Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2022 Caserta

Unghie senza semipermanente: sì o no?

Elisa, il 14 Dicembre 2021 alle 10:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 2 59
Salve a tutte
Mi sposerò a giugno e sto scegliendo in questi giorni una truccatrice. Sono però dubbiosa sulle unghie. Normalmente non faccio semipermanente, né ho mai effettuato ricostruzione. Di solito faccio una manicure base da sola e quando mi va applico uno smalto che ovviamente dopo due o tre giorni è rovinato😁
Da ciò che vedo in giro, tutte le spose si affidano ad una manicure professionale, ma una parte di me vorrebbe risparmiare almeno questi soldini visto che tra trucco, acconciatura, abito e scarpe sto già Spende nfo moltissimo. Secondo voi sarebbe tanto brutto avere le mani curate e con uno smalto nude messo bene ma non semipermanente?
Come la vedreste?

59 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 31 Dicembre 2021 alle 13:24
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda ma voi sposine che lo fate ogni mese che costo ha? Io ne spendo al max 15 in un centro estetico. Ma sentendo 50 oddio 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto quello che spenderai x il matrimonio non fare le pulci su 30euro di unghie perché sono ben spesi . Tutti ti guarderanno la mano con la fede, saranno pure in foto le mani ! Semipermanente sicuro ! E sei tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai da qualche anno sto facendo il gel perché anche per lavoro devo avere le mani curate e con smalti e simili sono molto pasticciona, ma vari anni fa per un matrimonio mi feci fare il semipermanente e poi a distanza di tre settimane me lo feci togliere... credo che sia una spesa gestibile anche se te lo dovessi togliere subito dopo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare una prova e vedere se ti convince o meno. La scocciatura è toglierlo dopo le tre settimane e a volte (dipende da chi te le fa) le unghie potrebbero indebolirsi.

Non è una spesa eccessiva (intorno ai 30 euro) ma non è nemmeno obbligatorio, se sei capace di farti una buona manucure la sera prima con un bel rosa nude + top coat va benissimo anche cosi !!!

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a fare il Semipermanente a casa ed è molto facile, le farò da me il Giorno prima del Matrimonio perché le vorrei semplici ed eleganti. Sto facendo già delle prove.
    Non amo le unghie molto lunghe e per quel Giorno farò un rosato semplice, tra trucco e parrucco preferisco non eccedere.
    Fai delle prove. 😜
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa a parte
    La mano se ben curata nn serve ilsemipermanente
    Poi fai tutto ciò che ti fa sentire bene e bella

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un semipermanente su unghia naturale non costa più di 50€ penso siano ben investiti, perché le mani saranno sempre in bella vista e in più avrai sempre cose da fare se rischi di rovinare lo smalto ti potrebbe creare ansia. Mentre con semipermanente sei tranquilla.
    Io per il mio civile l‘ho fatto da sola . Unghie senza semipermanente: sì o no? 1

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò qualcosa di naturale ma sicuramente mi affiderò a qualcuno per non rischiare di avere le unghie rovinate dopo poco
    • Rispondi
  • Ellyson
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Ellyson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo le unghie che tengono pochissimo lo smalto, anche solo qualche ora, pur se fatto bene con molti accorgimenti, mi indirizzerei per forza al semipermanente. Ma se a te dura almeno 24h intatto di solito e non ti preoccupa che possa saltare lo smalto quel giorno, puoi tranquillamente evitare il semipermanente, secondo me! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo faccio tutti i mesi ; manicure e stesura semipermanente . Di dove sei ; io Napoli
    • Rispondi
  • Eduarda
    Sposa Principiante Luglio 2023 Treviso
    Eduarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fallo, è molto comodo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10euro non ne ho davvero mai trovato, sempre sui 35,40, ma la mia era più una curiosità perché in effetti ultimamente quasi nessuna sposa fa le mani con una semplice manicure ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara ma le unghie io spendo 10€ per un semipermanente che mi dura 28 giorni circa; lo userò anche per le nozze. Penso sia un costo abbastanza irrisorio. Poi dipende a te quanto hanno chiesto.
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi tranquillamente fare anche con smalti semplici ma fatti bene come vedo anche consigliato in altri commenti, ma sempre se ti senti sicura, sarà un giorno speciale e non devi avere nessuna preoccupazione Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se pensi che siano soldi inutili, non fare nulla. fai una bella manicure e la mattina delle nozze applica uno smalto normalissimo magari nude.

queste cose sono per chi piace soprattutto.

e poi il boom del gel/semipermanente c'è da qualche anno. non sei obbligata secondo me, guardando le foto di mamme, ziee o altro non penso che loro lo abbiamo, eppure nei vecchi filmini di una volta mi è parso avessero delle mani bellissime ugualmente

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la spesa del semipermanente è il meno. La mia estetista prende una trentina di euro. Quindi direi proprio il meno su tutte le altre spese del matrimonio e considerando che le mani saranno in primo piano anche nelle foto, fossi in te mi concederei una bella manicure e semipermanente dall’estetista. Così non rischi di avere unghie smiccate che nelle foto si vedrebbero molto bene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente neutro molto
    Fine
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il semipermanente,almeno sei sicura di avere le mani perfette,fallo pochi giorni prima del matrimonio. 20 -25 euro non sono una grande cifra😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Una manicure ben fatta va più che bene! Magari fatta la sera prima, giusto per non rischiare di rovinarlo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente si…io lo faccio sempre e l avevo anche il giorno del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ☺️alla fine in effetti il prezzo non è eccessivo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da onicotecnica ti posso consigliare di fare un semipermanente nude che sicuramente costa meno di una copertura o ricostruzione ma comunque, se fatto bene, fa una bella figura. 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo smalto normale dura da Natale a Santo Stefano....
    Quindi per il matrimonio ho scelto il semipermanente e ti consiglio lo stesso... almeno se lo fai un paio di giorni prima sei tranquilla che resiste senza sbeccarsi
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, di solito lo smalto quanto ti dura? Io non sono fan del semipermanente (forse perché le mie unghie crescono sempre in frettissima, non saprei), di solito lo faccio io a casa e uso base coat + due strati di smalto + top coat e mi dura perfetto almeno una settimana (di solito lo tengo anche dieci giorni, ma alla fine è sempre già un po’ rovinato). Puoi provare a fare così e vedere come ti trovi! Anche se a quel punto se sono cose che devi comprare forse tanto vale spendere gli stessi soldi per fare il semipermanente Smiley smile

• Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa non so di che zona sei ma da me il semi va dai 35 ai 45 a seconda del centro. Non è tantissimo se lo fai solo quel giorno, un conto è farlo due volte al mese. Io sono pro semi/gel, la mano appare molto ma molto più curata. Il giorno del matrimonio sarà particolarmente in vista ed anche nelle foto quindi sinceramente non andrei a risparmiare sulle mani.
    Fai te.

• Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il semipermanente per il matrimonio, la mano quel giorno deve essere curata anxhe perché è sempre in vista ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, si, anche io da sostenitrice del semipermanente ti dico che lo faccio 2 volte al mese, ed è un salvavita per avere le mani sempre in ordine Smiley smile Alla fine il prezzo è davvero contenuto, di solito sui 25/30 euro. Unico problema potrebbe essere che, non essendo "resistente" come il gel potresti sbeccarlo se tieni le unghie lunghe, ma mi pare di capire che non sia il tuo caso Smiley smile

Io te lo consiglio, magari un color nude oppure un chiaro lattiginoso, rendono tantissimo e ti danno subito l'idea di avere la mano in ordine Smiley smile

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da fan accanita di semipermanente ti consiglio di farlo solo per una maggiore sicurezza che si rovini meno … ma per il resto davvero un nude sta benissimo anche normale ☺️👌
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, penso che alla fine farò un tentativo a casa e valuterò quanto mi convince ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione