Volevo chiedervi questo... Ha senso proporre le tradizioni (che personalmente ho sempre collegato al matrimonio religioso) nel rito civile?
Mi sposerò in comune e mi chiedo: fuori dal comune si lancia il riso? Online ho trovato delle belle idee sul far trovare agli invitati sacchettini di riso/petali...ma è una tradizione religiosa? Rischia di risultare fuori luogo?
Mi piacerebbe poi indossare il velo...anzi, mi piacerebbe quello a calata...ma anche qui mi chiedo: risulta fuori luogo a un matrimonio in comune?Altra domanda: ho letto che di solito gli sposi, in comune, vanno insieme e non c'è lo sposo che aspetta la sposa (magari accompagnata da qualcuno)... come idea mi piace il giusto e lo so che sono libera di fare come credo ma...non vorrei risultasse tutto fuori luogo.Altro dubbio: il vestito. Cercando online sembra che il matrimonio civile preveda un vestito da sposa più semplice e formale ma io non mi ci vedo proprio.Insomma...voi verso queste tradizioni (e altre che vi vengono in mente) come vi siete comportate?Sono sempre stata a matrimoni religiosi per cui non ho la minima esperienza...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Dopo il matrimonio
Come fare se vuoi annullare il tuo matrimonio civile?
Con la speranza che non vi serva mai, ecco un articolo che approfondisce il tema...
Fotografi garanzie ANFM