Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2024 Firenze

Vari allestimenti

Nicole, il 3 Giugno 2024 alle 21:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte, mi é entrato un dubbio immenso, che fino ad oggi non avevo....
Abbiamo scelto di non prendere la wedding planner, dato mi ritengo abbastanza brava nell'organizzazione e nella preparazione delle varie cose, non a caso, ho già fatto tutto da sola, nonostante mi sposi il 14 settembre.
Il catering mi aveva proposto la loro wedding planner di fiducia, ma abbiamo scelto di fare da soli.Abbiamo preso vari gadget utili per la cerimonia, ovvero stole, salva tacchi, wedding bag, sia per le donne che per i bimbi, le ciabattine, lo specchio, il tableau e i segnaposti, mi mancano solo i menu..tutto questo perché ci sposiamo in vigna, rito e ricevimento, tutto li...Domandina, le cosine e i vari gadget, secondo voi, posso chiedere al catering di sistemarlo in maniera carina, oppure ci devo pensare da sola??? Aiutatemi vi prego, é tutta la notte che ci penso...non ho chiuso occhio 😅

15 Risposte

Ultime attività da Erica, il 12 Giugno 2024 alle 10:22
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi direttamente alla location o al catering. Per esempio, anche noi abbiamo fatto tutto da soli e ci hanno detto di andare la settimana prima e portare le varie cose in location (bomboniere, tableau, menu) e poi sistemeranno loro il tutto. Oppure puoi affidarli a qualcuno che li posizionerà per voi il giorno stesso 😊

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di affidarci ad una wedding planner proprio perché ho lavorato per anni nel settore eventi e sono MOLTO fissata sull'organizzazione e il dettaglio.

Ho fatto un "esame di coscienza" e, complice anche il dover seguire al meglio più di 170 invitati, ho capito che non sarei mai riuscita a seguire tutto nel dettaglio, da sola, quel giorno.

Secondo me, nel tuo caso, potresti chiedere di posizionare i vari gadget a chi ti allestisce la location (ad esempio la fiorista). Non dovesse offrirti questo servizio, puoi appunto, come dicevi tu, chiedere al catering. Magari, in questo caso, sarei molto precisa nel dire agli addetti come/dove vorrei venissero posizionati gli oggetti.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto dalla location.. parlando con loro..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal luogo. Se la location ha una wp interna probabilmente possono farlo loro, ma a tutti i matrimoni senza wp a cui ho partecipato gli sposi e/o i loro parenti il giorno prima erano tutti a sistemare tavoli, centrotavola, decorazioni in location...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso ci ha pensato la location, prova a chiedere

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso ci pensa la location, pagando un extra (molto piccolo).
    Noi porteremo tutto in location il giorno prima spiegando come vogliamo che tutto sia disposto e loro se ne occuperanno il giorno del matrimonio

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi lo sistemano loro 🤗 e mia cognata (santa donna)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro catering ha sistemato tutto, bomboniere, fiori, ovviamente tavoli etc. La fotografa ci ha aiutato in tutto il resto. Devi solo chiedere... Vedrai che anche loro hanno interesse a far andare tutto x il verso giusto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io non ho avuto la wp, avevo pensato a tutto io e poi hanno sistemato tutto location e fiorista. Chiedi a loro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito potresti chiedere al catering o alla fioraia. Eviterei di chiedere a famigliari o amici, daresti un compito in più a loro che avrebbero questa responsabilità e si godrebbero meno il resto… io per evitare questi problemi ho preso una wedding coordinator, ho organizzato tutto da sola ma quel giorno avrò una figura di rider che sa già tutto e penserà a tutte queste cose oltre che coordinarsi con i fornitori e fare in modo che tutto fili liscio! Prova a vedere se potrebbe anche fare al caso tuo🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò lo stesso problema, così ho fatto uno schema in Word con le foto di come è cosa vorrei e dove da dare alla fiorista per una parte di allestimento e l altra al ristorante così da non avere sorprese )))) spero )))
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ci pensa il catering o il fiorista, di certo non gli sposi 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia location mi ha allestito tutto anche il tableau che abbiamo fatto noi e la confettata (anche i confetti li abbiamo portati noi) senza spese extra, quindi puoi provare a chiedere se ti fanno questo favore.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che io catering lo faccia, ma penso che chiedere non costi nulla. Magari già ponendo la domanda al megativo ("è troppo chiedervi di sistermare anche xxx?"), così sei educata e mal che vada ti dicono di no. A quel punto, dovrete portarli voi il giorno prima o chiedere aiuto a qualche vostro familiare o amico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole potresti chiedere ad una amica o ad un familiare, non credo che il catering te lo faccia ma in ogni caso meglio chiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione