Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Esperta Luglio 2025 Taranto

Trattamenti

Sara, il 8 Marzo 2025 alle 13:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Future sposine voi state facendo qualche trattamento viso, capelli o corpo?
Io nulla e un po’ mi sento in colpa, o meglio mi ci fanno sentire 😅 sono andata a tagliare i capelli di recente e hanno iniziato a propormi maschere super costose da fare ogni mese e con una scusa ho rifiutato, sinceramente mi sembra davvero eccessivo e inutile!
Voi che ne pensate?

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2025 alle 11:41
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta seguire la normale skincare a cui sei abituata… Eventualmente puoi aggiungere una pulizia viso un paio di settimane prima della data
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai fatte..avendo una pelle che si abbronza facilmente e non essendo particolarmente soggetta a eritemi non ne ho mai sentito la necessità 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io anche sono molto pigra quando si parla di trattamenti però la crema idratante, sia corpo che viso, è l’unica cosa che uso con costanza.. 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho intenzione di fare trattamenti particolari prima del matrimonio, ma da luglio (prima per motivi personali mi è impossibili) comincerò una routine per prendermi cura meglio di me, maschere (di Tigota) per capelli e viso una volta alla settimana, una skincare più costante e mi impegnerò a mettere la crema idratante dopo ogni doccia. Purtroppo per questo tipo di cose (banali di per sè) sono estramamente pigra e poi mi trovo con la pelle secchissima!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Se non ne senti il bisogno lascia stare, spesso alcuni "professionisti" trovano la qualunque per spillare ulteriori soldi...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho ricevuto nessuna indicazione particolare nè da mame up artist, nè da estetista, nè dal parrucchiere. Di solito mi prendo molto cura di pelle e capelli e quando li ho incontrsti hanno detto di aver trovato delle buone basi, credo siano stati onesti Smiley smile
    Quindi sto continuando come sempre: per il viso sto continuando a seguire la solita skin care, prevedendo come di solito una maschera settimanale ed una pulizia viso ogni 3/4 mesi - data la mia pelle mista. Per i capelli invece, oltre alle solite cure periodiche per fortificarli, sto applicando delle maschere alle erbe ogni 2/3 settimane per renderli più forti, morbidi e lucidi, con balsamo per renderli morbidi che applico ad ogni lavaggio. L'accortezza in più che sto adottando è di asciugare I capelli il più possibile con piega naturale, di modo da non rovinarli. Il mio problema purtroppo sono le mani, dato che le distruggo letteralmente quando sono ansiosa e ho sempre dei taglietti con lo sbalzo di temperatura 🤯
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Stai tranquilla, non devi sentirti assolutamente in colpa!

Io solitamente mi prendo sempre molta cura dei miei capelli e continuerò ad utilizzare i miei prodotti anche in preparazione al matrimonio! Magari potresti utilizzare la "scusa" dell'evento per coccolarti un po': una bella pulizia del viso, una manicure in più ecc. Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni anno faccio una/due lampade per preparare la pelle al sole dato che purtroppo soffro di eritemi e quindi sicuramente le farò anche quest’anno..
    Tu non le hai mai fatte?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sto facendo nulla e continuerò così Smiley xd farò solo le cose che faccio normalmente (ritocco colpi di sole, manicure e pedicure)..non è mia abitudine fare massaggi, pulizie viso (anche se so che di tanto in tanto dovrei) o altro. Penso che una sposa debba essere sì curata ma naturale, oltretutto facendo cose nuove non so come potrebbe reagire il mio corpo/pelle/capelli..

Avevo una mezza idea di fare un paio di docce solari prima del matrimonio ma mi sa che desisterò..

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non faró assolutamente nulla. Forse un paio di lampade giusto per arrivare con un colorito uniforme, ma ci sto ancora pensando perché non le ho mai fatte
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io non sto facendo nulla di diverso da quello che ho sempre fatto.. mi sembrano cose un po’ in più.. ho accettato di fare una pulizia viso nel centro estetico in cui vado a fare le unghie normalmente ma non farò niente di più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia solo il tipico magna magna da matrimonio. Io non ho cambiato nulla rispetto a ciò che già faccio, ho solo iniziato a prendere degli integratori alla biotina per fare crescere più velocemente i capelli 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le occhiaie purtroppo sono già preventivate ahhaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero come anche il rosso è terribile!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Anch’io vorrei delle lievi schiariture tono su tono e per non rovinarli le sto facendo molto gradualmente, il nero è duro a morire purtroppo😆!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla, mi prendo cura di me come ho sempre fatto! Se ci sarà qualche ritocchino da fare, ci penserà il fotografo 😉 tanto già so che non dormirò dall’agitazione la notte prima e avrò sicuro le occhiaie 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a un anno dal matrimonio hai tempo per provare senza avere l’ansia di creare disastri!
    A me mancano 3 mesi e mezzo quindi a parte i prodotti che uso già non vorrei provare altro per sicurezza 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!
    I consigli comunque vanno bene, ma cercare di rifilarti qualsiasi cosa solo perché “sposa” lo trovo fastidioso!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a parte le solite goccine che uso al lavaggio non faccio nient’altro ai capelli e non mi sembrano così disastrosi ahah, fare questi trattamenti ora (da 100€ l’uno) a ridosso del matrimonio come se cambiasse qualcosa lo trovo solo speculativo..
    L’unica cosa che vorrei fare come te sono le schiariture sulla lunghezza, ma sempre qualcosa di naturale!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso così anch’io! Sembra che noi spose abbiamo bisogno di miracoli con tutti questi trattamenti da fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai nessuna problematica è inutile iniziare trattamenti nuovi ora, anzi rischieresti di ritrovarti con meno soldi e condizioni uguali o peggio a prima 😂 soprattutto per quanto riguarda il viso, tempo fa provai una pulizia e la mia pelle venne solo irritata, motivo per cui oltre alla mia skincare abituale non farò nulla di più! Stessa cosa per i capelli, userò i prodotti di sempre che sono sicura funzionano per i miei capelli, senza “ingrassarli” o appesantirli. Mi sono comunque stati dati consigli ma senza forzare la vendita di prodotti miracolosi. Non ti preoccupare e fai quello che ti senti😘
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no almeno ai capelli, al viso faccio cose solo da sola ma da anni ormai non per il matrimonio, ma la classica skin care e una maschera visa a settimana, niente di particolare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in realtà si e no. Nel senso che mi piace prendermi cura di pelle e capelli ma poi non ho mai voglia di mettermi li e fare. Dato che mi sposerò a giugno dell’anno prossimo sto iniziando a fare varie prove di beauty routine per capire meglio quale prodotto fa per me specialmente considerando che ho la pelle mista e devo trovare il giusto prodotto che me la renda abbastanza omogenea in vista di un trucco che dovrà dare un bell’effetto tutto il giorno. Per i capelli invece avevo trovato dei prodotti qualche mese fa che me li rendeva abbastanza morbidi e li rinfoltiva quindi ricomincerò ad utilizzarli in modo che abbiano tempo di sistemarsi nei mesi. Poi per le cigli, non volendo metterle finte e avendocele un po’ spennacchiate, proverò per un periodo sia l’olio di ricino che i vari sieri, se vedo che danno l’effetto promesso, magari l’olio di ricino cercherò di tenerlo sempre messo e ricomincerò ad utilizzare il siero le 2/3 settimane prima dell’evento. Per ora sto provando prodotti a prezzi abbordabili, non da spendere 50€ per ogni prodotto ma nemmeno 2€, cerco di farmi consigliare un rapporto qualità/prezzo umano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che fa stare bene te. La sposa sei tu, non lasciarti condizionare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aumentando un pochino di più cose che faccio già! Skincare e cura dei capelli (normalmente faccio 1 ciclo di trattamenti specializzati all’anno per irritazione alla cute) 😊 Come dicono le altre probabilmente non mi imbatterei in cose nuove che non mi appartengono ma le cose che sto facendo mi danno soddisfazione e già appartengono al mio routine 💝
    Mi trucco raramente e non faccio mai i capelli, quindi per me è importante l’aspetto del viso e capelli sani allo stato naturale 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io di solito mi prendo molta cura dei miei capelli, quindi continuerò con quello che ho sempre fatto.

Invece mercoledì ho fatto la prova trucco e la MUA mi ha dato un piano skin care da seguire e sinceramente credo che lo farò, perché ho la pelle mista e soprattutto nei periodi di stress tendono a spuntarmi dei brufolini che odio. Inoltre mi ha fatto notare che dovrei prendere l'abitudine di utilizzare un contorno occhi idratante perché altrimenti il correttore rischia di fare delle pieghette sotto l'occhio. Li ho trovati consigli giusti e non solo finalizzati a farmi spendere...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara🤍! Trattamenti ancora no ma ultimamente ho fatto la pulizia del viso che ripeterò un paio di settimane prima del matrimonio e sto facendo sempre la doppia detersione (che fino a un po’ di tempo fa facevo raramente per pigrizia)! Per quanto riguarda i capelli, li sto schiarendo gradualmente per non rovinarli perché un paio di anni fa mi è venuta la grande idea di farmi la tinta nera e vorrei arrivare al mio castano, ci siamo quasi ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare! Tra l’altro sono lunghissimi quindi per la parrucchiera ogni volta è un lavoraccio😅! Mi ha proposto un trattamento di ricostruzione naturale e penso che lo farò ma un po’ più a ridosso della data! Nel tuo caso, se non hai fatto decolorazioni varie e i capelli sono sani, potresti tranquillamente evitare trattamenti costosi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno per guadagnarci.. io ho fatto giusto due pulizie del viso e migliorato la skincare perché la mia pelle è mista non proprio un granché. E ho iniziato a fare manicure e semipermanente qualche mese prima ma solo perché soffro di onicofagia 😰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo skin care e devo dire che la pelle è migliorata, non l'ho trovato un consiglio speculativo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla anche io non farò assolutamente nulla se non lo faccio di solito e mi piaccio così non vedo motivo di fare 100 cose adesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione