Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Luglio 2026 Biella

Viaggio con i testimoni

Nadia, il 3 Luglio 2025 alle 15:45 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao a tutti, chi di voi ha organizzato il viaggio con anche i testimoni? Dove siete andati e come vi siete organizzati?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, oggi alle 10:52
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati in crociera insieme a loro Viaggio con i testimoni 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi partiremo da soli. Essendo il viaggio di nozze vorremmo essere solo noi due e fare ciò che ci piace.Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Condivido il pensiero di tutte le altre ragazze..è la prima volta che sento questa cosa. Per me il viaggio di nozze è tra marito e moglie, essendo unico e irripetibile non lo farei con altre persone per quanto possa esserci un legame forte. Al massimo se ci tenete a fargli comunque un bel regalo, regalerei loro un bel weekend fuori che passerete tutti insieme
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per i messaggi Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per aver condiviso questo messaggio. Molto bella anche la meta dei tuoi genitori, ci piacerebbe anche a noi fare un safari prima o poi. Come dicevo, il nostro è un viaggio che piace a tutti compresi i testimoni. Poi abbiamo già fatto viaggi insieme quindi non ci preoccupa nemmeno questo. Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito del viaggio di nozze con i testimoni, per me non esiste proprio 🤣 ho fatto un sacco di viaggi con amici e li farò anche dopo il matrimonio, ma l'anno prossimo, MAI il viaggio di nozze. Il viaggio di nozze è per moglie e marito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ci sono altre occasioni per fare dei bei viaggi con gli amici (testimoni). Il viaggio di nozze si fa una volta nella vita (si spera Smiley xd ) e credo che sia giusto viverselo da soli come coppia.

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una novità assoluta, ma se c'è feeling perché no!!! Io non lo farei perché mi piacerebbe avere completa libertà con mio marito per decidere tempi e organizzazione senza dover accontentare altre persone...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento di viaggi di nozze con i testimoni. Onestamente non lo farei neanche morta.. noi convivevamo da sei anni e di viaggi ne avevamo già fatti (anche se non così lontano) ma il viaggio di nozze è uno e per me è quell occasione di vedere un posto unico dove difficilmente ritornerai ma soprattutto dove ti togli qualche sfizio in più rispetto a una vacanza normale.. se proprio vuoi fargli un regalo più importante potresti regalare un buono viaggio per loro oppure organizzare un viaggetto più "Easy" insieme a voi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia.

Noi partiremo da soli... ma due persone che conosco bene (anzi, più che benissimo) sono partite con i testimoni: i miei genitori, che sono partiti con i miei zii!

Al tempo, avevano tutti e 4 le ferie in agosto, mio papà (e mio zio) in partita iva non aveva congedo matrimoniale, perciò mia mamma ha fatto 1 settimana prima e 1 dopo il matrimonio di congedo, hanno aspettato che il negozio dove lavoravano mamma e zia chiudesse per ferie e sono partiti tutti insieme alla volta del Kenya, ovviamente con Safari.

Credo abbiano fatto via 15 gg, perchè di Safari hanno fatto mi pare 4-5 notti, tutto organizzato da agenzia.

Io onestamente non so se sarei partita con loro... forse la storia cambierebbe se i ns testimoni fossero fidanzati, ma lei è mia cugina e lui il migliore amico di FM.

Certo, bisogna essere estremamente compatibili, perchè tu e FM ormai avete i vostri ritmi e abitudini e bisogna venire incontro anche alle eventuali differenze dei vostri testimoni.
    Diciamo che la meta del Giappone è molto versatile, c'è tanto da visitare, perciò una persona che desidera viaggiare in questo paese non è sicuramente una polentona.

Se dovessi pensare a un ipotetico viaggio con i ns testimoni, sicuramente non penserei alle Maldive, ma piuttosto alla vostra idea, oppure un tour dei parchi in America, un viaggio di nozze più movimentato. Anche noi conviviamo e almeno 2 viaggi l'anno (più o meno corti) ci scappano, ma abbiamo tenuto le Maldive come "meta speciale"

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farei mai un viaggio se non di pochi giorni con altri figuriamoci quello di nozze...comunque anche io come le altre non ho mai sentito questa cosa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito di viaggi di nozze con testimoni e pagando loro quote e sinceramente non so se andrei a fare questi mix...
    Nel senso, un conto è regalare loro un buono per un viaggio, un conto è pagare parte di un viaggio fatto insieme dove potrebbero anche emergere dinamiche poco simpatiche...diverso ancoda un viaggio insieme dove ognuno paga il suo...lascerei separate le varie opzioni.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprendo che, convivendo, non sarà certo il vostro primo viaggio insieme (come non lo sarà per noi). Smiley smile

Il punto è che l'organizzazione di un viaggio "di gruppo", per quanto affini si possa essere, richiede spesso compromessi. A meno che non abbiate scelto un tour organizzato o ai vostri testimoni piaccia già il vostro itinerario, non so se ti consiglierei di andare in viaggio di nozze con anche i testimoni :/

Magari potreste fargli un buono viaggio di un bel valore, così che loro possano essere liberi di scegliersi la meta Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si intendo il viaggio di nozze, ho sentito di persone che lo hanno fatto e volevo sapere appunto come fosse stato e come si erano organizzati, un po' per curiosità. Noi abbiamo un bel legame con i nostri testimoni e siccome ci faranno delle fedi un bel po' costose (scelta voluta da loro perchè ce le saremmo pagate da soli), non mi sembrava giusto fargli i soliti gioielli o cose banali come regalo e siccome siamo tutti innamorati del Giappone ed è una meta che volevamo fare già tutti insieme, pensavamo appunto di pagare parte del viaggio ai nostri testimoni come regalo oltre alle bomboniere ovviamente. Noi conviviamo da anni e quindi il viaggio di nozze non ci cambia farlo da soli o farlo come viaggio di gruppo.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia! Intendi il viaggio di nozze?

Onestamente, non ho mai sentito di persone che sono andate in viaggio di nozze con i testimoni e non è una cosa che farei!

Io e la mia testimone ci sposeremo a distanza di 2 mesi (io a giugno e lei agosto), ma non faremo il viaggio di nozze insieme, anche perchè abbiamo scelto due mete completamente diverse.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione