Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia

Trasporto ospiti per location? Si o no?

Claudia, il 9 Maggio 2022 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Ciao sposine.. ho bisogno di un consiglio:
Ci sposiamo il 16 Luglio alle 15 in Duomo a Saló e ci sposteremo per il ricevimento sull’Isola del Garda (quindi distanza via barca 10/15 min.) fino alle 1:00.
Secondo voi dovremmo organizzare un transfer/pullman da un punto di partenza comune (i parenti/amici vengono da Verona) o lasciare che si arrangino? A noi nessuno ha mai organizzato un pullman per arrivare al matrimonio, ma visto che sull’isola si berrá anche un bel pó e che alcuni hanno più di 60 anni.. Verona - Saló distano 60km.. che dite? È un bel tarlo!

Ovvio

34%

57 voti

Non c’è bisogno

66%

111 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Maggio 2022 alle 22:52
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo costretti a farli xke la location è lontana dunque è più opportuno per gli invitati 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono le possibilità per farlo, Secondo me è un’idea carina organizzare un transfert per gli invitati!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa superflua..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faranno da soli
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è bisogno anche perché dovresti obbligare tutti i tuoi ospiti ad andare via alla stessa ora... Noi avremo una ventina di km (ovviamente meno di voi), se qualcuno vuole organizzarsi delle navette benissimo altrimenti ognuno si arrangerà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con lele.
    Non conosco bene la strada saló-verona ma faccio spesso la strada saló-brescia anche in tardi orari (1.00 le 2.00) per il lavoro e mi mette sempre una certa ansia...quindi secondo me un trasporto ci vuole soprattutto per la vostra tranquillità.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farlo... E la chiesa dal ricevimento distano una ventina di minuti. Più avanti dovrò capire chi c'è e a chi interessa per definire meglio
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più per la vostra serenità che per altro...

Ci sarà tanta gente che si sposta, ci saranno tanti rischi in più e siccome nei matrimoni a cui ho preso parte ne ho viste di ogni, se la spesa non è proibitiva per voi, io ti consiglio di farlo.

Sarà di sicuro gradito!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul discorso del pagamento della sosta non so aiutarti perché non ho esperienza, mi dispiace...
    Però allora sì, 60 km sono una distanza abbastanza importante e un trasporto per gli ospiti è una bella idea!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il tragitto che loro farebbero in auto sarebbero i 60km andata e 60km ritorno…
    Anche secondo me meglio pensare a un trasporto infatti..
    solo che gli NCC farebbero pagare la sosta tra andata e ritorno ma non capisco il perché! Sono due tratte a 13 ore di distanza!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito una cosa. La distanza da percorrere sarebbe 60 km? Il discorso 10/15 minuti via barca mi ha confusa. Quanti km dovrebbero fare in auto gli ospiti? E la barca quando la prenderebbero? Se la distanza da percorrere in auto è 60 km in effetti è una bella distanza quindi un pullman organizzato può essere una bella idea per far stare a loro agio gli invitati...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete permettervelo è un bellissimo accorgimento per gli invitati.
    Altrimenti se è una spesa “troppo” extra lasciate perdere
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è tutto ben collegato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato non ce n'è bisogno perché di solito gli invitati si arrangiano, puoi eventualmente sentire se può essere utile per qualcuno però poi se lo prenotate devono usarlo davvero! Secondo me è una cosa carina quando i matrimoni si svolgono in zone a traffico vietato, gli invitati parcheggiano nello stesso posto e poi il pulmino li porta alla cerimonia e li riporta alle macchine. Se il pulmino li porta alla location poi tutti devono tornare alla stessa ora e può essere scomodo per qualcuno
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo deciso di organizzare, è vero nessuno ha mai organizzato per noi, ma la certezza non è cosa fanno gli altri ma cosa vi aspettate voi come ospiti al vostro stesso matrimonio.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti di solito si organizzano, fanno macchinate tra di loro ecc. quindi non è necessario, però se ci tenete a farlo è un bel gesto.
    Tieni presente che ci sarà comunque chi vorrà venire in auto per essere più libero, c’è chi vorrà andare a casa prima e chi dopo ecc, quindi forse non tutti ne usufruiranno.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico quello che mi ha detto proprio uno che noleggia veicoli : se non organizzi nulla, le persone di organizzano comunque autonomamente! Se però ritieni opportuno fornire questo servizio, tra virgolette rendilo obbligatorio o alla fine lo prenderanno solo 2/3 persone. Io personalmente ho spesso chiesto prima agli sposi se potessero aiutarmi nel trovare un passaggio, e così è stato, senza bisogno di bus o altro!
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sicura che tutti gli invitati non abbiano problemi di parcheggio, si perdano nel traffico e arrivino tutti insieme almeno lo metterei. Anche noi ci stiamo muovendo per facilitare lo spostamento di alcuni invitati che vengono da fuori.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di sì

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    chi guida lo sa benissimo che non deve bere… certo che il lago di Garda è trafficato ed è un macello parcheggiate tante auto , farei un pullman solo x quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione