Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Modena

Testimone con abito semplice

Fede, il 4 Luglio 2024 alle 09:48 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Buongiorno a tutti, chiedo un suggerimento per l'abito da testimone. Sono stata scelta come testimone per un matrimonio di settembre solo perché serviva una coppia ( e il mio compagno è amico dello sposo). L'abito che ho scelto temo sia troppo semplice ( lungo, ma senza ricami stile impero di Rinascimento). Secondo voi una testimone deve essere molto tirata? Premetto che sono una conoscente degli sposi più che amica. Da una parte mi dico che conta più la sostanza ( già non conosco bene gli sposi), dall'altra non so se bisogna osare di più in quanto testimoni. Cosa pensate dalle vostre esperienze? Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Lo Cicero, il 3 Agosto 2024 alle 22:34
  • L
    Sposa Novella Novembre 2025 Aosta
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bellissimo, elegante, nel dubbio è meglio preferire l'abito semplice a quello sofisticato perchè molte spose non amano vedersi rubare la scena da testimoni o invitate (per me non sarebbe un problema ma ognuna la pensa a modo suo)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere qualcosa con cui ti senti a tuo agio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che ogni sposa abbia un pò le sue idee, prova a chiedere a loro direttamente, magari tramite il tuo ragazzo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già l'abito va bene così!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io scusami lo cambierei andrebbe bene se fossi invitata ma come testimone e troppo semplice...ma è un parere personale se fosse stato in raso sarebbe diverso non so

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito "Roma" volevo dire 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata aveva l'abito roba di atelier eme blu scuro che è esattamente così... C ha abbinato una cintina di strass e la stola.. sicuramente io tessuto era leggermente più lucido e la gonna più lunga.. secondo me se metti gli accessori giusti e un bel sandalo argento luccicoso stai benissimo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto il messaggio e visto la foto, secondo me è perfetto!

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fra qualche giorno sarò testimone della mia migliore amica e per l'occasione ho scelto un abito di Patrizia Pepe. Per come sono fatta io, non ho bisogno che la mia testimone si vesta in modo particolare. Ognuno ha il proprio stile e io non sono di quelle spose invadenti che vogliono avere il controllo anche su quello che indossano gli altri. Quindi a mio avviso non farti problemi perché se la sposa avesse voluto qualcosa in particolare avrebbe dovuto darti dei suggerimenti a priori oppure regalartelo lei.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, metti ciò che ti fa sentire a tuo agio e basta🤗 secondo me è un ottimo stile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!
    Metti quello che ti fa sentire a tuo abito, il vestito secondo me deve rispecchiare la personalità della persona che lo indossa e se ti senti a tuo agio con qualcosa di semplice non farti problemi ☺️
    Io lo scorso anno ho fatto da testimone e la mia amica aveva piacere che indossassi qualcosa di blu come i dettagli del suo abito e scarpe e ho messo questo Testimone con abito semplice 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'abito più è semplice e più è adatto, spesso bastano pochissimi dettagli per arricchirlo, come degli accessori luminosi come bracciali, collana, orecchini e delle belle scarpe
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con i giusti dettagli, argento appunto, secondo me va benissimo!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi perfetto
    • Rispondi
  • Fede
    Modena
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimone con abito semplice 2
    Questo è il vestito per darvi l'idea. Pensavo di abbinarlo con scarpe argentate con un po' di strass davanti che le impreziosisca. Grazie a tutti per i commenti, mi avete dato più fiducia 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo.. le mie testimoni avevano proprio degli abiti così.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, potresti postarci una foto tanto per avere un'idea.

    In ogni caso anche un abito semplice con i giusti accessori può fare la sua bellissima figura.

    L'importante è che tu lo indossi con disinvoltura ed eleganza, sì ha capito bene: eleganza perchè anche un abito semplice può essere portato con eleganza.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo, la semplicità paga sempre. MAgari se hai una foto possiamo consigliarti meglio
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei qualcosa Si semplice piuttosto che strafare...Ho l immagine di un abito liscio e lungo per una testimone...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede! A meno che gli sposi non abbiamo chiesto un dress code, secondo me andrai benissimo così e non dovresti preoccuparti troppo Smiley laugh Aldilà del motivo per cui farai da testimone, l'importante è che tu ti senta bene e a tuo agio.

    E' curioso come caso, perché ci sono anche le situazioni opposte: spose molto poco felici perché le testimoni erano più sfavillanti

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo così meglio semplice che strafare e avere gli occhi puntati addosso
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi la nostra ex wedding planner spingeva perché il mio fidanzato avesse due testimoni come me, anche a costo di metterci qualcuno che non era poi così legato a lui (è uno dei vari motivi per cui l'abbiamo licenziata)... Magari è una situazione simile? In ogni caso non mi preoccuperei troppo, basta essere comunque eleganti e sentirsi a proprio agio. E poi è anche questione di gusti, non a tutti piacciono i vestiti molto elaborati, io trovo più eleganti quelli semplici! 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da come descrivi l'abito a me sembra che vada benissimo, non per forza i testimoni devo essere super agghindati!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti indossare qualche accessorio particolare come una stola e dei sandali con dettagli di strass ed una bella acconciatura ed il gioco é fatto 🙃🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me lo sono chiesta anche io Smiley atonished

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei troppi problemi. L'importante è che sia un vestito elegante e che tu ti ci senti bene, poi che sia più o meno semplice è una questione di gusti personali, ed ognuno deve seguire i propri 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso “serviva una coppia”?
    Comunque, trovo più eleganti gli abiti semplici piuttosto che quelli decorati tipo rinascimento 😅

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede!

    Da un lato, il "troppo semplice" o meno dipende dalla location e dallo stile del matrimonio. Si sposano in una location super elegante di sera o in un posto più country chic?

    Dall'altro, posso dirti che al mio matrimonio non ho imposto a nessuno, testimoni inclusi, degli outfit specifici perché voglio che tutti si sentano a proprio agio quel giorno, a prescindere da cosa posso aspettarmi io. Quindi se ti fa sentire bene e a tuo agio, considerando anche che non hai un legame particolare con gli sposi, vai tranquilla e indossalo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione