Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Giugno 2023 Novara

Tempistiche

Manuela, il 26 Dicembre 2021 alle 10:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Secondo voi qual’è il giusto tempo per organizzare le nozze?
Ho ricevuto da pochi giorni la proposta, io vorrei fare il matrimonio a inizio settembre, il mio fidanzato sostiene che ci sia poco tempo e vorrebbe farlo a inizio estate 2023. Io non vedo l’ora e mi sembra troppo tempo.
Voi cosa dite?

25 Risposte

Ultime attività da Ale, il 29 Dicembre 2021 alle 12:05
  • Ale
    Sposa Abituale Aprile 2023 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno prima è ottimo per organizzare tutto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela ma organizza bene e vedi subito la disponibile
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per settembre sarebbe fattibile.. La mia amica che si sposa anche a settembre, ha solo bloccato sala e fotografo.. Io che mi sposo a luglio ho quasi tutto.. E ho cominciato a settembre ad organizzare 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Settembre ce la fai tranquillamente. Noi anche abbiamo organizzato in 9 mesi😉,ma si riesce anche in meno tempo
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2022 e abbiamo iniziato i separativi ad inizio ottobre, a fine ottobre avevamo già tutti i contratti firmati. Diciamo che da quello che abbiamo notato noi c’è molta richiesta per il prox anno, causa covid e i tanti matrimoni rimandati, però se riuscite a trovare location, fotografo e chiesa qualora voleste fare il rito religioso.. 9 mesi non sono pochi. L’importante è non accontentarsi!! Chiaramente tenete conto anche l’aspetto economico.. 💪🏻💪🏻😊
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se ti sposi in chiesa ci vogliono circa 6 mesi considerando tutti tempi. Noi stiamo organizzando in nove mesi. Se hai le idee chiare su tutto e ti "accontenti" delle date rimaste disponibili si può fare, altrimenti il tempo è poco. Noi, per esempio, abbiamo scelto la chiesa ma non erano più disponibili i sabati, quindi abbiamo optato per un giovedì. Pazienza, va benissimo lo stesso :-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che se vi sbrigate adesso forse potete trovare qualcosa. Il problema non è tanto il tempo perché in 9 mesi si può fare ma rischi di doverti accontentare. Secondo me giugno 2023 così hai tempo per cercare bene i fornitori, fare preventivi. Non avere fretta

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo (e ancora mancano 6 mesi), ma comunque secondo me potete riuscirci tranquillamente dai 9 mesi in su.

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 14 febbraio 2021..ad fine marzo avevo già prenotati tutto😅 ora sto facendo le ultime cose con molta calma dato che le nozze sono a giugno..secondo me c è la fai anche per il 2022..auguri❤️
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sarà solo trovare la location!!! noi ci sposiamo il 3 settembre e siamo partiti a fine agosto per cercare la location ed era tutto pieno. Per un mezzo miracolo abbiamo trovato!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta il 1 ottobre di quest'anno, l'idea era sposarci a settembre 2022 ma di tutte le location a cui abbiamo chiesto o che abbiamo visitato non avevano alcun posto fino a fine ottobre. Purtroppo ci sono un sacco di rinvii causa covid! Noi alla fine, per poter prendere il posto che ci piaceva più di tutti, abbiamo tenuto buona la prima data disponibile, 10 settembre 2023. Tieni conto che noi avevamo necessita di scegliere un weekend perché metà degli ospiti arrivano dall'estero, altrimenti di date infrasettimanali (tra lunedì e giovedì per intenderci) ce ne sarebbero state già verso fine 2022.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tu sei una persona organizzata ,dal budget,da cosa volete fare ..io ho organizzato tutto in un anno e mezzo ..ma c'è chi si prende più tempo ..avrei potuto farcela anche con meno ma con la situazione covid ,marito che viveva all'estero e serviva per determinate cose ho dovuto fare tutto io e mi sono presa più tempo ,poi essendo un matrimonio concordatario i tempi sono più lunghi x fare tutti gli incartamenti ,il corso prematrimoniale ecc..x cui dipende tutto da cosa volete fare dal tipo di matrimonio..c'è gente che con rito civile si è sposata anche in sei mesi eh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tutto dipende da cosa volere fare. Noi abbiamo deciso il tutto ad inizio ottobre e ci sposiamo al 5 febbraio. Se iniziate subito le ricerche ce la potete fare. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete sposarvi nel we, potreste riuscirci, poi come vi hanno detto già, magari per qualche fornitore, dovrete accontentarvi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia di tempo x settembre 2022..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molte cose: che tipo di matrimonio volete, se volete molti invitati, se siete in grado di scendere a compromessi.. io l’ho organizzato in un anno e mezzo circa prendendomela con estrema calma, mio fratello ha fatto tutto in 4 mesi..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in tre mesi con grande calma, siamo stati molto essenziali, quindi dipende da cosa volete fare però da qui a settembre c'è tutto il tempo, le cose fondamentali sono il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento, una volta fissàti quelli il resto è più semplice.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho ricevuta a novembre 2021 la nostra intenzione è sposarci a settembre 2022, ma non so se ci arriveremo..a gennaio inizierò a girare per i locali intanto..speriamo troveremo qualcosa
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta ad ottobre 2021. Volevamo fare il matrimonio a settembre 2022 ma purtroppo i ristoranti che abbiamo visto e poi quello che abbiamo scelti erano pieni per il 2022 e abbiamo deciso di sposarci a maggio 2023.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ce la potete fare ad organizzare tutto, basta avere le idee chiare ed iniziare subito a contattare i vari fornitori.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate per settembre...iniziate subito con laocation però che è la cosa più complicata visto tutti i matrimoni rimandati per via dei vari lockdown...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente trovo che da qui a settembre si possa riuscire a organizzare un matrimonio, ma ovviamente dipende tutto da cosa volete fare. Rito civile o religioso, ricevimento in grande o con un numero limitato di invitati? E' su questo che dovreste confrontarvi col tuo fidanzato, magari ognuno di voi sta pensando a cose diverse e per questo calcola tempi diversi. In tutti i casi, ti capisco: anche per me aspettare fino all'estate 2023 sarebbe davvero... troppo Smiley laugh Parlatene con calma e trovate una soluzione che accontenti tutti e due.

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , considera che ci si avvia sempre prima per organizzare....molti ristoranti sono già pieni. Potresti iniziare a fare un giro per le location e chiedere le disponibilità così ti rendi conto, probabilmente dovrai accontentarti sulla data. Il 2022 è pieno anche per i rinvii che ci sono stati dal 2021
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, dipende molto da dove vivi e cosa vuoi fare. Io mi sposo a ottobre 2023 e molti ristoranti hanno già tutto prenotato per quella data. Però dipende anche dal ristorante che scegli e dal numero di persone! Io credo comunque che per evitare lo stress sarebbe meglio allungare i tempi, anche se comprendo l'entusiasmo! Ma qualsiasi sarà la tua scelta, in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende molto da cosa volete, ma molti ristoranti saranno già prenotati, perché inizio settembre è gettonatissimo. Prova a sentire in giro e poi valutate! Smiley smile
    Generalmente serve almeno un anno di anticipo per organizzare e trovare.
    In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione