Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Ti sposeresti senza invitati?

Alessia, il 14 Novembre 2023 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

In provincia di Roma, una coppia di sposi ha detto Sì senza invitati e senza fiori, in una chiesa completamente vuota. Smiley diamond

Si parla spesso di matrimoni intimi e minimal con pochi ospiti, selezionati accuratamente e con decorazioni semplici.

In questo caso addirittura erano presenti solo i testimoni di nozze: un'unione "in solitaria" diversa dal solito, tanto che la notizia in poco tempo è diventata virale.

E tu, cosa ne pensi?

Rinunceresti alla presenza dei tuoi cari in questo giorno così importante e unico?

Svelacelo nei commenti!

Ti sposeresti senza invitati? 1

📸 Loredana Pronio

18 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 17 Novembre 2023 alle 09:11
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché sono gli invitati che fanno la "festa", certo inviti solo le persone più care alla coppia, come faremo noi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno delle mie nozze è stato bellissimo perché avevo con me tutte le persone a me care. Non mi sarei mai sposata solo con i testimoni ma ogni coppia deve essere libera di scegliere il matrimonio più consono a loro. Libera scelta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto alla fine che abbiamo fatto con invitati che nemmeno conosco 😅 forse era meglio solo noi.... Però alla fine i momenti di gioia vanno condivisi ❤️
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che sto passando e spendendo… forse si 🤣😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio senza nessuno nessuno no... Diciamo che io già ho tentato di ridurre la lista degli invitati all'osso, ma ho comunque una ventina di invitati solo tra i parenti stretti (e neanche lì invito tutti).
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proveniamo entrambi da famiglie molto unite e numerose, sarebbe stato impossibile ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sì volevo avere solo i testimoni e miei genitori e genitori di fm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente no! Per me è vera la frase per cui "la felicità è reale solo se condivisa" e non avrei mai potuto non condividere la gioia di sposare mio marito, l'amore della mia vita, con le persone che amo e che insieme a lui rendono la mia vita meravigliosa

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ,però tornando indietro avrei ristretto anch'io
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no! E' uno dei giorni più belli della nostra vita, un giorno che ricorderemo sempre per sempre... Non potrei nemmeno pensarlo, di viverlo senza le persone per me importanti!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero per il matrimonio con solo genitori, fratelli/sorelle e consorte e testimoni. Mi sarei risparmiata taaaaaaaaaaaanto stress. Ma fm ci teneva ad avere determinate persone e quindi abbiamo cercato di trovare un compromesso. Ma si, avrei tanto voluto avere un matrimonio super intimo.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti…
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico matrimonio in cui eravamo in pochi (sposi, genitori degli sposi, fratelli sposi con compagni, testimoni sposi con compagne) era un matrimonio civile e puramente burocratico. Non c'erano fiori, non c'erano partecipazioni... Le firme, le fedi e ci hanno dato una mini bomboniera. Più piccolo di certe "promesse" che vedo qua. Però gli sposi hanno sempre detto che era una prova, perché la sposa sogna il matrimonio in grande. Non aveva nemmeno l'abito bianco. Io sono più per una cosa come la mia coppia di amici. Però anche un matrimonio così intimo come questo ci potrebbe stare. Sono scelte
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non mi piacerebbe.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, noi avevamo trenta invitati.... e quando si è sposato mio fratello eravamo in sette: il padre di lei, unico genitore ancora in vita, il fratello di lei con la moglie e io con mio marito. Io ho fatto da testimone a mio fratello e l'altro testimone era il fratello della sposa. In pratica, più o meno come la coppia che si è sposata con due testimoni a testa, che immagino fossero parenti stretti o gli amici più cari. Tempo fa una coppia del forum si è sposata coi soli testimoni. Non ci vedo nulla di strano, c'è chi ha bisogno di tanta gente intorno e chi no.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno felici questi sposi, hanno organizzato un matrimonio super intimo e adesso una loro foto rubata va in giro per i social... molto rispettoso della loro scelta...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si. Magari anziché i fotografi terrei i testimoni come tali, ma potrei tranquillamente sposarmi solo noi 4
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che io lo sposerei in tutti i modi e in tutti i luoghi, ma non credo di poter rinunciare a condividere un momento così importante con le persone che amo. Almeno i miei genitori e i miei fratelli per me sono fondamentali. Senza fiori si, ma senza di loro no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione