Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo

Un tema....magico!

Laura, il 20 Febbraio 2013 alle 15:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44

Che io sia pazza oramai è risaputo qui dentro...però quello che sto per scrivere forse rasenta la follia.

Ieri sera me ne stavo bella bella spaparanzata sul divano (con il marito che già ronfava) e mi guardavo il mio grande e unico ammmmmmore... il mio Harry Potter Smiley heart

vabbè...avevo pensato di usarlo come tema per il mi matrimonio, lo ammetto, poi ho rinunciato sapendo che molti mi avrebbero preso in giro per questa mia mania. mi sono pure fatta fare il costume di carnevale a tema tre anni fa!!! per non parlare della collezione di dvd, libri in duplice versione limited edition ecc...insomma. sarebbe stato un tema super azzeccato per me.

ora un po' rimpiango di non averlo scelto...in fondo, c'è chi sceglie i cartoni dell'infanzia, le fate ecc...perchè non sarebbe andato bene il mio harry???

ok...qualche idea se qualche altra fan sfegatata volesse realizzarlo:

come tableau ovviamente la Mappa del Malandrino

Un tema....magico! 1

come nomi tavoli le materie con gli insegnati: io di sicuro pozioni con piton o difesa contro le arti oscure con lupin (oddio severus Smiley cry )

come segnaposto dei piccoli biscotti a forma di boccino d'oro

images?q=tbn:ANd9GcQ0EaglxyAFGTH7jIKNZsX

il gestbook stile libro di beda il bardo

e come bomboniera un portachiavi a forma di civetta

images?q=tbn:ANd9GcQFvXBtCznHxmMXzxqpe74

ok...la prossima volta che mi sposo Smiley tongue

ps questa sono io, in versione Potter Addicted Smiley winking

Potter Addicted

44 Risposte

Ultime attività da Milena, il 21 Ottobre 2016 alle 10:46
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre, e leggendo questo topic mi sento meno sola! Stiamo pensando al tema Harry potter, cioè io ci sto pensando, il mio futuro marito mi ha concesso qualche accorgimento a patto che non esageri. Ho tante idee ma troppo confuse, una cosa quasi certa è le partecipazioni di nozze saranno fatte come la mappa del malandrino, i colori principali della cerimonia saranno verde e argento( serpe tutta la vita) il menù vorrei farlo a mo di pergamena e il resto è confusione totale! Per le bomboniere pensavo a delle boccettine o provette con dentro liquori o confetture a cui vorrei dare il nome dei filtri più belli: amortentia e felix felicis. In più abbiamo ordinato 2 calici personalizzati uno vom la scritta " after all this time?" E nell altro "ALWAYS" con la quale faremo il primo Brindisi da marito e moglie , per il resto è confusione, soprattutto per il tableu, non voglio esagerare visto sarò piena di babbani intorno a me! L'unica mezza idea che ho è di assegnare una frase del libro per ogni tavolo. Che ne pensate? Avete consigli? Qualcuno di voi ne ha già organizzato uno così?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rileggendo questo vecchio post, trovato per caso, non posso che rispondere!

    Mi sposerò a settembre e ho scelto proprio Harry come tema del matrimonio.. il mio futuro marito, un pò titubante, alla fine ha accettato, anche se mi tiene a bada, evitando che io faccia enormi follie..

    Comunque sicuramente il mio tableu sarà la mappa del malandrino e le partecipazioni prenderanno spunto dalla lettera di Hogwarts.. ho fatto fare un sigilli per la cera lacca, con le nostre iniziali in stile HP!!!

    I colori che vorrei utilizzare per le decorazioni sono il blu e il bronco (la mia amata Corvonero!!!).. E ho anche pensato di associare ad ogni tavolo una coppia del libro/film..

    Un pò da pazzi? forse.. ma sarà divertente.. soprattutto l'organizzazione!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! io e il mio fm ci sposiamo a marzo 2016 ed anche noi abbiamo scelto come tema harry potter.Abbiamo scelto una location bellissima con piscina. Sul bordo metteremo l'uovo del torneo tre maghi. Il tableu sarà la mappa del malandrino e i tavoli, se è una cosa fattibile, ricordanno ognuno un luogo di hp,con relativo centrotavola. Ovviamente il nostro tavolo sarà Hogwarts. Sul tavolo delle bomboniere ci sarà un cervo bianco con del tulle a seguito a ricordare l'expecto patronum. Per le bomboniere avrei bisogno di consigli. Avevamo pensato a dei apribottiglia a forma di chiave con il classico bigliettino "Luca e Giulia 12 marzo 2016" a forma di alette. Che ne pensate? Avete dei suggerimenti?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io e il mio Marco ci sposiamo il 07/03/2015 e come tema abbiamo proprio scelto: HARRY POTTER!!!

    Ci accumuna entrambi, e mi è sembrato originale, c'è chi usa le fate, i fiori, i cartoni animati.. e noi il maghetto!

    Stiamo partendo adesso, ma partecipazioni, tableau, centrotavola e segnaposti, saranno tutti stile potteriano!

    Vi manderò poi le foto del nostro giorno magico Smiley smile

    Ciaooooo!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Maggio 2013 Rimini
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea fantastica. Anche noi abbiamo scelto un tema originale e ho un mare di problemi x organizzare tutto. Le bomboniere ho dovuto farle fare. Le scarpe anche. Così i gioielli. e non ti dico la fatica x creare i nomi del tavolo e i centrotavola. Insomma sto impazzendo e probabilmente la maggior parte degli invitati non capirà.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa allora è per te

    http://www.walks.com/London_Walks_Home/Harry_Potter/default.aspx

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Laura, non sei pazza! Io ho letto e riletto centinaia di volte i libri e visto i film così tante volte che la Watson è nulla!

    Io ci avevo pensato. E molto seriamente. Ma ho rinunciato perché non era una passione in comune... PURTROPPO!!

    Pensa che il nostro viaggio di nozze sarà una lunga vacanza a Londra con inevitabili fermate nei luoghi harrypotteriani! E gli Warner studios sono d'obbligo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea originale!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma era carinissimooo, sicura che non vuoi? ma quindi cosa hai fatto? Tema farfalle? Ma il tuo fm ti ha regalato una farfalla? Ma di quelle inchiodate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carino! Anche a noi piace Harry potter (ho pensato troppo tardi che sarebbe potuto essere un tema possibile): siamo andati a vedere gli studios a Londra! SU pinterest c'erano un sacco di spunti

    Un tema....magico! 2

    Un tema....magico! 3

    Un tema....magico! 4

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi prego non prendetemi per pazza da TSO...io sono una fan dei famosi 50 sfumature di nero,grigio,rosso....per un attimo ho pensato a cosa si potesse fare per restare in tema...poi ho pensato di essere fuori di testa ahahahahahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci crederai, ma il cugino del mio fm con la moglie hanno usato come tema proprio harry potter!!!! Ora, anche io sono un'appassionata ma sinceramente per un matrimonio non mi convince granchè...

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, la trovo una cosa pacchiana.... Preferisco di no!!! Poi il mio fm non lo farebbe neanche morto, a lui non piace per nulla twilight....

    Il nostro tema probabilmente saranno le farfalle, ma non quelle solite stilizzate e stereotipe, ma modelli che partono dalle sue fotografie di farfalle varie che ha fatto in questi anni... Il mio fm è appassionato di entomologia.. Poi per noi hanno un significato, in quanto uno dei primi regali che mi ha fatto è stata proprio una farfalla podalyrius...

    ciao ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io invece non li ho...perchè con il trasloco li ho lasciati tutti a mio fratello...e quindi non ho ne i libri, nè i dvd....Smiley cry devo assolutamente avere uno dei 2!!!! o meglio tutti e due!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace alla fine perchè no? alla fine una si sposa una sola volta nella vita quindi dovrebbe fare quello che più le piace...

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è originale...

    Ora ti faccio ridere io... Io sono un addicted della saga di Twilight, e non mi dispiacerebbe usarlo come tema... Ma non lo faccio, perchè temo di essere ridicola....

    Immagina, il tsvolo degli sposi chiamarlo "Bella Edward", quello dei genitori "Esme Carlisle", quello degli amici "Jacob".... Ci sarebbe da ridere... Però ti confesso che se potessi farei qualcosa in tema twilight... Ih Ih IH Ih...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi sei venuta in mente... Smiley tongue

    beh ma ti immagini che festona potteriana??? spettacolo...vabbè, ai miei bimbi organizzerò feste a tema HP Smiley smile

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti devo rispondere considerando che ci siamo conosciute su un forum HP? :uhuh:

    Ci avevo pensato anche io sai? Ma sarebbe stato troppo dispendioso.. Harry QQ

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure vorrei il box completo ma ho già tutti i dvd e sarebbe uno spreco di soldi ora...però alla limited edition dei libri non ho saputo resistere Smiley tongue

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe stato proprio azzeccato Laura...bè per la prossima volta...ahahahaha scherzo!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura...favolosooooo....io amo harry potter alla follia!!! infatti sto pregando ke il mio fm mi regali il box con la saga completa in dvd!!!!! mamma che bello quando uscivano i libri...fremevo nell'attesa per leggerlo tutto d'un fiato....magari avessi potuto fare questo tema!!!!!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo Harry Potter ma tu sei troppo carina nei suoi panni e sicuramente hai dato un ottimo spunto x i fan!

    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo, non ci avevamo pensato...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tantissimooooo!!!!! anche a me piace tantissimooooo, e tu stai un incanto vestita cosi, perche non fai un angolo per le foto stile harry potter? hihihihi recuperi il tuo tema con quello Smiley smile Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh un piccolo calderone con dei fiori dentro...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah...anche mio marito non lo conosceva prima di incontrare me...l'ho obbligato gentilmente a vedersi tutti i film Smiley tongue

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok lo confesso..sno fuori dal mondo..

    mai visto potter!!!Smiley atonished

    ok corro a nascondermiiii

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tavoli con i nomi degli incantesimi....usti

    va bene, chiedo il divorzio e poi mi risposo con tema harry potter è deciso

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Expecto patronum....tavolo dei suoceri: la famiglia Malfoy ahahahah anche io adoro Harry &co.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come potrebbe essere un centro tavola potteriano?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione