Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia

Vasetto di pesto come bomboniera

Caterina, il 7 Novembre 2023 alle 17:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ciao spose, stiamo cominciando a pensare alle bomboniere e ci piacerebbe fare un prodotto gastronomico. Dal momento che ci sposeremo in Liguria, stavamo pensando di fare un vasetto di pesto personalizzato. Qualcuno lo ha fatto o ricevuto? Pensate che sia abbastanza come bomboniera o andrebbe abbinato ad altro? Inoltre sto pensando che sarebbe perfetto per la metà degli invitati che vengono dalla Lombardia, un po' meno originale per l'altra metà che sarà ligure... Grazie a chi risponderà Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Nora, il 10 Novembre 2023 alle 22:44
  • N
    Sposa Novella Maggio 2024 Genova
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da genovese: non riesco ad immaginare il pesto vero fuori frigo, per cui vedrei complicata la gestione.
    Secondo me molto più carina e raffinata una piccola bottiglia d’olio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto il pesto lo farei assaggiare nel menù di nozze.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che apprezzo seriamente l'idea della bomboniera enogastronomica! Io gradirei molto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei due prodotti abbinati. Noi siamo un mix sardo lombardo quindi abbiamo fatto una bomboniera con due liquori uno sardo e uno lombardo. Potresti pensare ad un altro condimento più lombardo per rimanere a tema.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina,

A me piacerebbe ma forse come dici anche tu per gli invitati Liguri potrebbe non essere una cosa così apprezzata essendo non innovativa. Potreste fare due scelte, forse però rischieresti di confonderti alla consegna poi delle bomboniere? Non so 🤔

Altrimenti?

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe riceverlo Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare due bomboniere diverse: pesto per i lombardi e che so miele per i liguri.. noi avevamo due bomboniere a scelta ed è andata meglio del previsto.. in più se sono gastronomiche puoi prenderne anche in più e quelle che avanzano te le mangi tu
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della Liguria anche io. Il pesto è buono ma mi sembra poco. Forse meglio una bottiglia di olio. Anche se non è originale per chi è ligure, meglio quello che un prendi polvere da buttare in un cassetto😉😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un idea originale! A me piacerebbe
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io apprezzerei perché amo il pesto, ma da sposa non è una bomboniera che farei sinceramente, un po’ ovviamente perché avete invitati liguri, un po’ perché non amo la bomboniera gastronomica, un po’ perché mi sembra “poco”… avete altre opzioni?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea, originale 😊! Noi abbiamo fatto dei vasetti di marmellata come bomboniera
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbe molto ricevere una bomboniera del genere😍 la trovo un'idea originale

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente il vasetto di pesto mi lascia un po' perplessa, anche perché ogni ligure è fiero del pesto fatto con le sue mani e non so quanto apprezzerebbe uno già confezionato. Perché non andare su un altro prodotto locale? Olio, olive taggiasche, acciughe sotto sale 😋 canestrelli, vino... avete l'imbarazzo della scelta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione