Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Veniamo all'animazione!

Antonella, il 10 Marzo 2022 alle 21:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze!
Siamo veramente alle ultime cosine da sistemare... Vorrei un consiglio...
Una delle cose più importanti, a mio parere, è l animazione per non rendere monotono il ricevimento. Abbiamo già bloccato una band dal vivo composta da voce femminile, sax, batteria, chitarra, pianola e basso. È una band che fa spesso matrimoni e anche veglioni di capodanno quindi sanno intrattenere. L'unico appunto è che durante la cena non suonano ne cantano perché ci sposteremo nella sala mentre tutto il resto (welcome cocktail, aperitivo, dolci e taglio torta e balli) lo faremo fuori tra uliveti e a bordo piscina. Ora abbiamo pensato durante la cena di ingaggiare un cabarettista per ridere un pó e che ci accompagnerà anche durante il Lancio del bouquet ecc... Ma sarebbero soldi in più e sinceramente non so se ne vale la pena. Voi che dite?? Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 11 Marzo 2022 alle 12:31
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non ne vale la pena: la cena è un momento che non necessita di intrattenimento, le persone pensano a mangiare e parlare, quindi è sufficiente un po' di musica in filodiffusione. Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me sono soldi buttati. Mi spiego: l'accompagnamento musicale è sicuramente sempre gradito, non è invasivo e invadente, ma intrattiene delicatamente e se uno non ha voglia di stare sotto la musica si può spostare. Una volta seduti a tavola è corretto che non cantino e suonino, perchè bisogna poter parlarsi senza dover urlare. In questo momento potreste chiedere magari della musica di sottofondo in filodiffusione, se sono organizzati per averla.

Il cabaret sinceramente è molto soggettivo. A me personalmente infastidirebbe. Mi sto rilassando, sono finalmente seduta, chiacchiero con i miei compari di tavolo, e avere uno che fa il suo spettacolino non mi farebbe nè caldo nè freddo, anzi, la vedo come una forzatura, non è necessario. Ci sta dare un minimo di stacco e di riposo agli invitati, soprattutto nel momento del pasto Smiley smile però è anche molto personale. Secondo me il cabaret rischia di diventare invadente e disturbante per alcuni, e sfociare nella "festa di compleanno" è molto facile.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico né sì né no, nel senso che l'intrattenimento è una cosa puramente soggettiva. Devi fare quello che piace a te. 😊 Noi, per esempio, avevamo avuto un dj vocalist intrattenitore che faceva anche giochi e scherzi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2023 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con quanto ti ha detto Roberta ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come è stato il nostro pranzo ti direi di no al cabarettista, piuttosto chiedi alla band se possono spostare qualcosa all'interno per mettere musica in sottofondo. Noi ad esempio in una delle pause (non ricordo quale Smiley xd ) abbiamo ballato perchè i nostri musicisti hanno messo musica movimentata

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti direi di non far nulla durante la cena, se mai un qualcosa di piccolo
    Ma non è necessario soprattutto xkè saranno tutti intenti a mangiare e chiacchierare

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cena io amo star tranquilla, noi abbiamo messo musica in sottofondo e basta. Sinceramente posso capire l’intrattenimento in altre fasi, ma comunque soft. La gente si intrattiene da sola, non serve avere uno show.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...anche secondo me sono soldi che si possono risparmiare... l' intrattenimento è importante,a durante la cena se ne può tranquillamente fare a meno. Anche solo per chiacchierare con gli altri invitati ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre mangio mi piace avere la possibilità di gustare il cibo e magari di chiacchierare con i vicini di tavolo. Il cabarettista mi darebbe solo disturbo... avete già programmato musica per tutta la serata, lasciate che i vostri invitati cenino in libertà.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio un cabarettista non credo sia molto elegante...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cena la gente chiacchiera, un cabarettista mi disturberebbe.. oltre al fatto che il 90% di loro non fa veramente ridere, meglio avere musica di sottofondo, non necessariamente dal vivo!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi durante la cena la band ha messo filodiffusione ed è stato molto piacevole, sinceramente il cabarettista mi disturberebbe, però deve piacere a voi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione