il celebrante? Per chi deve ancora sposarsi, intorno a che cifra pensavate di stare? Grazie mille a chi mi darà delle...
Perché hai scelto ""?
Buonasera! Io e il mio ragazzo ci sposeremo il 30 giugno 2027 a Palermo.Volevo un confronto, perché la sala sarà villa di Lorenzo all'ingresso di montelepre e stiamo scegliendo la chiesa. La chiesa...
Ciao spose! Voi che canzone avete scelto per il vostro ingresso (in chiesa o non)? Grazie! 😊
Ciao a tutti ho un dilemma sul numero di testimoni. Io ho una sorella e il mio compagno un fratello e una sorella. Entrambi vorremmo loro come testimoni ma averne tre non so come può visivamente...
Ciao a tutte, a breve mi sposo presso il Duomo di Lecce. Mi è stato detto che non è possibile utilizzare il riso ma in alternativa si possono usare petali naturali. Qualcuno di voi che si è sposata lì...
Buongiorno a tutt*! Mancano ormai meno di tre settimane e vanno definiti tutti gli ultimi dettagli. Facendo l’incontro con la fiorista abbiamo deciso che che fm mi aspetterà fuori dalla chiesa per...
Ciao a tutti! A -23 giorni dal matrimonio, in cui pensavo di aver definito tutto, mi ritrovo ad avere difficoltà a capire la scaletta della musica della messa. In particolare io avevo pensato a questa...
Ciao sposine, durante lo scambio delle promesse e degli anelli (rito civile) avete messo una musica di sottofondo?
Perché hai scelto ""?
Per tutti gli sposi che scelgono il rito religioso cattolico per il giorno delle proprie nozze, ecco qui un VADEMECUM per la scelta delle letture bibliche da leggersi durante la LITURGIA DELLA PAROLA,...
Ciao a tutti! Sto organizzando un matrimonio religioso e sono alla ricerca di un celebrante o di un pastore che possa officiare la cerimonia. Qualcuno ha dei contatti o delle esperienze da condividere...
Ciao a tutti/e! Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci a Villa Riflesso Bacoli! Potreste dirci come è il cibo, di qualità? Le portate sono abbondanti? Grazie milleee!
Ragazze buongiorno, io mi sposerò il 30.09.2027 con solo rito civile nella struttura che organizzerà il ricevimento. Ma come devo muovermi per la pratiche burocratiche? Quanto tempo prima? E per la...
Ciao Ragazze, avevo optato per la chiesa dei lampadari a Roma, ma mi piacerebbe valutare anche qualcosa di più semplice dove non ci sia necessita di spendere ulteriori soldi in più. Qualcuna può...
Abbiamo ricevuto altre informazioni importanti e, sinceramente, ci sembrava giusto condividerle anche qui per chi la sta valutando 😊 Oltre all’importo fisso di 270€ stabilito dalla Diocesi di Roma, ci...
Ciao a tutti! Ho una domanda da fare a chi come me è di Palermo e ha deciso di sposarsi civilmente. Come vi siete mossi? Ho letto che occorre andare al comune di Palermo per sapere quali sono le...
We got married in the splendid setting of the Scopello tuna fishery, and we wanted a dream wedding. We chose Dario as our photographer to capture our most beautiful moments, and the choice turned out...
Ciao! Qualcuno può darmi info su fiori e musica alla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Roma (la cd chiesa dei lampadari)? È vero che si deve scegliere tra quelli proposti da loro? In particolare,...
Ciao a tutti 😊 Io e il mio compagno stiamo valutando la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Roma, quella conosciuta come “la Chiesa dei lampadari”. Ci hanno dato disponibilità per il 13 giugno 2027...
Faremo una cerimonia religiosa, secondo voi libretto messa da fare o no?
Perché hai scelto ""?
Buongiorno ma qualcuno di voi sta facendo il corso a Montelupo Fiorentino? Perché noi ci sposiamo a Settembre e il prete è sempre a dirci lo faremo,tanto siamo in tempo!! Ma che possiamo fare? Andiamo...
Ciao community per chi è di Palermo e quest'anno si sposa in chiesa a San Domenico Palermo, qualcuno mi può dare buone notizie riguardo i ponteggiiii??
Ciao ragazze, sposeremo in una villa di Marino, ma non sappiamo ancora se far fare il celebrante a qualcuno caro o se prendere un vero celebrante essendo il rito simbolico. Voi avete qualcuno da...
Ciao a tutti! Qualcuno ha un’idea di come progettare un libretto per l’unione civile tra due donne? Cosa bisogna scrivere? HELP! 😱
Seguiamo con i dettagli delle vostre nozze! Questa volta vogliamo sapere se vi sposerete in chiesa o in Comune. Siamo curiosi di conoscervi! Cliccate sul link qui 👇 sotto per rispondere alla domanda...
Perché hai scelto ""?
Prediligete un matrimonio alla luce del giorno o al chiarore della luna? C'è chi preferisce l'una o l'altra opzione, questione di gusti, voi quale sceglierete? Per scartare il vostro regalo virtuale...
Perché hai scelto ""?
Fotografi garanzie ANFM