Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Trucco e parrucco

L.., il 5 Gennaio 2024 alle 01:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Salvato
Ciao a tutte, ho appena avuto una discussione accesa perché mi sposo fuori regione a giugno e non ho ancora prenotato 800 prove con 800 fornitori diversi per trucco e parrucco 🥲 o meglio, ho contattato per metà gennaio 3 parrucchieri (ho capelli particolari e delicati e mi preme che siano trattati bene) ed 1 mua (grande professionista, io non ho grandi pretese, non penso le sarà difficile realizzare quello che voglio), ma secondo mia madre sono pochi e io dovrei “muovermi perché ho solo 6 mesi” di tempo 🙃 “metti che poi non ti piacciono che fai? Cerchi tutto all’ultimo?”
Ora, è vero che io sono fuori regione ed andrò in loco a metà gennaio, fine aprile e poi direttamente qualche settimana prima del matrimonio, ma mi sembra assurdo sia pensare che di 3 parrucchieri non me ne vada bene neanche uno (anche perché in giro sono solo quelli 😅), sia che eventualmente sia impossibile trovare questi fornitori nei prossimi mesi, contando che ho letto di spose che hanno trovato anche 3/2/1 mese prima… voi che ne pensate? Il trucco è davvero una cosa così importante da fare subito??

Sì, almeno 1 anno prima

14%

19 voti

Sì, ma 6 mesi bastano

48%

67 voti

Sì , ma 3 mesi bastano

28%

39 voti

No, anche 1 mese

9%

13 voti

37 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 2 Febbraio 2024 alle 23:11
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fermato le due ragazze, trucco e capelli ad agosto e mi sposo questo giugno, tra una cosa e l altra ho fatto la prima prova ora a gennaio, capelli super, trucco non mi convince, seconda prova a febbraio ma se non dovesse ancora piacermi ho il tempo di cambiare, ho chiesto moltissimi preventivi all epoca e con largo anticipo puoi valutare più opzioni, più vai avanti e più ti devi accontentare di chi trovi, sono di quest idea qua io ma non sto dicendo che non puoi trovare anche l'ultima settimana, solo che poi se non sei convinta del risultato ti stressi perché la data si avvicina e magari tanti hanno già la data occupata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho cercata per un sacco di tempo senza mai trovare chi facesse al caso mio, poi ho trovato la truccatrice giusta a novembre ed io mi sposo a maggio 2024. quindi direi che 6 mesi prima siano sufficienti.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei tranquilla tu, eviterei di farmi mettere in agitazione dagli altri Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem. Infatti sono “tranquilla”… é mia madre che mi mette ansia 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutto dipende da quello che si desidera. Io, per esempio, non mi trucco praticamente mai, quindi per il matrimonio volevo qualcosa di mooooolto semplice ed è stato facile trovare la truccatrice. Probabilmente, avessi voluto qualcosa di più elaborato avrei fatto qualche prova in più. Ma in generale, come per ogni fornitore, eviterei di cercarne millemila per poi ubriacarmi Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a metà mese scegli ok, non andrei oltre perché magari quello che ti piace poi non lo trovi disponibile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti 😅 anche perché appunto non conoscendo di prima mano ho contattato dei professionisti, non gente a caso 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche un mese...le prove non prendono tanto tempo e se c'è qualcosa che non ti convince ovviamente lo dici subito in modo da correggere il tiro. poi di solito le truccatrici ti fanno metà visto in un modo e metà in un altro così vedi già due possibilità.
    Non farti mettere agitazione, mi sembra impossibile non trovare un parrucchiere che ti piaccia su tre... Anzi io avrei prenotato un secondo parrucchiere solo se non mi fosse piaciuto proprio il primo, ma se tu abiti all' estero capisco che devi ottimizzare.
    Per me è stato facile perché mi sono rivolta a persone di fiducia, se non conosci nessuno il dubbio viene, ma perché partire negativi?
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il parrucchiere a settembre.. per mua invece l'ho sempre saputo perchè è il mio migliore amico Smiley sexy

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fissata circa 5 mesi prima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro essendo un mese molto gettonato può essere che non trovi posto, meglio prenotare prima ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti! Sono d'accordo... Io probabilmente mi truccherò da sola, quindi fondamentalmente posso fare prove anche tutti i giorni. Per i capelli non penso farò una prova. Insomma, me li deve solo tirare su.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già 😂
    Diciamo che il problema era più per la mua, che ne ho selezionata una sola, però davvero io cerco qualcuno che mi faccia un trucco naturale senza mettermi 8 kg di cemento in faccia, e lei è una grande professionista, spero sia in grado 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ul punto è solo che se nessuno dei tre ti piace poi potresti non trovare nessuno libero per la tua data. Detto questo io credo che su tre fornitori tu possa trovare ciò che cerchi se non sei troppo esigente ecco.
    Ah le mamme Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, quello sì
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche qui, però se poi non la scelgo devo comunque pagarle il costo della prova!

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh..capisco.
    Siamo in una situazione di eccesso di controllo dei genitori.
    Vai tranquilla che nemmeno io la vedo così tragica, e pensa che sono pure una persona ansiosa 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà io l’ho già prenotata la mua (tipo un anno prima perché lavora molto) ma giustamente mi ha detto di aspettare l’anno nuovo per le prove😅 a metà gennaio andrò e vedremo, ma non la vedo così tragica 🙃 mia madre invece parte dal presupposto che non mi troverò bene e che dovrò impazzire a cercare qualcun altro (anche se non la conosce e non ha mai visto come lavora, ma solo perché l’ho scelta senza consultarla)
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ci spendo perché da sola non sono capace, mi trucco ogni morte di papa e per quel giorno ho deciso di spenderci sopra per avere professionisti.
    Diciamo che mi sono anche affidata alle opinioni della location (loro lavorano molto bene e non vorrebbero dilettanti che gli rovinano i matrimoni) e di altri fornitori che ho scelto, al telefono ci siamo trovati subito e soprattutto ha fatto una cosa che era quella decisiva per ogni fornitore scelto: ha parlato chiaro. Spiegato chiaramente, risposto a tutte le domande, rassicurato e anche buttato sul ridere perché avrà capito che sono ansiosa.
    Contando che sarà la persona che mi vedrà per prima in location e che sarà con me durante i preparativi che io vedo come l’inferno in terra, per me conta molto di più che sia una persona che sa mettermi a mio agio, le acconciature sempre quelle sono (oltre che mi venderà direttamente lui tutto quello che sarà la decorazione in base a quale acconciatura sceglierò, quindi mi ha tolto un altro problema).Per la mua, sua collaboratrice, ho già chiaro quello che voglio, quindi non ho nessun problema, purché sia ben fatto e resistente.Conta però che io ho prenotato un anno prima, perché nella mia zona non ce ne sono tanti nel raggio della location, e ne avevamo un altro lo stesso giorno. Quindi quando ci parli poi fai tutto appena lo trovi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ESATTO. Uguale. Per fortuna mi capisci 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho contattato la mua (che conosco) molto tempo prima (quasi un anno) perché appunto lavora moltissimo e per giugno aveva già delle date occupate, quindi ok, ma per le prove partire più di 6 mesi prima mi sembra eccessivo, contando che se non dovesse piacermi qualcosa penso sia in grado di fare modifiche, senza stare a cambiare mua 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente !! Tranquilla e sii fiduciosa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che io mi sposo a settembre e la prima prova il mio la vorrebbe fare massimo ad aprile.
    Io come te, zero sbatti, ho prenotato quello che mi ispirava fiducia, che conosce la location e che faceva un rapporto prezzo/prove decente, con mua interna per non dover organizzare altro.
    Sicuramente si presenterà in location in orario e farà una cosa bella, oltre quello io non ho altre pretese.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male 😊 diciamo che in zona ho già contattato i più quotati, non vorrei dover cambiare anche perché significherebbe prendere qualcuno più lontano e andare a pagare anche la trasferta, che per il trucco francamente non mi va 😅 insomma, spero nel “buona la prima” 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la penso anche io come te! Mi rincuora 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà qui le prove sono comprese nel pacchetto matrimonio, quindi non le pago, però appunto anche io ho contattato una grande professionista, quindi insomma non mi preoccupa più di tanto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti vorrei proprio evitare di stressarmi per queste cose. In fondo sto facendo le prove 6 mesi prima, dovesse esserci qualcosa le rifarò due mesi prima, mi sembra sufficiente 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sto muovendo con anticipo (8 mesi) perché sono una persona ansiosa e perché mi sposo in alta stagione e vorrei evitare che i fornitori vadono in ferie proprio giorno delle mie nozze. Tuttavia sono loro stessi a dirmi che sarebbe stato sufficiente contattarli anche solo un mese prima.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia,

    per me sei nei tempi giusti. Tranquilla, mal che vada non ti piaccia nessun fornitore prenotato , troverai sicuramente qualcun altro. Successe una cosa simile a mia cugina, scelse una truccatrice che dalle foto le piaceva ma quando andò a fare la prova restò un po' basita , ne fece un'altra che confermò che non le piaceva e si mise alla ricerca di un'altra che trovò subito , questo 6 mesi prima del matrimonio . Quindi tranquilla 😘

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a Luglio, anch'io fuori regione. Ho approfittato delle vacanze di Natale che ero giù per fare fare prova trucco e capelli (stessa persona che fa entrambi) e per fortuna è andata bene (non ho chiesto cose troppo particolari) ma comunque per me sei giusta nei tempi!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì direi che 3 mesi prima sono più che sufficienti! Io ho scelto una persona che mi farà sia capelli che trucco e farò la prova a febbraio per matrimonio a maggio.. penso che farò solo una prova (anche io mi sposo un po' lontano da casa) e a meno che questa professionista non sia una vera incompetente (cosa che non credo vedendo foto e recensioni) non la cambierò e non ho neanche considerato di fare prove con altri. 😳 La prova la faccio più per capire che tipo di trucco e parrucco mi sta meglio, le capacità della professionista le do abbastanza per scontate
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io onestamente non ho intenzione di spendere soldi per fare prove, ho trovato una make up artist / hairstylist che si è occupata anche del matrimonio di un'amica di una mia amica, me ne ha straparlato bene e ho visto le foto, per cui ho prenotato solo la prova con lei già a dicembre, ma non so quando la faremo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione