Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2023 Milano

Testimone incinta

Didi ✨, il 15 Novembre 2022 alle 18:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Ciao ragazze, ho un dubbio che non so come risolvere. Vorrei chiedere ad una delle mie più care amiche di farmi da testimone alle nozze, ma lei sta cercando una gravidanza e quando ci sposiamo potrebbe essere incinta, come avere un neonato piccolissimo (nella migliore delle ipotesi avrebbe due mesi). Da mamma, so cosa voglia dire e se ci mettiamo che nel mio caso c’è pure stata una gravidanza veramente difficile (cosa che ovviamente non auguro alla mia amica) non mi sentirei di metterla “in difficoltà”. So quanto mi vuole bene e so che non rinuncerebbe ad essere mia testimone (a meno di gravi imprevisti) se glielo chiedessi. Voi cosa fareste al posto mio? Glielo chiedereste comunque o pensereste ad un’altra persona?

Chiedere all’amica

83%

104 voti

Chiedere ad altro/a

17%

21 voti

27 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 14 Marzo 2023 alle 21:31
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei all amica. Primo perché non è detto che arrivi subito e secondo vedrà lei se se la sentirà o meno di fronte alla possibilità di un bimbo piccolo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiediglielo lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei ugualmente all’amica..Poi sarà lei a decidere se accettare o meno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi a lei e poi sara' lei a dirti quello che pensa sia meglio!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una situazione simile, anche la mia testimone potrebbe essere incinta, ma non voglio farmene un problema, tanto andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, mi avete davvero dato consigli preziosi e punti di vista interessanti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io glielo chiederei comunque senza troppi pensieri di come potrebbe andare, se ci tieni è giusto chiederlo a lei😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi chiederlo e magari avere una seconda testimone in modo che possa aiutarla nel momento in cui non arriva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse chiederei a qualcun altro, oppure potresti aspettare ancora qualche mese. Parli che potrebbe avere massimo 2 mesi quindi mancano 11 mesi al matrimonio, giusto? Direi che puoi aspettare ancora 4/5 mesi e poi decidere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel peggiore dei casi… Troverai una soluzione! Io chiedere comunque a lei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiedilo alla tua amica ma falle presente che se non se la sente in questo momento la capiresti 😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dal tuo racconto è chiaro che tu tieni a lei e la cosa è reciproca. Magari aspetterei qualche mese per vedere come si evolve la situazione e poi chiederei a lei 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Una delle mie testimoni era incinta di 7 mesi buoni il giorno del matrimonio... Quando le abbiamo proposto di farla non era ancora incinta quindi non potevo saperlo, ma in ogni caso è andato tutto benissimo e lei è stata presente e partecipe tutto il giorno! Naturalmente io le avevo detto che qualsiasi cosa non si sarebbe sentita di fare avrebbe dovuto evitarla assolutamente, io quindi lo chiederei lo stesso alla tua amica... se poi lei riterrà di non riuscire al massimo sarà lei a dirti gentilmente che non è possibile 😉 però non scegliere tu al posto suo escludendola a priori, sarebbe un errore.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo chiederei, anche se fosse gia incinta! Sarà lei poi a declinare nel caso non se la sentisse ma secondo me non lo farà 😀❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto manca al tuo matrimonio ma glielo chiederei quando mancano magari tre mesi così se è incinta lo sapete già e se non lo è potrebbe essere abbastanza all'inizio.
    Poi ovvio che una gravidanza può avere degli imprevisti in qualsiasi momento, ma se vuoi che sia lei chiediglielo! Poi vedrete insieme cosa succede.
    Per il matrimonio il bimbo potrebbe essere nato da poco e anche questa potrebbe essere una difficoltà...L'importante è che vi capiate, sei già mamma per cui sai quello che una gravidanza e una nascita comportano, io glielo chiederei 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi. La gravidanza non è facilmente programmabile. Potrebbe rimanere incinta fra 2-3- 4 mesi.. un anno.. e se dovesse rimanere incinta non sai se sarà un gravidanza facile o difficile.
    Se desideri avere lei, chiedi a lei magari con l'augurio di poter avere al matrimonio un mini nvitato in più.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico la mia esperienza .. la mia testimone e’ la mia migliore amica dai tempi delle medie , e ci siamo sempre dette che saremo state noi le testimoni sia di una che dell’altra .. quando ho ricevuto la proposta , era incinta di pochi mesi( oltre ad avere un bimbo di 3 anni) e il giorno del matrimonio la bimba avrebbe avuto 5 mesi . Bene : lei non ha mai avuto alcun dubbio sul rinunciare al ruolo e sinceramente neanche io ! e’ stata al mio fianco nonostante i mille impegni e pensieri ( in cose futili ma simboliche come l’organizzazione dell’addio al nubilato e in cose importanti come la scelta del vestito ).. quindi come puoi vedere una cosa non esclude l’altra !! Scegliere un’altra persona all’ultimo ? Beh io non ci vedrei niente di male .. e sceglierei una persona a te vicina come sorella/fratello , cugino o un’altra amica importante !io al loro posto non mi sentirei una seconda scelta , ma capirei la situazione di emergenza nell’essere rimasta senza testimone per una cosa importante ! ( se ci pensi , potrebbe anche non esserci perché può stare male ecc , la vita e’ imprevedibile e mica puoi rimanere senza testimone, quindi un sostituto per forza ci vuole 😊)solo il marito non è sostituibile 🤣🤣
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io glielo chiederei comunque. A maggior ragione che ci tieni 🥰
    Poi sarà lei che deciderà se accettare o meno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque lo chiederei alla tua amica… sarà lei a prendere una decisione se avete un rapporto così stretto non penso che vorrebbe perderselo per una possibilità di essere incinta o avere un bambino ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se hai il piacere della tua amica io chiederei a lei poi deciderà, tu la tua parte l’hai fatta ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre: chiedi a lei! Anche perché se è lei che vorresti comunque sarebbe bello saperlo perché già quello è un regalo, cioè essere scelta come testimone! Detto ciò la gravidanza potrebbe arrivare dopo (quindi essere incinta) o prima ed essere impedita a venire…in tal caso lo saprai per tempo e puoi chiedere a qualcun altro
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! Solo che ancora sono proprio agli inizi, quindi non so nemmeno quanto è fondamentale la scelta del testimone e la sua presenza durante tutto il percorso che porterà al matrimonio stesso. E se non potesse essere abbastanza presente, cambia qualcosa? E se dovessi scegliere un altro/a testimone “a ridosso” del matrimonio cosa comporterebbe per l’altra persona?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei all'amica, sarà lei a decidere.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io chiederei comunque alla tua amica ! Una gravidanza non e’ detto che arrivi subito e rinunciare ad avere al proprio fianco una persona importante per una cosa potrebbe accadere e che non è certo , e’ un peccato !!!!😊non sono mamma ma una gravidanza non la vedo come un impedimento ! E tantomeno avere un bimbo piccolo !! Solo se partorisce quel giorno ma quante probabilità ci sono ? 😵‍💫 in tal caso puoi scegliere un’ altra persona !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione