Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Tradizioni

Gemma, il 26 Maggio 2022 alle 10:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Buongiorno spose una curiosità....
Voi seguirete le traduzioni? Avrete qualcosa di blu, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di regalato e qualcosa di prestato? E se si cosa avevate o avrete?

24 Risposte

Ultime attività da Linda, il 31 Maggio 2022 alle 16:26
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io mi salverò perchè il tutto sarà davvero poco tradizionale😅 Abito nero,colori che vanno dal nero all’oro al borgogna…faremo un po’ un Hallowedding,ma raffinato 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento mi manca qualcosa di prestato… e non ho davvero idea!
    È una tradizione che mi è sempre piaciuta:
    Qualcosa di vecchio (e regalato) sarà un bracciale fatto da mio zio che porto da 20 anniQualcosa di nuovo (e regalato) sarà l’abitoQualcosa di blu la giarrettiera
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró:
    Di blu un fiocchetto che faró cucire all’interno dell’abito
    Di nuovo l’intimo Di regalato il colier di perle Di prestato e vecchio le scarpe di mia mamma del suo matrimonio (perfette dopo 35 anni Smiley xd)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😍 Blu e regalato la giarrettiera, vecchio e prestato degli orecchini di mia nonna, nuovo un po’ di tutto 😂
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pensavo di farmi cucire un piccolo fiocco blu all'interno dell'abito (non vorrei indossare la giarrettiera), come cosa nuova ho il vestito 😆 vecchio forse l'intimo (anche se mi stressano tutti dicendomi di mettere qualcosa di sexy, ma io voglio stare comoda con le mie mutande color carne), regalato può essere anche il velo perché me lo hanno comprato i miei, sul prestato penso niente, magari mi faccio dare una forcina per capelli da qualche amica 🤪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguirò la tradizione ma ancora non so dirti nei dettagli a cosa corrisponderà tutto 😂😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. meglio non sfidare la sorte 😄
    Blu: giarrettiera
    Nuovo e regalato: intimoVecchio e prestato: kimono e sottoveste
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa sta tradizione, ma mia sorella ci tiene tanto e quindi mi presterà una cavigliera blu (due piccioni con una fava). Nuovo abito e scarpe. Regalato e vecchio il ciondolo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si
    Di vecchio avrò il vestito
    Di nuovo le scarpeDi prestato avrò gli orecchini Di regalato le fediDi blu un fiocchettino cucito dentro l'abito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo di blu la giarrettiera ,che poi non ho messo mai perché mi scendeva 🤣🤣,nuovo gli orecchini ,prestato il fermaglio di mamma ma anche vecchio 🤣 😍ma poi ovviamente il vestito ,io avevo gli occhiali nuovi e le scarpe come tutte 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io vorrei seguire la tradizione..
    Di blu avrò la giarrettiera, di nuovo la collana, regalato gli orecchini, di vecchio dovrebbe andar bene l'orecchino che portò sempre al secondo buco e mi manca qualcosa di prestato 😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di blu avevo pensato di indossare il mio anello di fidanzamento che ha le pietre blu però vorrei essere più libera possibile. Mi hai fatto venire un’idea potrei farmi prestare da mia sorella la giarrettiera così avrei 3 in 1 qualcosa di blu, prestato e vecchio! 😆😆 vale lo stesso? 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah di solito si ha sempre tutto nuovo, nel mio caso il vestito mi è stato regalato. Qualcosa di prestato può essere una collana o paio di orecchini che sarebbero anche vecchi e la giarrettiera ha sempre un particolare blu che spesso anche viene regalata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho chiesto a mia madre perché a parte qualcosa di nuovo e regalato non ho più nulla, lei ha detto che vedeva di procurarmi il resto 😅🤷🏻‍♀️😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! No io avevo solo il vestito si può dire visto che è un regalo di mia madre 🤣.. e le scarpe o mutande visto che erano nuove ahahahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 non seguo moltissimo le tradizioni ma non volendo alcune di queste cose saranno blu (giarrettiera), nuovo (scarpe e vestito), regalato (parure della mia nonnina) e di prestato o vecchio praticamente niente per ora ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sottogonna è prestata dalla testimone, gli orecchini sono antichi cimeli di famiglia. X il resto vedremo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non seguo le tradizioni e non ho pensato a questa cosa... però ora che mi ci fai pensare, senza volerlo avrò qualcosa di blu (fiori tra i capelli e bouquet), qualcosa di nuovo (vestito e scarpe), qualcosa di vecchio e di regalato insieme (la collana che mi ha regalato mia madre). Mi manca la cosa prestata ma me ne farò una ragione Smiley xd

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di nuovo: abito
    Qualcosa di regalato: giarrettiera
    Qualcosa di blu: fiocchetto della giarrettiera Qualcosa di prestato: orecchìni di mia sorella Qualcosa di vecchio: non so ancora
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ❤️❤️ Devo ancora trovare qualcosa di blu 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcosa di nuovo: il vestito

    Qualcosa di regalato: la coroncina per i capelli

    E poi non so

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. In realtà questo é l'ultimo dei miei pensieri, era più che altro una curiosità
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avevo, ma per puro caso 😅
    Blu: anello di fidanzamento
    Vecchio: collana che mi ha regalato la mamma di mio marito come benvenuto in famiglia, perché era un brillante di famigliaNuovo: abito e scarpe.Regalato: bracciale da parte di mio maritoPrestato: profumo di mamma.
    Non sono scaramantica e per questo non dico "però non si sa mai". In realtà è stato frutto del caso ed è carino da raccontare.Detto ciò, non impazzire per queste cose. Il matrimonio è altro Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di nuovo l’abito, qualcosa di vecchio il velo di mia madre ed un paio di orecchini a cui sono affezionata , qualcosa di prestato la collana di mia madre, qualcosa di blu penso le scarpe 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione