Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Topic sfogo su info Dpcm

Chiara, il 6 Aprile 2021 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Si, sono polemica.
Leggo ogni santo giorno, ogni 5 minuti, qualcuno che apre un nuovo topic chiedendo aggiornamenti sui decreti.
Già ci sono **** topic a riguardo, è necessario aprire ogni volta un nuovo topic? Uno già ha lo sconforto delle incertezze, qui sopra ci si vorrebbe divertire e avere leggerezza!

Admin, non si potrebbe fare qualcosa a riguardo? Sta diventando veramente insostenibile e fa passare la voglia di essere qui sopra. Scusate lo sfogo ma non ne potevo veramente più.

62 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Aprile 2021 alle 10:41
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, anche quelle domande si Smiley ups

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguite MICHELA TOMBOLINI (è un avvocato) su IG, soprattutto oggi ha fatto una spiegazione bellissima sul nuovo dpcm e conferenza di ieri.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica... I meglio sono cosa fate sposi di.. Non so quale mese?? Io lo so quello che devo fare.. Per trovare pagine sull organizzazione del matrimonio uno spunto devi scorrere ore e ore... Io capisco l ansia e tutto il resto ma dopo un anno la situazione si sa quale é, non siamo come ad aprile dell anno scorso che ci é piovuta questa situazione come una doccia fredda addosso..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ultima mi ha stesa pesantemente auhuhauhauhauhuhauhauhauhauhuhauhauhauhauhuhauhauhauhauhuha

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio una richiesta così, su due piedi? 🤣🤣
    Scherzi a parte, io non riesco mai ad andare oltre la 3 pagina, mi stufo. Tutti topic uguali, tutte le stesse domande. Trovarne uno interessante è come vincere al gratta e vinci.
    Concordo sul finale con le informazioni sbagliate, tremende 😑
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi stato nel compagno l'avrei mandata direttamente a quel paese senza passare dal via. 😑


    Il ragionamento dei tuoi amici è lo stesso nostro. Se potremo bene, ottimo! Altrimenti lo faremo in un secondo momento e basta ma intanto sposiamoci!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo al tuo elenco:

    - 80 post di "rimando ma non ho capito se sto nei tempi delle pubblicazioni"
    - 50 post di "quanto dura/quando esce il decreto"
    - 30 post di "il tipo che fa le pulizie dal cugino dello zio del cognato di quello della villa ha detto che ad aprile ripartono"

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia!
    Grazie per i link ma li conoscevo già 😅 qui non si tratta di essere una valvola di sfogo ma di persone a cui pesano le dita o gli si è rotto Google e che aprono **** post al giorno TUTTI uguali con la stessa domanda, chiedendo se ci sono novità sui DPCM.

    Mi sento di suggerire, da utente standard, che forse sarebbe meglio una moderazione e controllo su questi topic così da poter dare spazio ad altre persone con altri argomenti; se uno apre la sezione "nuovi topic" e nelle prime 2 pagine trova 15 volte lo stesso topic con la stessa domanda, smette di andare avanti e frequentare il sito, no? 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, il forum di Matrimonio.com nasce per confrontarsi, chiedere consigli ad altre coppie e può essere anche una valvola di sfogo come abbiamo visto ultimamente.

    Stiamo vivendo una situazione delicata e complessa per tutti, speriamo di uscirne presto Smiley heart

    Riguardo alla sezione dedicata al Covid, puoi trovare il link in alto se accedi da pc 👇

    Topic sfogo su info Dpcm 1

    Ti lascio anche il topic e l'articolo che parlano dell'argomento 👇

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti - Forum Matrimonio.com

    Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza

    Un abbraccio

    Smiley kiss

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo é lo spirito giusto... Bisogna andare avanti e no piangersi di continuo addosso.. Basta cerchiamo di prendere la situazione per quello che é e andare avanti... Sarà effimero in questo momento parlare di lustrini trucco e parrucco, ma la vita va avanti e anche le cose leggere fanno parte della vita... E meno male... Cmq io venerdì farò la mia prova trucco sono super felice e sono curiosa di vedere come uscirò fuori... Con uno spirito più leggero andiamo avanti l ansia della festa causa covid la voglio lasciare a chi non ci crede veramente!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi quest anno andiamo avanti, l anno scorso il giorno del nostro non matrimonio vi siamo ripromesso che qualunque cosa sarebbe successa saremmo diventati marito e moglie e così sarà per noi conta solo quello andiamo avanti spose con il giusto entusiasmo perché l amore lo merita
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti amo, mi vuoi sposare???? Smiley heart ahahahahahahah!!
    Comunque a parte gli scherzi... ci sono persone che pubblicano cose molto interessanti e che possono risultare anche spunti utili per il proprio matrimonio, ma per trovarli bisogna navigare nell'oceano di post inutili e ripetitivi... inoltre ci sono diversi post "pericolosi" che danno per scontate informazioni affatto ufficiali e condizionano persone che non mi sembrano molto lucide...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La seconda? almeno leggendo i tanti post di sposi al 3°-4° posticipo...
    il primo posticipo ci può stare, indipendentemente se ci si doveva sposare nel 2020 o adesso, nel 2021... il secondo ni...


    poco tempo fa avevo letto di un post di una ragazza in crisi per sto motivo, perchè lei voleva rimandare ancora per far la festa fatta bene, mentre il suo ragazzo si era arrabbiato perchè secondo lui dava più importanza alla festa che non all'effettivo sposarsi, e non voleva assolutamente rimandare di nuovo... spero vivamente abbia tenuto conto anche dei nostri consigli, in tantissime le avevamo detto di dare ascolto a lui, anche per non compromettere la loro storia.


    io per dirti giusto ieri ho ricevuto l'invito di una mia carissima amica, che si sposa a giugno... aveva già rimandato da giugno dell'anno scorso, ed il motto di quest'anno è: o si fa bene, o si fa lo stesso ma "zoppo".... quindi se si riesce ad andare al ristorante sarebbe il top, altrimenti si fa solo la cerimonia in chiesa e morta lì! poi loro andranno a farsi le foto da qualche parte mentre gli invitati se ne torneranno a casa.... e la caparra del ristorante la sfrutteranno per andare a mangiare con i familiari più avanti, o con amici ogni tanto, fino a coprire la spesa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma basta aprire Google e cercare novità DPCM o consultare la gazzetta.
    Non è difficile. Proprio non capisco.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l'ansia, la rabbia, ci mancherebbe. Però non ha più senso cercare info da fonti certe?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O più che altro subissati da "novità DPCM? Informazioni DPCM? Ce la faremo?
    Sta diventando di una pesantezza assurda
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul funzionamento non c'è molto da capire, secondo me (ma è un mio parere): appena entri nella sezione c'è il tasto "nuovi topic", non è che puoi sbagliare 🤣 ma vabbè, ripeto è un mio pensiero.
    Per il resto è pigrizia bella e buona e voglia di compatimento hai detto bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, sì 🤣 quelle del 2022 che già pensano se rimandare sono bellissime 🤣
    Io già non so che potrò fare domani, posso stare a pensare a te che avrai il matrimonio tra 1 anno? 😑
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh innanzitutto allora tantissimi auguri!!! 😊
    Tornando al discorso, sì le ho lette anche io quelle frasi. "La mascherina non mi piace" e grazie al piffero, nemmeno a me piace, non penso piaccia in generale a qualcuno, ma è un dispositivo di protezione e come tale deve essere utilizzato.
    Ovvio che tutti vorremmo un matrimonio senza, è normale! Ma non si può. La gente dovrebbe prenderne atto.
    Poi vabbè, nemmeno commento quelle "ma potremo sposarci?" Sineeeeee, la funzione la puoi fare ma non il ricevimento. Sineeeeeee
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissima chiara. La qualità di questa community è scaduta. Un esempio? Stamattina ci sono ben 4 post di un account fake ancora non cancellati. Sinceramente prima entravo in community con piacere, ora quando lo faccio mi sale l'angoscia. I pochi topic interessanti sono subissati da altrettanti topic noiosi, tutti uguali e ripetitivi!!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo molti ancora non hanno capito come funziona questa community.. altri sono solo pigri... ed ecco il perché ci troviamo secchiate di topic tutti uguali tra loro che nemmeno considero più anzi.. segnalo direttamente

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente il tuo sfogo e rilancio con "sono disperata, mi sposo tra ennemila mesi, cosa dovrei fare?", quando da non si sa ancora cosa succederà da qui a due settimane e la "disperazione" è per i loro matrimoni a settembre o nel 2022. 🙄🙄🙄 E te lo dice una che si dovrebbe sposare tra 16 giorni con testimoni/parenti/invitati da fuori regione, ma che non apre topic "disperati" ogni due per tre. 😑
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Hai perfettamente ragione! Per alcune la cosa più importante è fare la festa e avere 200 persone, non l’atto di coronare il proprio sogno. Sai quante ne ho lette? Addirittura in un topic mi hanno aggredito perché c’erano sposine dei mesi estivi che dicevano che assolutamente loro la mascherina non la metteranno perché l’anno scorso d’estate non la mettevano e poi con tutti i soldi spesi per il trucco ti pare? Ho cercato di fare capire che una pandemia non passa in un mese, anche d’estate ci possono essere dei momenti che anche gli sposi devono indossare la mascherina.. per non parlarti di quelle che fino a poco fa scrivevano che i matrimoni erano annullati, senza capire che esiste una cerimonia e un ricevimento.. hai detto bene per loro conta di più la festa e non lo ammetto.. te lo dice una sposina di aprile che tra 3 giorni sposa il suo fidanzato 🥰 e a noi importa essere noi e coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esssssagerata 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, diventa veramente molto pesante!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non lo ammetteranno mai ma conta di più la festa, per alcuni di loro.
    Io ho prenotato il tutto due anni prima, la parola covid non esisteva ancora. Abbiamo deciso di non spostare il matrimonio, qualunque cosa accadrà, perché ci amiamo e crediamo in questo. Il ricevimento se potrà essere svolto ben venga, ci farà piacere festeggiare con tutti gli altri.
    Se non si potrà, ce ne faremo una ragione ma l'importante è esserci sposati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Applausi applausi applausi 👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idolo, tu sei il mio nuovo idolo! Sante parole!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno fatto veni l’ansia e mi sposo nel 2022, capisco la situazione solo che dopo un po’ veramente è pesante!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capito certo Smiley smile tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Semplicemente fantastica... Dovrebbe essere un sito dove prendere un po' di leggerezza e no vivere ansie continue, che già ce ne sono abbastanza.. Penso che se ognuna di noi ha deciso di sposarsi in questo anno sapeva già dall anno scorso a cosa andava incontro, si sapeva già che le restrizioni i limiti ci sarebbero stati e che comunque i matrimoni non sarebbero stati più quelli di una volta... Quindi la domanda che ha me sorge leggendo tutti questi topic é conta di più essere marito e moglie o la super festa? Perché se ti voi sposare vai avanti e trovi anche il giusto spirito...
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂ah okoook capito si hahahaha 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione