Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Vaccino pertosse al terzo trimestre

Antonella, il 4 Febbraio 2019 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, voi lo avete fatto /farete il vaccino contro la pertosse al terzo trimestre di gravidanza? Io ho avuto la malattia da piccola quindi credo che non devo farlo... Sono ancora a 25 settimane e chiederò poi al ginecologo

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Ottobre 2019 alle 16:05
  • A
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto oggi sia io che mio marito! Almeno la nostra Sophie sarà protetta i primi mesi di vita!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra nulla...il vaccino serve x immunizzare il bambino..quindi diciamo che fai tu il vaccino e ti becchi la puntura al posto del bimbo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto la pertosse da piccola ma il ginecologo mi ha spiegato che non c'entra nulla perché col vaccino copri i primi mesi del bambino in cui non può ancora fare vaccinazioni. Qua da me si fa dalla 28 alla 32 settimana, io sono andata con l'impegnativa del ginecologo a 29 settimane, fa solo un po'male il braccio, ma niente di che, ho preferito farlo per proteggere il piccolo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto le altre, se vuoi trasmettere l'immunità a tuo figlio devi fare il vaccino in gravidanza, anche se lo hai già fatto o hai già contratto la malattia.
    È consigliato dai protocolli ed è sicuro!
    In quella occasione, peraltro, al centro vaccinale hanno notato che non sono stata vaccinata per il morbillo e mi hanno suggerito di verificare se sono immune con i prossimi esami del sangue in modo che, in caso contrario, potrò vaccinarmi appena nascerà il bambino (ed eventualmente farò di sicuro anche quello!).
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto alla 32 settimana e la dottoressa mi disse che in caso di gravidanza anche nell'anno successivo lo avrei dovuto ripetere perché solo così si trasferiscono gli anticorpi al feto. Io lo avevo anche rinnovato due anni prima quindi. E mi hanno assicurato che sia sicuro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti poi ho guardato su internet. Comunque già dall’inizio avevo intenzione di farlo per essere tranquilla 😍😍
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu sei immune non lo è anche il bimbo: l’unico modo per trasmettere gli anticorpi è fare la vaccinazione durante la gravidanza in modo tale che sia protetto sono alla sua vaccinazione, tanto è che se ti vaccini, dovresti comunque rifare la vaccinazione anche alla prossima gravidanza perché solo così il tuo secondo figlio/a acquisirebbe l’immunità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io l’ho avuta quando ero alle medie, però vorrei informarmi con il ginecologo se fosse il caso di fare il vaccino o comunque se automaticamente ho già passato tutto al piccolo.... Questo perché vorrei essere sicura che fosse coperto alla nascita in quanto sopratutto quando sono neonati è molto pericolosa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino fatto! Se anche ti sei ammalata di pertosse ci si può riammalare quindi bisogna ripeterlo per forza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2018 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beasilla scusami !!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2018 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Basilea. Posso sapere come mai per i tuoi problemi di tiroide ti hanno sconsigliato il vaccino? Perchè anche io li ho e quindi sono molto indecisa se farlo o meno. Grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto il vaccino non serve a coprire te ma a coprire il bambino finchè non potrà farlo. I primi mesi di vita sono delicatissimi. Proprio l'anno scorso sono morti alcuni bimbi perchè avevano preso la pertosse a 2 mesi, prima di poter essere vaccinati.

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho fatto,avevo troppa paura..Ho partorito ad ottobre e mia figlia ha da poco fatto il vaccino..fino al giorno del vaccino ho evitato i luoghi affollati e x fortuna nn abbiamo avuto problemi
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto. In questo modo passerò a mia figlia l’immunità fino ai tre mesi, quando potrà vaccinarsi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,io proprio stamattina ho chiamato e ho preso appuntamento x il 21 febbraio xké m hanno detto s fa intorno alle 27!io ero un po' restia ma la ginecologa m ha detto di farlo,e anke la dottoressa cn cui ho parlato n ha detto ke è mgl farlo!qndi seguirò quello ke m è stato detto, purtroppo io d qste cose nn c capisco nnt,qndi ho deciso d affidarmi ai medici.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così Antonella, anche io l'ho fatta a 29 settimane. Il vaccino è fortemente consigliato, per proteggere il bimbo nei primi mesi, inoltre è l'unico vaccino che sarebbe da rifare ogni 10 anni, perché non è "duraturo" come quello del morbillo...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io L ho fatto.. non è obblia fortemente consigliato.. non c'entra se tu hai fatto o no la malattia... il consiglio di farlo in gravidanza è perché facendolo mentre sei incinta passi gli anticorpi al bambino che altrimenti non avrebbe!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma è consigliato... io l’ho fatto, non ho fatto la malattia da piccola (penso!) ne il vaccino... serve farlo nell’ultimo trimestre per passare la copertura al bimbo, infatti in una futura gravidanza se voglio coprire il bimbo dovrò rifarlo!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che le linee guida ti dicono di farlo...io non posso perché avendo problemi di tiroide me l ha sconsigliato sia la gine che l endocrinologo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io l ho fatto a 29 settimane e in caso di future gravidanze dovrò ripeterlo per dare la copertura al feto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,.si si fatto! È diventato obbligatorio da agosto 2018! Serve a dare la copertura al nascituro durante il parto ed in attesa che inizi le proprie vaccinazioni! La dottoressa che me l ha fatto, mi ha spiegato che ad ogni gravidanza va ripetuto proprio perché è una sicurezza per il neonato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione