Volevo chiedervi questo... Ha senso proporre le tradizioni (che personalmente ho sempre collegato al matrimonio religioso) nel rito civile?
Mi sposerò in comune e mi chiedo: fuori dal comune si lancia il riso? Online ho trovato delle belle idee sul far trovare agli invitati sacchettini di riso/petali...ma è una tradizione religiosa? Rischia di risultare fuori luogo?
Mi piacerebbe poi indossare il velo...anzi, mi piacerebbe quello a calata...ma anche qui mi chiedo: risulta fuori luogo a un matrimonio in comune?Altra domanda: ho letto che di solito gli sposi, in comune, vanno insieme e non c'è lo sposo che aspetta la sposa (magari accompagnata da qualcuno)... come idea mi piace il giusto e lo so che sono libera di fare come credo ma...non vorrei risultasse tutto fuori luogo.Altro dubbio: il vestito. Cercando online sembra che il matrimonio civile preveda un vestito da sposa più semplice e formale ma io non mi ci vedo proprio.Insomma...voi verso queste tradizioni (e altre che vi vengono in mente) come vi siete comportate?Sono sempre stata a matrimoni religiosi per cui non ho la minima esperienza...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
È Dua Lipa mania! Le novità dal rito civile a Londra al "sì,...
Dopo le nozze con rito civile a Londra, Dua Lipa e Callum Turner hanno...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Torta per matrimonio civile: 40 idee per un wedding cake...
Convolerete a nozze con rito civile, ma avete dubbi su quale torta scegliere?...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Addio alla pasta di zucchero, la Lambeth cake è la torta...
Scoprite cos'è la Lambeth cake, la torta nuziale di tendenza del 2026:...
Fotografi garanzie ANFM