Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Aprile 2023 Pistoia

Tipo di anello

Giacomo, il 17 Luglio 2022 alle 11:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao, ho regalato 3 anni fa come anello di fidanzamento una vera di diamanti, ma ho il dubbio che sia obbligatorio o meno avere il solitario, visto che ci sposeremo nel 2023. Potete aiutarmi a chiarirmi le idee? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Luglio 2022 alle 06:56
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio… Deve venire dal cuore! Io ho ricevuto un anello di fidanzamento particolare, non ha scelto il classico solitario perché voleva che rispecchiasse noi due… E me l’ha regalato una sera qualunque nella nostra casa in maniera dolce e spontanea: non mi aspettavo nulla, mi sono girata ed era in ginocchio con la scatolina 💚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nulla di “obbligatorio”, poi, se vuoi fate il bis, io ti appoggio: la tua lei ne sarà super felice!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio regalare il solitario!! Come non è obbligatorio nemmeno fare la proposta in ginocchio perché si può anche decidere di sposarsi di comune accordo senza fronzoli. Io personalmente ho avuto il solitario e la proposta romantica perchè la sognavo da sempre e il mio fidanzato ha deciso di accontentarmi ma dipende da cosa volete tu e la tua futura moglie!! 😊
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto tantissimi gioielli dal mio compagno in un anno di fidanzamento e anche un solitario e due anelli... Ho scelto le fedi personalizzate e metterò solo quella... La proposta è stata fatta a casa nostra per il mio compleanno... Quindi come vedi ogni storia è a se... 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due 🙈🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto un anello per la proposta, il mio fidanzato mi ha regalato per il nostro secondo natale insieme un anello con perla e un giro di zirconi attorno ad essa che porto all'anulare sinistro. Non è obbligatorio assolutamente, a meno che tu non desideri fare un regalo alla tua fidanzata 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di obbligatorio nella vita c’è solo il dover pagare le tasse e non infrangere la legge
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio anzi devi fare quello che ti senti. Un anello di diamanti è già un bell'impegno non c'è nessun obbligo di compare altro
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me di obbligatorio in questo caso non c'è nulla. Tutto sta a te e nella tua dolce metà. Il mio fm mi ha regalato un piccolo solitario senza spendere follie, anzi è un piccolo mazzo di rose "fregate" al momento (ovviamente chiedendo il permesso al proprietario) legate con del nastro isolante, io vestita normalmente e lui in tenuta da lavoro arancio fluo, é stato romantico e comico al tempo stesso. Eppure é stata una proposta semplicemente meravigliosa, per come siamo noi, semplici e non costruiti. Quindi secondo me non dovresti farti mille problemi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio?! Assolutamente no! La mia dolce metà mi ha regalato un Trilogy come anello di fidanzamento!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio? Assolutamente no, io non ho nemmeno l'anello di fidanzamento vero e proprio, semplicemente per l'ultimo anniversario da fidanzati siamo andati in gioielleria e ho scelto l'anello che mi piaceva, semplice, colorato ed il mio compagno non ha speso una fortuna.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio? Ma no!!!!!
    In realtà ci si sposa anche senza anello di fidanzamento ☺️☺️☺️☺️😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio????
    Sicuramente l'anello con solitario è molto spesso proposto come anello di fidanzamento ma obbligatorio?
    Fai come preferisci, puoi anche non regalare niente, l'abitudine di regalare anelli di diamanti deriva da una massiccia campagna pubblicitaria della DeBeers che nel secolo scorso doveva mettere a frutto le miniere, quindi non è nemmeno una tradizione.Puoi orientarti seguendo il gusto della tua fidanzata se ti dà qualche indizio, ma non sta scritto da nessuna parte che ci voglia un anello di fidanzamento per sposarsi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un Trilogy come anello di fidanzamento, perché il.solitario non mi piace. E il mio fidanzato sapendolo ha preso un gioiello che mi piacesse 😊 se alla tua fidanzata piace il solitario, potresti pensare di regalarle anche quello. Altrimenti non è obbligatorio 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché obbligatorio, nulla è obbligatorio. Se vuoi regalarglielo ne sarà contenta, ma se non glielo regali non viene la polizia a bussarti a casa… il mio anello di fidanzamento era un anellino di Pandora da 40€ eppure eccoci qui, felicemente sposati 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no non è obbligatorio noi ci sposeremo ad ottobre e non ho ricevuto né la proposta ne il solitario 😂 se glielo vuoi regalare ben venga!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatorio per chi, c'è forse una legge? 🤣 Se hai voglia di farti regalare anche un solitario prova a introdurre il discorso in modo diplomatico... magari lo ottieni 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io non ho avuto un solitario, ma una vera di diamanti e devo dire che ne sono contenta perché posso indossarla tutti i giorni senza avere paura. Ora ci attende solo la fede!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio, non è mica scritto sulla costituzione!
    Ognuno regala ciò che vuole, ci si può fidanzate anche senza anello!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è assolutamente obbligatorio regalare un solitario , fai ciò che vuoi.!! Se vuoi fare un regalo alla tua compagna allora e’ un altro discorso !😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione