Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Catania

Usare la propria Macchina?

Stefania, il 25 Giugno 2023 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutti,
Similmente ad un post scritto poco prima, stiamo cercando aree su cui risparmiare. Stiamo pensando di non affittare una macchina e di usare quella di mio padre, una Nissan juke nera. Chiederemmo ad un mio cugino di guidare la macchina.
È una cattiva idea? Specialmente riguardante chiedere a mio cugino di guidare, dato che sarebbe un invitato e si perderebbe l’aperitivo. La macchina sarebbe quella in fotoUsare la propria Macchina? 1

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Giugno 2023 alle 18:04
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo evitato di noleggiare un mezzo risparmiando anche in quell'ambito. Abbiamo usato la nostra auto, una fiat 500x blu eletrico, tutta ripulita il giorno prima e decorata con fiocchi e nastri bianchi presi su amazon. Il fratello di mio marito ha fatto da autista, è stato molto carino.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ambito dove anche io ho intenzione di risparmiare…quello che non mi interessa è proprio il noleggio auto😂
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace e potete risparmiare fate bene 😊 io l ho noleggiata xkè cmq non mi hanno chiesto tantissimissimo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo affittato nessuna macchina. Abbiamo usato quella dei miei che è una TRoc bianca.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi, perché no ..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di strano anzi avevo pensato di fare anche io cosi! non si puo' chiedere alla location di "conservare" un po' di aperitivo per tuo cugino?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un'ottima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad usare questa. Anche noi abbiamo usato la nostra, un suv seat ateca bianco
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un ottima idea🙂 magari al posto del cugino puoi chiedere a qualche amico di guidarla, così non perde l'aperitivo

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi useremo la ns jeep gran cherokee grigia e la guiderà mio cugino
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche avendo in famiglia e anche noi, macchine sportive abbiamo comunque optato per noleggiarla(una Ferrari). Alla fine ci si sposa solo una volta nella vita
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo la nostra macchina e chiederemo allo zio di fm di guidare… almeno fino alla cerimonia 😅 poi usciti dalla chiesa guiderà fm, non avremo una terza persona a fare le foto con noi, quindi lo zio potrà unirsi agli altri ospiti e andare all’aperitivo 😎
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo voglia di cercare una macchina e poi l'avremmo usata solo per l'arrivo in chiesa e per andare via. Quindi ho usato la mia; la mia amatissima volvo V40 blu notte tirata a lucido. I'ho fatta guidare a mio fratello, errore, l'ha guidata malissimo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il noleggio auto ci sembra uno spreco di soldi 😬 utilizzeremo la Giulietta di fm! E la guiderà mio fratello
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato quelle dei nostri testimoni. Il suo una Peugeot 508 il mio una Peugeot 3008. Glia abbiamo semplicemente messo un bel fioccone davanti e sugli specchietti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una polo scassata e useremo quella😅
    L’affitto della macchina è un costo facilmente evitabile, è solo un’auto, una vale l’altra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima idea. Se avete una macchina bella tanto vale sfruttarla piuttosto che spendere 300/400 euro per una cosa inutile come la macchina. Inoltre spesso l'ospite che guida lo vede come un privilegio perché resta con voi sposi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi useremo la macchina di fm, acquistata a fine novembre. È un costo assolutamente inutile per noi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo La nostra bmw, ma perché io voglio così.. e la nostra macchina e ha tante cose vissute con noi, e non mi sento di affittare una macchina, quando abbiamo la nostra che amiamo.. quindi useremo quella, e ovviamente risparmieremo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farlo! Si usa... Anche noi useremo la nostra, una BMW blu. Non avremmo mai speso soldi per affittare la macchina. Ancora non sappiamo chi la guiderà. Anche mia sorella quando si è sposata ha usato quella di mio zio e ha guidato nostro cugino. Non ci abbiamo neanche pensato all'affitto 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho una X1 e direi che fa la sua bella figura..x quanto riguarda la Nissan va bene,basta metterci due coccarde ed è perfetta..x tuo cugino xk no ,se x lui non è un problema perdersi l'aperitivo penso che gli farà piacere..quando si sposò una mia cara amica lei mi chiese di seguirla a fare le foto ( infatti sono l'unica ad avere la foto con lei prima di andare al ristorante 🤣) e sinceramente non mi è mancato perdere l'aperitivo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima si potrebbe risparmiare ma chiedi al cugino se ha voglia di saltare L aperitivo.. diciamo che quello potrebbe essere il suo regalo per voi (idealmente come se pagassi un autista 100/200€)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferirei rilassarmi quel giorno e non pensare a
    Guidare onestamente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi guidare tu?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non te la senti? Se non hai un vestito troppo scomodo puoi farlo, secondo me...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il mio fm non sa guidare in Italia 😩 sarebbe stato perfetto se potessimo essere indipendenti per andare a fare le foto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lo stesso, usando la nostra macchina nuova, l'ha guidata mio padre per andare alla cerimonia (lo sposo ha preso la sua) e poi noi siamo rimasti solo con i fotografi intanto che lui con tutti gli altri andava al ristorante per l'aperitivo... per andare al ristorante ha guidato lo sposo, ci è sembrato meglio così, sia per noi (Io in particolare soffro di mal d'auto) sia per noi padre che poi poteva godersi l'aperitivo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure voglio risparmiare. Mi passerà a prendere un mia amica che ha una bella X1 e per andare in giro per le foto useremo la mia, tanto una volta arrivata alla macchina non fa caso nessuno
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no no, fai benissimo... Anche noi utilizzeremo la nostra auto di famiglia e la guiderà il mio fm
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stavo pensando di risparmiare quei soldi, per il poco tempo che si usa, e usare quella di mio padre. Anche perché la nostra cerimonia si svolgerà tutta nella location quindi in macchina ci dovrei andare solo io 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo lo stesso problema…useremo la mini del mio futuro marito e siamo indecisi se chiedere a qualcuno di guidare per il tempo delle foto perché perderebbe l’aperitivo…
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bella macchina, sono d’accordo per non affittarla ed usare la Nissan.
    Penso per tuo cugino sarebbe un onore guidarla.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione