Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Tempistiche

Hoara, il 20 Marzo 2023 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao Spos*

Ultimamente sono molto bersagliata perchè in poco tempo sono riuscita quasi a completare i preparativi.

Mi sono confrontata con altre spose e con persone conoscenti...e tutti mi hanno fatto la stessa critica!

Mah!

Noi abbiamo fissato la data sia in chiesa che in location a Dicembre 2022 per Settembre2023.

Diciamo che tra Gennaio e Febbraio ho concluso alcuni contratti:

- partecipazioni - prenotate!

- bomboniere - prenotate!

- fiori - prenotati!

- abito - prenotato!

- musica chiesa - prenotata!

- musica ristorante - prenotata!

- auto - prenotata

Chiaramente mancano ancora diverse cose...ma non capisco perchè scagliarsi tanto se ho fissato delle cose anticipatamente?!?!

Premesso che a me degli altri non frega niente...cioè non mi informo più di tanto se hanno fatto o meno...

Ditemi la vostra.

26 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Marzo 2023 alle 11:09
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah, noi abbiamo iniziato ad organizzare 2 anni prima, e dico meno male, così abbiamo potuto fare tutto senza stressarci troppo. Alla fine se voi siete riusciti a far tutto in poco tempo, e soprattutto senza troppi sbattimenti, meglio per voi. Io sono sempre della solita opinione, la gente parla solo per dar aria ai denti, ci sarà sempre qualcuno che DEVE contestare le scelte di qualcun altro. La gente è pesante, fregatene!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente nei tempi! Vai tranquilla. Il vestito l’hai scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come in tutte le cose ci sono le persone che devono per forza fare il loro intervento e dire cose che non servono a nulla anzichè essere di aiuto. Lì per lì la cosa fa innervosire ma il trucco è restare concentrate su ciò che stiamo facendo, ovvero il nostro matrimonio. Lascia perdere chi fa così anche se a primo impatto infastidisce.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, così sei più tranquilla che il grosso è stato fatto 🙂🙂
    Noi a febbraio 2022 abbiamo prenotato la location per giugno 2023 😅 e appena dopo foto/video e musica .. ad aprile bloccato le ragazze delle partecipazioni .. così abbiamo fatto tutto con calma 🤗🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ma meglio cosi no!? non capisco perchè dovrebbe essere un problema! stai trqnauilla e basta

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempo 🤣
    Io l’ho letteralmente organizzato in 3 mesi, ora stiamo facendo i fai da te per risparmiare etc se no era già pronto! Stai serena!
    L’unica cosa che ti consiglio è di pressare per le partecipazioni di darvele il prima possibile perché a me no che voi non le spediate ci vorrà un po’ a consegnarle a tutti 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me hai fatto benissimo, anch'io ho fatto come te proprio per evitare di avere mille impegni concentrati in poco tempo! Invece così i preparativi sono diventati un divertimento☺ anche perché mi sono imposta il relax totale almeno 20 giorni prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto bene a organizzarti con i tuoi tempi. Noi ci sposeremo a Ottobre e abbiamo fissato la data a dicembre 2022 in pochi mesi ci mancano solo gli anelli e le cose che faremo noi (centrotavola, segnaposti eccc)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sono partita ad agosto 2021 per agosto 2023 criticata parecchio per il troppo tempo invece poi alla fine rivelatosi perfetto soprattutto per bloccare chiesa e location visto che già praticamente avevano 2 date in croce per bloccare la data
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a settembre e ho già fatto tutto quello che hai detto tu, ho prenotato anche il fotografo e a gennaio il viaggio di nozze, questo sabato vado a prendere le misure dell'abito scelto a novembre....ho già preparato le partecipazioni e sto iniziando con le bomboniere....tieni presente che poi x noi il mese precedente al matrimonio è agosto che è come nn contarlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se devo essere sincera non mi pare così tanto anticipo, i tempi sono quelli, anzi più vai sotto data più non trovi nulla... c'è gente che fissa due anni prima. Io come al solito direi di fare spallucce ed andare avanti.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene a portarti avanti...io ho iniziato due anni prima per le cose più importanti... adesso ho ancora un anno di tempo per il resto... fregatene di cosa dicono gli altri
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco bene, anche noi ci sposeremo a settembre 2023. Di fatto abbiamo prenotato location e chiesa a maggio del 2022 e ad oggi abbiamo entrambi i vestiti, le fedi, stiamo aspettando per assemblare le bomboniere, partecipazioni fatte, e tante altre cose. Mi sono sentita dire perché tanta fredda, c'è tempo.... Il fatto é che io sono abbastanza decisa sulle cose e non vedo perché aspettare quando so cosa voglio. Il mio consiglio è che ogni sposa o coppia ha i suoi tempi, quando qualcuno ti dice qualcosa tu digli che sei contenta delle tue scelte e stop
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me rientri assolutamente nelle tempistiche!

    Io ad esempio la musica e la fotografa li ho bloccati 11 mesi prima, idem fuochi d´artificio. Il vestitno 9 mesi prima..

    Alla fine mancano 6 mesi, soprattutto i fiori o il fotografo bisogna prenotarli subito prima che occupino la data, soprattutto se sono molto richiesti.

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sposi a luglio 23 ed abbiamo iniziato i preparativi da Aprile 22 , molte persone non erano d'accordo, critiche su critiche.... Ora che abbiamo tutto pronto si stanno rimangiando ciò che hanno detto...Noi per fortuna non abbiamo dato retta a nessuno ed abbiamo proseguito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beata te! Io anche mi sposo a settembre e mancano ancora un sacco di cose! C'è gente che ha già quasi tutto pronto e si sposa nel 2024... Chettefrega la gente parla per dare aria alla bocca! Ignorali
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mie, non ascoltate queste critiche. Noi abbiamo iniziato a pensarci come la maggior parte con più di un anno di anticipo... e comunque per quanto organizzi, ora che mancano tre mesi, ci sono ancora mille piccoli dettagli da definire. Non date ascolto, e fate bene a portarvi avanti laddove potete. I fornitori poi spesso amano gli sposi previdenti, gli danno modo di pianificare il lavoro come si deve!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!guarda,io ho iniziato un anno prima,mi sposo il 2 settembre e ho già preso il vestito,bloccato location,bomboniere,fotografo,animazione,addirittura le fedi le ho già a casa,e manca ancora molto tempo..mancano solo le partecipazioni ma perche non mi riesco a decidere e i fiori perché ancora k
    non so cosa voglio di preciso.. sinceramente pensavo ci volesse più tempo,per questo sono partita in anticipo,poi ho avuto la fortuna di aver scelto tutto molto rapidamente..pazienza,meglio così,vorrà dire che per il momento dovrò solo pensare alla parte burocratica. guarda meglio muoversi con largo anticipo per poi "fermarsi" piuttosto che aspettare e poi rischiare di dover fare utto di fretta oppure di non trovare quello che si vuole.🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,noi abbiamo cominciato a metà dell’anno scorso per ottobre 2023 e ci mancano praticamente solo le bomboniere (dopodomani avremo il primo sopralluogo in location con la fiorista),oltre a prova menu,prove abito per modifiche varie ecc…dal mio punto di vista meglio portarsi avanti il più possibile per arrivare al mesetto (se non prima) precedente ed analizzare a mente fredda quanto fatto per effettuare eventuali altre modifiche/prenotazioni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono a volte sentita dire "eh ma manca ancora più di un anno". Si ma intanto stiamo facendo le cose con calma, io non vedo perché criticare persone organizzate che preferiscono non correre all'ultimo momento magari dovendosi accontentare di ciò che è rimasto.
    Hai fatto benissimo! 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo! Così hai fatto tutto come volevi e soprattutto con calma...😉❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi tutti a dire che è presto però poi quella che si ritrova a fare tutto di corsa sei tu! Ognuno fa con i tempi che preferisce! Noi avevamo più tempo (15 mesi) e c’è stato un momento dopo le prime prenotazioni in cui effettivamente mi sono fermata, pensa che è stato FM a dover rimettermi un po’ di fretta! Però non c’è un giusto o sbagliato, al massimo delle tempistiche oggettive consigliate per non arrivare troppo a ridosso ma troppo presto non mi pare un problema 😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono critiche che hanno mosso anche a me, abbiamo cominciato ad organizzare a settembre per maggio.

    Queste critiche sono sempre venute da persone che non hanno mai organizzato un matrimonio, quindi se inizialmente mi hanno infastidito, poi ho lasciato correre perchè erano palesemente fatte da persone che sotto sotto sanno di non essere migliori di te, ma si autoconvincono del contrario. Non trovo altre spiegazioni plausibili.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda ti capisco..... Noi abbiamo fermato la location a marzo 2022 per luglio 2023, oltre a tanti altri fornitori, e molte persone vicino a noi hanno criticato non solo la nostra velocità nell'aver fissato molti fornitori ma anche il fatto che parlavamo spesso del matrimonio nonostante mancasse più di un anno. Continuavano a dire "ehhhh per quella volta chissà ...." oppure "mancano 8 mesi e sei già che ne parli di addobbi ecc. ...." insomma commenti poco carini e anche demoralizzanti.

    Noi ad oggi abbiamo prenotato tutti i fornitori e siamo già alle prese con gli ultimi lavoretti di Fai da te e siamo contenti così .... abbiamo visto una coppia di nostri amici che si è sposata recentemente trovarsi a fare molto all'ultimo minuto e non te la vivi per niente bene........ io voglio godermi il giorno e anche i mesi prima di preparativi. Così ci riesco perché ho modo di cercare con calma quello che mi manca e valutare bene tutte le opzioni.... se aspettassi all'ultimo sarei costretta a ricadere in ripieghi e non sarei certamente soddisfatta.

    Viva chi sa organizzarsi per tempo! E ricorda.... molte persone confondono l'essere organizzati con l'essere precipitosi. Se le scelte che avete fatto sono ragionate e avete scelto i fornitori con un certo criterio fregatene.....
    Ps : a criticare il nostro modo di fare le cose sono stati proprio i genitori di questi nostri amici

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto benissimo!! una volta fisato sei apposto, perchè aspettare per forza?! Anche io mi sono sposata a settembre e tra dicembre e febbraio avevo le tue stesso cose fatte! Avevo anche scelto il vestito

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo ad Agosto ed abbiamo già organizzato tutto, consegnate già anche delle partecipazioni, la location fermata più di un anno fa…idem abito… ognuno ha i suoi tempi e si organizza come vuole …non esiste un modo giusto o sbagliato 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione