Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Vi sposereste all'ottavo mese?

Angela, il 20 Settembre 2023 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Vi sposereste all'inizio dell'ottavo mese?
Oppure rimandereste direttamente a 4/5 mesi dopo il parto?

37 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 15 Gennaio 2026 alle 14:03
  • C
    Sposa Novella Agosto 2027 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Come hai fatto con le prove d'abito? eri già in forma dopo il parto? io vorrei sposarmi a distanza di 15 mesi dalla nascita di mio figlio, ma non so come gestire le prove abito

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato e se posso evitare preferisco non sposarmi incinta senza potermi godere la giornata. Stiamo pensando di posticipare a 4 o 6 mesi dopo la nascita, prendendo una babysitter di fiducia che già conosciamo che tenga il bambino al matrimonio quel giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno almeno dopo il parto 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O ti sposi prima del parto, o ti sposi almeno 1 annetto dopo! Con un bimbo di pochi mesi ti assicuro che non ti godresti la giornata! Noi ci siamo sposati il 10, nostro figlio di 1 anno è stato con i nonni e amici tutto il tempo e siamo riusciti a goderci la giornata per bene, ha avuto solo un momento di crollo perché voleva me, tempo 10 minuti di coccole e tetta e si è addormentato! Ci fossimo sposati qualche mese fa non sarebbe andata così liscia!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rimanderei o anticiperei il matrimonio 🙂

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io no perché inizi a essere ingombrante e pesante… non mi sarei goduta altrettanto il giorno del matrimonio 🥰🥰però in generale non mi sarei mai sposata incinta ecco 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io rimanderei a dopo il parto... anche perché all'ottavo mese la pancia è grande e credo possa essere ingombrante da portare tutto il giorno in piedi🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'ottavo mese sarai distrutta, io rimanderei ad almeno un anno dopo il parto se vuoi goderti la festa. Se poi per te è più importante il "matrimonio" rispetto alla festa il discorso è diverso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei ad almeno un anno/due dopo il parto..all ottavo mese uno potrebbe anche partorire, mi concentrerei su un emozione alla volta ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente io anticiperei. Se ti può consolare io mi sono sposata in 5 mesi in chiesa l'anno scorso. Nulla è impossibileSmiley heart

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O anticipi o rimandi
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te rimanderei a dopo il parto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un rischio perchè non puoi sapere come starai all’ottavo mese, io sono stata bene fino all’ultimo ma ho amiche che sono dovute stare a letto anche prima dell’ottavo mese purtroppo..
    Se decidete di correrlo anticiperei di più perchè ls pancia inizia ad essere grossina e ti peserà una giornata in piedi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Noi, per altri motivi, ci sposeremo ufficialmente in comune qualche settimana prima e lo faremo solo con uno dei testimoni. Poi faremo rito simbolico e festa dopo. Non ti fare problemi a riguardo 😉
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei mai incinta....e neanche subito dopo il parto...mi dà l'idea che sia un matrimonio "riparatore" come.se non ci fosse stato il figlio non sarebbe avvenuto neanche il matrimonio ( ovviamente è una mia personalissima opinione e spero di non offendere nessuno ) io mi sposterei sempre prima della.grabidanza ma se non è possibile allora mi sposterei 4-5 anni dopo il figlio così mi posso anche godere la festa e non dà proprio l'idea del matrimonio "riparatore"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi si,sarebbe meglio anticipare perché con in bimbo piccolo non è semplice, dovresti capire se i fornitori ti danno disponibilità
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi io non ce l' avrei mai fatta, quando ero incinta ero sempre stanchissima e facevo fatica a muovermi, avevo sempre il fiatone, in più se facevo appena un po' di fatica mi venivano le contrazioni...poi all' ottavo mese il bambino potrebbe anche decidere di nascere 😅. Il discorso vestito è il problema minore, basta trovare un modello adatto ad una donna incinta, il problema è che non si può prevedere come si sta...ci sono donne che devono stare in assoluto riposo, come si fa? Secondo me meglio dopo cinque mesi, in modo da essersi già ripresi dal parto e dai primi mesi di fatica da neonato 😅. L' importante è organizzarsi per avere l'aiuto magari di nonni e zii per la gestione del bimbo. Poi vedere un vestito comodo per l' allattamento, se si allatta.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però prima ci sposeremmo almeno civilmente per motivi burocratici. Non è brutto fare solo un rito simbolico con gli invitati?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto io proverei ad anticipare tutto di un paio di mesi, ma perché col mio carattere se non faccio le cose quando parto con l’idea, poi va a finire che rimando all’infinito e non le faccio più. Se voi pensate che a rimandare poi ve lo godrete meglio allora fate così 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! La stessa data non me la sento, è solo un mese e mezzo prima del parto. Siamo più che altro incerti se provare ad anticipare di un paio di mesi e fare inizio febbraio o se sposarci civilmente con solo i parenti strettissimi tra un paio di mesi e poi fare il ricevimento con cerimonia simbolica mesi dopo la nascita, quando il bambino avrà circa 6 mesi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bella domanda… dipende da te, come ti senti. Vedo che hai la data ad aprile, quindi immagino che quando avete deciso la data non sapeste ancora della gravidanza. Diciamo che se avete già fermato molti fornitori e fatto gran parte dei preparativi forse conviene andare avanti, soprattutto per non dover ricominciare con la parte burocratica. Eventualmente se dovessi renderti conto che non te la senti puoi sempre rimandarlo a più avanti, ma io forse proverei a sposarmi prima, perché dopo con il pensiero del neonato e il cambiamento di tutti i ritmi non penso che sarei in grado di organizzare alcunché. anche considerando le spese che subentrano con l’arrivo di un figlio secondo me razionalmente conviene fare prima quel che si può, ma la gravidanza di razionale ha ben poco 😅 d’altra parte c’è gente costretta a letto dal giorno 0, senza aspettare l’ottavo mese… insomma devi vedere come ti senti tu. Da fuori io terrei la stessa data o al massimo anticiperei
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimanderei ad almeno 10 mesi/1 anno dopo il parto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo non è facile ma sarai comunque bellissima sia prima che dopo la gravidanza. Io ho dato il mio parere ma ovviamente la scelta è tua secondo come ti sentirai più a tuo agio e ricorda che in ogni caso sarai una bellissima sposa.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite, sicuramente meglio anticipare.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è che per vari motivi non volevamo ritardare troppo. A questo punto cercheremo di anticipare di due mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, personalmente, rimanderei a ben oltre il parto. Purtroppo, l'andamento di una gravidanza non è prevedibile e all'ottavo mese potresti stare bene, come anche sentirti una pezza e avere "problemi". Stesso discorso per il post partum, non puoi sapere come ti sentirai e con che velocità ti riprenderai.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da che tipo di cerimonia volete. All’ottavo mese no, ma al sesto dipende
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che dopo la gravidanza recuperi...non è facile né scontato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che questa è una decisione molto soggettiva. Io personalmente non mi sposerei col pancione perchè vorrei sentirmi a mio agio con l'abito e essere tranquilla soprattutto gli ultimi mesi di gravidanza, meglio dopo la gravidanza.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se riesci ad anticipare di almeno 2/3 mesi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io... o comunque almeno 6 mesi 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·