Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti

Velo si o velo no?

Federica, il 2 Maggio 2023 alle 14:15 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Salvato
Ciao a tutte sposine! Domanda sul velo da sposa! Io ho deciso di non volerlo, non mi piace in generale e l’ho anche provato in atelier ma non mi convince troppo 🤔 mia mamma invece dice che “il velo fa sposa”! Sarei incompleta senza velo? Qualcuna di voi che non l’ha scelto ha messo qualche accessorio differente nei capelli? Grazie 🥰

Il velo deve esserci!

54%

136 voti

Puoi sposarti senza velo

46%

115 voti

37 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Maggio 2023 alle 01:14
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco ad immaginare di sposarmi senza il velo 🥹
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ci vedi puoi sposarti senza, devi sentirti te stessa, è il tuo giorno (e del tuo fm naturalmente).
    Avevo aperto anche io un post simile perché non mi ci vedevo con il velo e mi ero resa conto di non averlo nemmeno mai provato con l’abito!
    Alla fine mi è piaciuto ma se non fosse stato così, non l’avrei messo
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato l'opzione 2 perché sposa è chi la sposa fa (cit.), ma c'è da dire che non bisogna fermarsi al primo pezzo provato, io ad esempio sono passata da 'assolutamente no, ma scherziamo?' a 'assolutamente SI!!!'.
    Per esemplificare i miei gusti, sono la rara persona che tra il vestito di Kate e quello di Meghan sceglie il secondo, non ero tanto convinta di mettermi il velo, mi sembrava appunto troppo 'stereotipato'. Mia mamma era dello stesso avviso ma si è trovata a 2 gg dal suo matrimonio a dover comprare un velo perché ha avuto un improvviso ripensamento... e così mi ha consigliato di prenderlo, al limite non l'avrei messo. Onestamente sapendo quanto possono venire a costare non so se l'avrei preso ma in atelier ce l'hanno regalato e quindi... ho provato un bel po' di modelli ma non me ne convinceva nessuno. Poi ho provato quello che avevo detto non faceva per me, 2 metri con calata, e ho deciso che il velo lo volevo. Smiley laugh

    Velo si o velo no? 1


    Velo si o velo no? 2


    mi è piaciuta molto la calata perché ti permette di creare momenti molto intensi durante la cerimonia (ah... in generale... se vi dicono che non è adeguata a cerimonie civili fregatevene altamente) e durante la sessione foto. quindi ti direi di non farti condizionare da discorsi tipo 'senza velo non sei sposa davvero' ma nemmeno di fermarti a un solo modello perché c'è un'enorme varietà e potresti trovare qualcosa che si adatta perfettamente al tuo stile personale!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la sposa che fa la sposa!!! Il velo è una aggiunta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il velo però ti devi sentire tu a tuo agio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, e non lo metterò! Ancora più perché non mi sposo nemmeno in chiesa! Non lo trovo un accessorio così fondamentale, soprattutto se non ti piace!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto il velo tant'è che ho speso un rene per un velo di 6metri 😎 È una scelta davvero molto personale e penso che tu debba essere fedele alle tue idee.. non ti piace il velo? Non metterlo, sarai una sposa bellissima lo stesso 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo amo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì velo perché a me piace molto e infatti lo avrò .. ma se tu non hai questo desiderio è giusto non metterlo. Deve piacere a te
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente adoro le spose con il velo… ma se non ti ci vedi non sei obbligata a metterlo… l’abito deve rispecchiare te e devi sentirti a tuo agio tu 🥰🥰🥰 non sei meno sposa senza velo 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sposarti anche senza velo, tranquilla 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con il velo perché mi è sempre piaciuto ed è stato emozionante il momento che l’ho provato in atelier, ma se per te non è lo stesso credo che tu non debba fare una scelta per accontentare gli altri😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò senza velo, non mi piace molto e non è il mio stile.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza velo, secondo me è un intralcio Smiley xd soprattutto per come sono fatta io. Avevo un'acconciatura con una treccia e i fiori
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me velo no, io nn l'avrò non mi piace
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il velo. Ma se non ti vedi non sei obbligata a metterlo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la mantella no velo sono bassa mi sembravo una suora
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dopo averlo provato ho capito che mi piaceva ma non credo assolutamente che senza il velo la sposa sia incompleta, devi sentirti bene tu
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio...ti devi vedere col velo...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non e' necessario. poi se ti sposi in chiesa, puoi utilizzarne uno corto come faro' io solo per l'ingresso!

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti senti a tuo agio non metterlo, ciò non ti renderà meno sposa di chi lo indossa

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di indossarlo ma ho votato comunque la risposta b. Ci si può sposare benissimo senza velo, è la sposa e solo lei a poter decidere cosa indossare. Se non ti ci vedi stai tranquilla sarai una bellissima sposa senza velo! Come accessori dipende dall'abito e da come ti piace avere i capelli.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il velo fa sposa, mi piace, ma se a te non piace beh fanne tranquillamente a meno, sarà la tua giornata e devi scegliere qualunque cosa sia di tuo gradimento
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente senza velo!!! Ma proprio no no e ancora NO
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, se l'hai provato e non ti vedo lascia stare, metterai un altro accessorio, è giusto che tu scelga secondo il tuo gusto e non secondo il gusto della mamma 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una fan del velo, secondo me fa molto sposa e infatti lo indosserò anche se ancora devo decidere con o senza calata, ma penso allo stesso tempo che sia una cosa molto soggettiva che devi decidere tu, in base a come ti vedi, come ti piaci ma soprattutto a come ti senti più a tuo agio Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi fare quello che piace a TE! al contrario io faccio rito in location e secondo mia mamma sarebbe meglio senza velo perchè è più "da chiesa". io lo volevo tanto, mi sposo una volta sola...quindi velo siaSmiley heart

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al secondo matrimonio e non metterò il velo visto che la prima volta non mi è piaciuto per niente indossarlo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dipende da come ti senti e vedi tu.
    Io non lo indosserò, avrò dei fiori semplici tra i capelli
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro il velo e ho sempre pensato che l'avrei indossato e quando l'ho provato in atelier mi sono emozionata, senza mi mancava qualcosa ma ogni persona è a sè. Se tu l'hai provato e non ti trovi non vedo perchè devi indossarlo per forza, non è vero che senza velo sei meno sposa!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la pensi come te, il velo non è necessario io per esempio non l'ho messo ho scelto di farmi fare un mantello lungo 3 metri tempestato di brillantini 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son sempre stata una convintissima NO VELO ,ma quando la sarte dell’atelier mi ha portato quello che poi ho provato,ti dirò…ho cambiato idea…a parte che il mio abito sarebbe della collezione Bridesmaid,ma quel particolarissimo velo lo rende da sposa a tutti gli effetti…persino mio padre che non fa troppo caso ai dettagli mi ha suggerito di comprarlo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione