COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erica
Super Sposa Luglio 2013 Macerata

Vestito nero ad un matrimonio: si può?

Erica, il 20 Agosto 2013 alle 22:41 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Salvato
Rispondi
Ciao fanciulle, sono state invitata ad un matrimonio e mi sto scervellando per scegliere l'abito tra quelli che ho e che potrei indossare.. Uno in particolare mi piace molto, è nero al ginocchio e con le spalline di strass.. Secondo voi per un matrimonio di pomeriggio potrebbe andare?

18 Risposte

Ultime attività da Angela, il 16 Settembre 2021 alle 22:30
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Si poi magari metti qualche accessorio colorato...il nero è sempre elegante !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    A me il nero piace, lo puoi sempre alleggerire con scarpe e borsa di altri colori!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala

Certo k va bene.... il nero è bello ed elegante

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala

Certo che si può! Basta spezzare con gli accessori colorati e il gioco è fatto! Smiley winking

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala

Si può andare! Smiley smile sarebbe ottimo l'abbinamento con una borsetta o poschette gioiello che riprende le spalline con gli strass e da luce all'abito Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    Il nero è un classico ed intramontabile, è sinonimo di eleganza...io ho messo un tubino nero lucido semplicissimo ma di grande effetto, x me puoi indossarlo tranquillamente farai sicuramente una bella figura!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala

Secondo il galateo non si indossa un abito nero al matrimonio perchè è segno di lutto e non è di buon auspicio.. questo secondo il galateo!! Secondo me, per un matrimonio di sera, il nero rimane il colore più chic ed elegante.. poi se ha delle applicazioni di strass, come le tue bretelline, direi che va benissimo. Magari puoi spezzare con una stola e degli accessori argento.. scarpe, pochette e stola cambiano tutto il contesto.. L'unico colore che non vorrei tra gli abiti degli invitati è il bianco.. per il resto va bene tutto!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    A me il nero sembra molto chic e adatto anche a un matrimonio, ma chiederei alla sposa per sicurezza: molte spose non apprezzano,sarebbe brutto fare gaffes... :-\
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala

Io all'ultimo matrimonio sono andata con un tubino nero ... pero avevo messo scarpe, cintura e coprispalle rossi!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala

è un matrimonio serale per cui il nero va benissimo ... al massimo osa un pizzico di colore con un giacchino oppure la stola colorata e vai tranquilla Smiley smile vedrai che sicuramente non sarai l' unica ad indossarlo !

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala

Io la maggior parte dei matrimoni che ho fatto mi sono quasi sempre vestita di nero, soprattuto in quelli invernali....Io poi lo adoro per me è uno dei colori più eleganti che va bene per qualsiasi occasione.....

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    Grazie ragazze, allora vado alla ricerca di una stola colorata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala

Quoto,anche io l'ho usato una volta con scarpe nere solo che il vestito aveva un tocco di colore fucsia,ma si puoi usarlo

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Secondo me il nero è sempre elegante e gli strass sono perfetti per la sera.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Io l'ho messo un vestito nero ad un matrimonio ma l'ho abbinato ad accessori colorati!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala

Potresti metterci una bella stola colorata, così ravviveresti l'abito scuro..

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala

Secondo me perun matrimonio serale va più che bene anche il nero, io l'ho indossato ad un paio di matrimoni e l'ho visto più e più volte indossato... Il nero rimane pur sempre un colore molto elegante!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti