Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2023 Alessandria

Tempo attesa invitati

Vanessa, il 31 Maggio 2023 alle 14:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ragazze siccome devo riferire al ristorante l ora dell arrivo degli invitati e nostro ho chiamato il fotografo per sapere più o meno quando ci mettessimo a fare le foto (dopo la chiesa). Partendo dalla chiesa verso le 18:00 e un ora per arrivare dove faremo le foto(vicino al ristorante) lui dice che...
Ragazze siccome devo riferire al ristorante l ora dell arrivo degli invitati e nostro ho chiamato il fotografo per sapere più o meno quando ci mettessimo a fare le foto (dopo la chiesa). Partendo dalla chiesa verso le 18:00 e un ora per arrivare dove faremo le foto(vicino al ristorante) lui dice che dovremmo arrivare intorno alle 21:00 per sfruttare il tramonto. A me sembra esagerato far aspettare gli invitati un ora e mezza. Voi che dite vi sembra normale o è il nostro fotografo che è esagerato? Anche perché il buffet apre al nostro arrivo quindi dovrebbero stare lì ad aspettare e stop

55 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, i tempi potrebbero essere quelli. In ogni caso l'importante è che il ristorante apra il buffet così loro si servono, non che debbano aspettare voi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare aspettare gli invitati un'ora e mezza è un vero affronto. Io mi arrabbierei anche se ci fosse il buffet disponibile, figuriamoci col buffet chiuso. Se avete in mente di farvi detestare da amici e parenti, avete trovato il modo giusto 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto attendere gli ospiti circa un ora durante la quale hanno servito l aperitivo in una zona della location..poi il buffet degli antipasti è stato aperto al nostro arrivo ☺️
    Potresti fare qualcosa del genere ☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo di attesa è davvero troppo...in ogni caso fate aprire il buffet quando gli ospiti arrivano, è davvero scortese far aspettare gli sposi per bere o mangiare qualcosa e non capisco perché quelli del catering lo propongano 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo accordati con il fotografo e abbiamo scelto posti vicini: la location é a mezz’ora dalla chiesa, mentre il posto dove faremo le foto sarà a circa 15 minuti dalla chiesa. Poi stiamo predisponendo sia bevande fresche fuori dalla chiesa, sia aperitivo di benvenuto prima del nostro arrivo. Noi ci sposiamo di mattina, quindi contando che la cerimonia finisca verso le 12, per le 12:30 dovremmo aver finito le foto con i parenti in chiesa, tra una sorsata di limonata e l’altra, 12:45 circa saremo a fare le foto (non penso staremo più di mezz’oretta), nel frattempo gli invitati arriveranno comodamente in location per le 13 e faranno aperitivo. 13:45/14:00 circa dovremmo arrivare noi e iniziare il buffet. In totale dovranno aspettare circa 45 minuti, sempre abbeverati e nutriti 😂, ed in location anche con la musica…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo in programma minimo un'ora di foto, di meno non farei perché onestamente voglio godermi questi istanti sola con mio marito 🔥
    La nostra sala però offre un aperitivo di benvenuto agli ospiti in attesa degli sposi (da bere e da spizzicare)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora e mezza di attesa è tanta, almeno lasciate a disposizione il buffet. Noi ci eravamo assentati solamente 1 ora per fare le foto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.Le tempistiche sono quelle...i nostri ospiti però inizieranno gli antipasti mentre faremo le foto poi quando arriveremo noi se riusciamo mangiamo qualche antipasto altrimenti dritti ai primi.

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me troppo, anche noi abbiamo lo stesso problema allora il fotografo ci ha proposto di fare le foto soli, il giorno dopo... È brutto far attendere i nostri invitati
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i tempi credo siano quelli purtroppo, io però ti consiglio di far almeno girare qualcosa, sono stata ad un matrimonio con un’attesa simile e figurati che non davano neanche qualcosa ai bimbi piccoli…. Noi ci sposiamo Sabato e abbiamo espressamente chiesto alla Villa di aprire il buffet agli ospiti quando sono arrivati almeno al 50%
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai io da invitata vi odierei te lo dico! Aspettare un'ora e mezza a stomaco vuoto mi sembra veramente di cattivo gusto! Fai almeno che possano iniziare il buffet senza di voi. Una mia amica fece così, tardò un po' ma noi abbiamo iniziato a mangiare. Noi avendo la cerimonia alle 12:30 quasi sicuramente non andremo a fare foto da nessuna parte, la location è in mezzo al verde e va bene così, se dovessimo andare da qualche parte cercheremo di perdere meno tempo possibile ma comunque farò aprire il buffet anche se noi non ci siamo. Anche perché a noi le foto in posa scenografiche non piacciono.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra un po troppo, gli ospiti sanno che dovete fare le foto ma farli aspettare così tanto non va bene, potete fare qualche foto nel luogo che avete scelto e poi il resto fatele in location così dimezzate il tempo, poi un'altro consiglio il buffet di solito inizia con l'arrivo degli ospiti in attesa che gli sposi finiscono di fare le foto, è fatto apposta per intrattenere gli ospiti e non fargli sentire troppo l'assenza degli sposi😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere i tempi sono quelli... però mentre voi fate le foto loro devono fare l'aperitivo. Io sono stata ad un matrimonio in cui abbiamo aspettato un paio d'ore gli sposi e avevamo a disposizione solo qualche cosa da bere (perchè lo abbiamo chiesto) ed è stato un inferno!!! Al mio matrimonio, nonostante abbiamo fatto le foto nella location (abbiamo fatto tutto li, anche il rito) noi abbiamo fatto le foto mentre loro facevano aperitivo, infatti non abbiamo mangiato nulla, siamo partiti con i primi

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora e mezza per le foto ci sta,però per le 21 si fa veramente tardi. Poi sarebbe giusto che come loro arrivano, inizi l' aperitivo
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai tranquilla. Gli invitati sanno che andrete per le foto. Io, per esempio, farò organizzare un piccolo ape con limonata e qualche stuzzichino per rompere l'attesa, oltre a questo ci sarà già l animatore che inizierà a conoscere gli invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa, io aimè ancora non ho toccato questo tasto, rincontrerò i fotografi prossima settimana però farli aspettare un ora e mezza senza ne bere ne mangiare è tantino anche secondo me, o parli con il fotografo e fai durare meno il tempo delle foto oppure fai portare ai tuoi invitati qualcosa da bere e da mangiare mentre vi aspettano Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia un’ora e mezza mi sembra una eternità! Cioè gli ospiti arrivano in location alle 19 e voi alle 21?? Io farei arrivare gli ospiti più tardi scusa! Si e vero gli puoi dare da mangiare e da bere ma se non inizia la festa un’ora e mezza solo a chiacchierare diventa pesante secondo me! Noi fai conto che faremo le foto vicino al locale ma comunque no faremo lo shooting vero e proprio perché la nostra fotografa è di reportage. Comunque io penserei o ad accorciare il tempo dello shooting o prevederei una animazione nel frattempo che gli ospiti vi aspettano.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i tempi credo che aimé siano quelli !
    Assicurati che abbiamo almeno qualcosa da bere, ho visto che ti sposi a fine giugno!😅
    Mi auguro per voi che splenda il sole ☀️ quindi una bibita fresca ci vorrebbe
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a fare le foto vicino alla location ma nel mentre gli invitati faranno aperitivo, farli aspettare un'ora e mezza mi sembra un po' troppo😅

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Star lì ad aspettarvi senza bere e mangiare la vedo dura! Fate in modo che loro inizino già l'aperitivo e poi vi fate una bevuta quanto arrivate voi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo assicurati che anche in nostra assenza gli invitati abbiano da mangiare e bere con L aperitivo 🍹 poi per le isole quando arriviamo noi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di andare in diversi matrimoni...ma solo ad uno c'è stata un'attesa così lunga
    .. comunque puoi scegliere tu il tempo, oltre a questo..ti do solo un suggerimento (in merito al matrimonio dove ho aspettato così tanto) fai far girare qualcosa da spilluccare e soprattutto bevande 😓 a me non si poteva toccare nulla, li odiammo per tutto il tempo🥴
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono andata lo scorso settembre ad un matrimonio serale e confermo che sono quelli i tempi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione