Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposo Abituale Settembre 2023 Bari

Tempi organizzazione matrimonio

Carmen, il 18 Gennaio 2023 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buon pomeriggio ragazze,
Quanto tempo è necessario per organizzare il matrimonio? Escludendo ciò che riguarda la casa

Grazie

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Febbraio 2023 alle 11:08
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen!

Qui puoi trovare una checklist delle tempistiche e delle cose da fare: I miei impegni - Matrimonio.com

Qui invece puoi trovare tanti fornitori fantastici: I migliori fornitori per il matrimonio

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farlo bene almeno un anno! Poi dipende cosa volete voi 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno circa, ma dipende molto se hai qualcuno che ti aiuti ad organizzarlo (una wedding planner) oppure se hai la possibilità di avere degli aiutanti fidati in famiglia o tra le tue amicizie. Oltretutto dipende anche dal tipo di matrimonio che vuoi organizzare, se vuoi soffermarti ad organizzare ogni singolo dettaglio, da quanti invitati hai..insomma il tutto è rapportato al tipo di matrimonio che hai in mente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposo Abituale Settembre 2023 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10/09/23, a ottobre ho pensato di iniziare a guardare e cercare le varie cose, pensando di metterci tanto tempo (visto che la mia amica ha organizzato tutto oltre 1 anno prima).. alla fine.. quando abbiamo scelto la chiesa, abbiamo confermato la location che ci interessava e che siamo andati a vedere.. a novembre ho scelto il mio abito, e tra location e scelta avuto sono riuscita a organizzare tutto il resto.. direi che ad organizzare fermando le varie cose ci abbiamo messo poco, 3 mesi direi.. avevamo una data e quella è stata.. pensavo di metterci chissà quanto tempo a dire delle altre persone.. invece non è stato così..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da cosa vuoi fare. Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo buono. Alcuni ci mettono pochi mesi. Io ti consiglio di fare con calma in modo da poter scegliere quello che fa al caso vostro senza doverti accontentare di quello che trovi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato un anno
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in 6 mesi c'è la fai benissimo (anche se per l'abito consigliano di andare almeno 7-8 mesi prima)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che tipo di matrimonio vuoi organizzare. Noi abbiamo iniziato ad organizzare 1 anno e 10 mesi prima, secondo me basta 1 anno e qualche mese. Volendo si può fare anche in 5/6 mesi, ma noi abbiamo avuto la possibilità di vedere tanti fornitori e di poter scegliere con la dovuta calma, non solo a livello di prezzo, ma anche chi potesse darci il servizio più vicino alle nostre idee.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio in cinque mesi

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa vuoi fare altrimenti non ci vuole molto noi abbiamo iniziato ad agosto ed a dicembre ci siamo sposati pur facendo il classico matrimonio . Ho eliminato le cose per noi superflue tipo confettata, angoli vari per gli ospiti, menu' stampati e fiori location erano compresi nel prezzo quindi una cosa in meno, tableu, le partecipazioni erano in omaggio con le bomboniere quindi ho dovuto solo imbustarle. Tutto gira intorno alle tue scelte

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica in quattro mesi l ha organizzato...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao è molto soggettivo dipende da che tipo di matrimonio vuoi organizzare! Noi ci abbiamo messo un annettoSmiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da sei mesi prima puoi iniziare la parte dei documenti che hanno validità appunto 6 mesi. Poi conta altro tempo per scelta location, trovare l'abito, i fornitori, ecc... Un annetto direi per essere tranquilli

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 9 mesi
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare sul sicuro un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un annetto prima ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 1/1 e mezzo prima fermare i fornitori più importanti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da che matrimonio vuoi fare, ma secondo me un annetto ci vuole, così fate le cose con calma e avete più scelta tra i fornitori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e da cosa vuoi fare.. diciamo che se “ti accontenti di quello che trovi” quindi non hai una data in particolare, ti va bene una location qualsiasi, ti va bene comprare un abito in outlet o comunque uno di quelli di campionario in pronta consegna, sei già a posto con il corso prematrimoniale nel caso ti vuoi sposare in chiesa ecc anche in 6 mesi o meno lo puoi organizzare.. in base anche alle tue disponibilità economiche perché spesso ci si prende del tempo proprio per permettere di risparmiare qualcosa.. diversamente se vuoi comunque cose più particolari o ricercate o hai una data in mente ben precisa io mi terrei un annetto di tempo per valutare bene le scelte e soprattutto trovare i fornitori che vuoi liberi.. fai conto ad esempio che il mio abito da sposa ordinato a settembre arriverà ad aprile ci vogliono 7 mesi.. dipende un po’ da te insomma 😊
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Ti direi almeno un annetto.
    Almeno per noi è stato così ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti