Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2023 Catania
Sabrina, il 20 Giugno 2022 alle 19:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Ciao sposine, forse sarò controcorrente ma in questi giorni riflettevo su come i matrimoni siano diventati un vero e proprio business. Io per prima vorrei che fosse tutto perfetto e come ho sempre desiderato, ma certe volte credo sia tutto esagerato. Location e fornitori prenotati anni e anni prima,...
Ciao sposine, forse sarò controcorrente ma in questi giorni riflettevo su come i matrimoni siano diventati un vero e proprio business. Io per prima vorrei che fosse tutto perfetto e come ho sempre desiderato, ma certe volte credo sia tutto esagerato. Location e fornitori prenotati anni e anni prima, addirittura anche abiti da sposa acquistati non appena si definiscono i primi dettagli. Noi abbiamo scelto di sposarci a giugno 2023 e già a fine marzo 2022 abbiamo avuto difficoltà a trovare la location. Scegliere un anno e 3 mesi prima mi è sembrato un'esagerazione ma abbiamo dovuto adeguarci alle tempistiche generali, ancora di più se contate che tutti i dettagli vanno definiti negli ultimi 6 mesi se non anche meno. Voi che ne pensate?

122 Risposte

• Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo. Al di lá delle tempistiche sempre piú precoci (noi ci siamo mossi con un anno di anticipo perchè poi con l'arrivo della stagione invernale saremo sovraccarichi di lavoro...e nonostante questo ci sono capitati dei fornitori che ci han detto che avevano la data giá impegnata!) il vero dramma da business per me restano i prezzi allucinanti...non è servito nemmeno il covid a dare una ridimensionata al tutto...anzi!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche noi abbiamo curato ogni minimo dettaglio però senza fare le cose troppo in grande infatti saremo massimo 60 persone proprio perché abbiamo
    Fatto tutto molto ristretto. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole però se noi avessimo fatto le cos’è troppo in grande non sarebbe stato come siamo noi. Poi alla fine penso pure che è un giorno nella vita ed è giusto che si fa quel che si può!
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è perso il vero significato
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare una cosa molto intima è carino… mi piace. Quanti sarete?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo organizzando tutto in sei mesi senza stressarci troppo faremo una cosa molto intima penso che comunque ognuno fa ciò che si sente alla fine sono solo scelte diverse
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non ti posso dare torto....Io mi sono adeguata ai tempi e come te ho dovuto prenotare il ristorante due anni prima (pur non trovando la data che volevo), ho speso tanti soldini per il servizio fotografico, ho voluto un musicista esterno per la chiesa...insomma, non ho rinunciato a nulla curando tutto nei minimi dettagli e la cosa devo dire che mi ha dato enorme soddisfazione... Ogni tanto però devo ammettere che mi fermo a pensare tra me e me, nell'intento e nella speranza di non farmi prendere troppo da questa organizzazione maniacale a cui oggi siamo abituati, per poi perdere di vista il vero significato di quello che sto per compiere❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda anche io penso che sia un esagerazione un po’ tutto infatti noi avevamo in mente un matrimonio bello ma nella norma e la proposta L
    Ho ricevuta ad ottobre e ci sposiamo ad agosto. Nonostante abitiamo in un altra città Non abbiamo avuto nessun tipo di problema nell organizzazione, anzi sono gli altri che non stavano al nostro passo. Tutto
    Molto semplice ma bello!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'8 ottobre e abbiamo praticamente fissato la location a febbraio dello stesso anno, senza nessun problema di date occupate. E poi a scalata tutto il resto. Otto mesi prima per noi si stanno rivelando più che sufficienti a fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sì alcune cose le trovo esagerate anch’io. A volte leggo qui e mi dico “ma che assurdità”. Però sul fatto di prenotare con anticipo diciamo che può essere un aiuto per due motivi: se hai bisogno di rispettare budget ti serve tempo per valutare vari fornitori e pagarli poco alla volta e se sei una persona organizzata e precisa avere il grosso fatto un anticipo ti aiuta a non andare in ansia in caso di imprevisti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che avendo lasciato solo i dettagli da definire gli ultimi 6 mesi mentre tutto il resto fissato e bloccato un anno e mezzo prima, ho vissuto tutto con estrema serenità e tranquillità, divertendomi anche molto... abbiamo potuto scegliere i fornitori, valutare le diverse opzioni di prezzo ecc che se fatto tutto all'ultimo diventa più complicato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte può sembrare un esagerazione ma è da considerare anche tutti i matrimoni rimandati in questi anni, inoltre io penso che un annetto prima si riesca a gestire meglio il tutto soprattutto chi deve organizzare il matrimonio a distanza 😂😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, noi abbiamo iniziato un anno prima ad organizzare tutto e visto che faremo una cosa molto intima non abbiamo avuto problemi ma alla fine per essere sposati potevamo fare una cosa ancora più semplice visto che saremo solo noi ed i testimoni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a novembre 2021 per settembre 2022 e ci è stato detto che eravamo in ritardissimo e che settembre si esauriva subito! Abbiamo ricevuto talmente tanti rifiuti che ci siamo scoraggiati molto! Alla fine con la qualche compromesso abbiamo trovato un posto che ci piaceva, ma è stato molto stressante 😅 ma aspettare il 2023 per me era fuori questione
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao☺️

Noi per assicurarci il ristorante abbiamo fatto tutto 1 anno e 9 mesi prima. Purtroppo il covid ha peggiorato la situazione e a me è andata bene così. Ora sono a meno 1 anno dall’evento però mi trovo avanti con le idee, ho potuto vedere tante cose che in pochi mesi non avrei visto. Ho valutato se fare da me le partecipazioni o farle fare. Purtroppo per me che lavoro, studio e quest anno ho anche frequentato il tirocinio per l’università è stato un grande vantaggio avere tutto questo tempo. A novembre 2021 abbiamo bloccato location, fotografo, fiorista, chiesa e band. E a dirla tutta mi ha tranquillizzato tanto questa cosa del portarmi avanti. Non è stato un periodo tranquillo e in questi mesi non avrei potuto fare nulla. Da settembre ritornano le mille cose da fare: dettagli con il fiorista, corso prematrimoniale, prenotare il viaggio di nozze, scelta del vestito. Solo a pensarci mi viene da piangere

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tu abbia ragione. Si è perso il vero valore del matrimonio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be allora siamo due streghe ciniche 😂. Be ho mia amiche sposate solo perché bisogna o perché in chiesa fa bello ecc ecc… motivazioni vere e significative zero 🙈
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai completamente ragione! Organizzare un matrimonio con così tanto anticipo, come vedo fare spesso qui sul forum, mi sembra davvero troppo come dici te !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che non sia la sola
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le tue sono tempistiche ragionevoli, ancora di più se pensi che vivi all'estero! Non riesco a capire chi inizia ad organizzare 2/3 anni prima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto ad aprile scorso per giugno dell'anno prossimo e mi sono adattata alle pochissime date disponibili. Conta che le location che piacevano a noi ci davano al massimo 3 date disponibili nel mese di giugno e alcune erano sold out!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..anch’io mi sposo a giugno 2023 e ho serie difficoltà per trovare la location,tutte piene per il mio giorno, non pensavo credevo fosse più semplice
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il matrimonio in 7 mesi e a distanza😅 Avevamo 2 location in mente ed erano entrambe libere, così abbiamo bloccato quella che avevamo sempre desiderato. Per quanto riguarda il resto dei fornitori, ci siamo affidati ad una wedding planner (abitando all' estero mi sarebbe stato impossibile il contrario😂) quindi tramite lei e mia madre sto organizzando il resto. Per ora l' unica cosa che davvero manca è il mio abito da sposa ! E mancano 6 mesi al matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con ogni tua singola parola
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natalie, non sai che piacere sapere che qualcuno condivide il mio pensiero! Certe volte mi sento una strega cinica!
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai pienamente ragione. Si è perso il vero significato del rito in se.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione