Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Viaggio di nozze

Federica, il 7 Ottobre 2020 alle 16:08 Pubblicato in Luna di miele 1 70
Buonasera a tutti, mi sposo il 3 luglio del 2021 , saremmo voluti andare in America per visitare New York e la riviera maya in Messico, ma questo virus ci ha scoraggiato molto, e probabilmente non prenoteremo nessun viaggio, voi come vi state comportando riguardo il viaggio di nozze?

70 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 8 Novembre 2020 alle 01:36
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi nn lo stiamo proprio prendendo in considerazione prima ci sposiamo poi per il viaggio c'è sempre tempo lo faremo più in là
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenoteremo una volta sposati! Vediamo la situazione com'è e poi valuteremo, secondo me è la cosa più logica da fare in questo periodo 😉
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro in bocca al lupo! E speriamo bene! 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonietta, grazie per il suggerimento.

    Viste le ultime evoluzioni abbiamo preferito spostare il matrimonio alla fine del 2021 sperando che nel frattempo la situazione possa migliorare.

    Grazie

    Francesco

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesco! Il mio tour operator mi ha sconsigliato, vista la situazione covid, di guardare a paesi che non hanno un sistema sanitario adeguato per fronteggiare la situazione, tra le mie mete c'erano Thailandia ed Indonesia ma ahimè, per ora ci abbiamo dovuto rinunciare. Ti do lo stesso consiglio, guarda a nazioni economicamente forti che da questa situazione possono uscirne presto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto almeno gennaio, anche noi sognavamo l’America
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente ci tengo ad uscire dall’Italia perché fino alla pensione non potremo mai più avere così tanti giorni di ferie assieme e quindi diventerà impossibile fare le mete che sto sognando... Ho avuto la fortuna di poter viaggiare per il mondo ed uscire dal mio “paesello” più volte, ma mai per più di due settimane. Sono contenta che per te sia routine, per la mia situazione è o al matrimonio o alla pensione... 😅 sperando di arrivare sana...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, vi consiglio di raccogliere i soldi per il Viaggio di Nozze su un vostro conto corrente invece di rimetterlo all'Agenzia di Viaggi. Così in caso di complicazioni avrete sempre e comunque la disponibilità dei vostri soldi, che potrete investire nel viaggio di nozze non appena la situazione sarà più conveniente.

    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, per luglio 2021.. speriamo bene.. l'agenzia mi ha detto risentiamoci a anno nuovo..
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno ha info sulla Thailandia ? Pensavamo di andare li in viaggio di nozze a febbraio2021. Thanks Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo un mese in Giappone a luglio per le olimpiadi.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Settembre 2020 Pavia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 5 settembre e inizialmente saremmo dovuti andare in Indonesia; ovviamente è stato annullato e abbiamo cercato un piano B.
    Il viaggio di nozze per me va fatto subito dopo il matrimonio altrimenti, postponendolo, si tratterebbe di un viaggio normale; abbiamo quindi optato per Venezia e Dolomiti e, col senno di poi, forse è stato meglio così.
    Eravamo infatti distrutti e il programma in Indonesia prevedeva spostamenti ed escursioni che ci avrebbero dato una mazzata. Non ci si pensa ma, quando si organizza il viaggio di nozze occorre mettere in conto che si parte già stanchi e stressati dalle emozioni del matrimonio.Ci siamo fatti coccolare scegliendo hotel molto molto belli, con camere premium, centro benessere, sauna, trattamenti ecc.Venezia e le Dolomiti ci hanno ripagato perché abbiamo fatto un viaggio di nozze davvero romantico, bello, sportivo ma anche rilassante e goloso!
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io aspetterò gennaio per prenotare. Ma già da prima del virus avevamo deciso per l'Europa.❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a maggio 2020 ... ovviamente ho dovuto rimandare di quasi un anno perché eravamo in pieni lockdown, ho ricevuto il voucher per lo stesso posto (punta cana .repubblica domenicana ) se andiamo avanti così, mi sa tanto che non ci faranno neanche partire ...mi sposo ad aprile ,ma visto lo stato d'emergenza dichiarato fino a gennaio la vedo dura...sto pensando di optare per una crociera ... vedremo 🤷‍♀️🤞🤞🤞sposarmi questa volta mi sposo lo stesso (dovessimo esser solo noi due e i testimoni )
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un voucher del viaggio precedente che giro in questo nuovo viaggio ... poi Made chi prenota a fine ottobre assicura il rimborso fino a 8 gg dalla partenza. Vai in Italia ... cmq anche le agenzie sono persone come bar e ristoranti .. hanno un lavoro che ora stanno patendo piu di tutti e lo dico perchè i miei amici lo fanno di lavoro e so cosa stanno pasando. Agezie serie esistono e non rubano i soldi come molti pensano. Poi per noi il viaggio è la nostra lista nozze.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo Federica, ma non è detto che l'anno dopo la pandemia sarà finita...e quindi che si fa? Si rimanda all'infinito? Così si finisce che non lo si fa mai. Io sto facendo la luna di miele in Italia e ti posso assicurare che non ci siamo, in alcun modo, "accontentati" -come scrivi tu - tutt'altro! Non ci siamo fatti mancare proprio niente! Con i soldi risparmiati, le due settimane in Giappone sono diventate un mese in Italia e dagli hotel a 3 stelle che dovevamo prendere ora abbiamo un mega resort super lusso all inclusive... se questo è "accontentarsi" io mi vorrei accontentare più spesso! Poi, noi spose che abbiamo ricevuto già la fregatura vi raccontiamo la nostra esperienza e cerchiamo di consigliarvi al meglio, poi ognuno è liberissimo di fare come crede a proprio rischio e pericolo, per carità

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, oggi giorno la situazione globale è drastica, io neanche minimamente sto pensando a prenotare un viaggio all’estero, ma non ho intenzione di fare il viaggio di nozze (che dovrebbe essere il sogno di una vita) in Italia e accontentarmi, noi preferiamo aspettare, se si sblocca la situazione prenotiamo in America altrimenti farò qualcosa qui nella mia amata Sicilia!
    Se tutto va male io, come tanti a quanto sto vedendo, rimanderemo all’anno dopo il viaggio dei sogni!
    Noi stavamo per prenotare e fortunatamente non l’abbiamo fatto , perché ci sono state molte fregature con questi voucher.Anche perché non credo tutti abbiano la possibilità di andare in America ogni anno, è una metà costosa e penso che si possa fare una sola volta nella vita, perché se subentrano bambini non è facile spostarsi!😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non pensate a quanti soldi state buttando dalla finestra? Noi ci siamo ritrovati con un pezzo di carta - chiamato voucher- in mano e null'altro. E come noi mille altri sposi. In questo forum ci sono tantissime testimonianze di fregature di questo genere, ma le leggete?... Ascoltate le esperienze delle altre ragazze...capisco sognare, ma si può sognare pure in Italia guardando in faccia la realtà! Io non prenoterei un viaggio all'estero neanche se mi pagassero! Ma scherziamo?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stiamo cercando di ottenere il rimborso dell'ultimo volo di cui non hanno ancora approvato il refund (per il resto con fatica ho avuto i rimborsi del nostro viaggio estivo singapore, kl, bali, nusa penida)... che ti devo dire? Smiley sad Sono scottatata e per ora non riprenoto, dato che la situazione globale è in peggioramento, aspetto e vedo come evolve. Dover cancellare il viaggio, che avevo costruito pezzo per pezzo, è stato penoso e stressante. Tra l'altro, parlandone, abbiamo stabilito che non vogliamo voucher, se la situazione continua molte realtà del turismo e del comparto aereo potrebbero fallire... insomma quei voucher che fine farebbero? Questa estate siamo stati per il "non viaggio di nozze" in una venezia surreale svotata di turisti e ancor più splendida. Quindi con la nuova data a maggio non escludo di fare qualcosa a fine maggio-giugno in italia e in estate in europa, sempre dando un occhio alla situazione. Certo spero come tutti che arrivi il vaccino, amo viaggiare in generale, ho viaggiato e viaggero' appena si potrà in sicurezza.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece voglio essere ottimista. Ieri ho prenotato il mio viaggio di nozze. L'agenzia mi ha consigliato solo di viaggiare in paesi dove il sistema sanitario è forte e quindi riesce ad affrontare la situazione anziché andare in paesi "poveri". Seguendo il consiglio abbiamo bloccato solo gli hotel con cancellazione gratuita e un piccolo acconto. Gli aerei li prenoteremo quando la situazione sarà più chiara.. Mal che vada pagheremo solo qualcosina in più.. Però non vogliamo smettere di SOGNARE.MAI! Niente ci deve fermare!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora, noi avremmo voluto fare Stati Uniti e Caraibi. Ci saremmo dovuti sposare quest'anno, ma i preparativi andavano un po'a rilento... Non avevamo ancora prenotato il viaggio e non credo che lo faremo per l'anno prossimo,a maggior ragione. Erano tipo 10 mila euro dì viaggio e perderli o riaverli indietro, magari non tutti, ci darebbe tanto fastidio. Abbiamo optato per fare un IBAN condiviso e metterlo nelle partecipazioni. Per la casa abbiamo tutto, almeno per quella che abbiamo qui a Carrara (poi molto probabilmente mi dovrò trasferire dove lavora fm in Lombardia dalla Toscana, quindi credo che per i primi tempi andremo in affitto), per cui gli invitati potranno mettere la somma che più ritengono giusta e buona per le loro possibilità economiche e con quello che riusciamo a raccogliere, il viaggio lo faremo poi.... oppure li utilizzeremo per qualcosa di utile al di fuori del viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca noi ancora dobbiamo andare in agenzia per riprendere il viaggio è riprenotare....speriamo bene ci teniamo ad andarci
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo una settimana prima ... anche noi avevamo un viaggio... covid ...si sposta tutto e ora ne stiamo prenotando un altro x las vegas -polinesia - disney Orlando ! Noi ci riproviamo e prenotiamo!!!! Non bisogna mai smettere di sognare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh giaaaa ...
    • Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica a noi per il momento hanno riprenotato per le Maldive rifacendo stesso identico tour di quest' anno! Chissà come si evolverà la cosa....
    Le agenzie sembra prevedano delle partenze previo tampone tot ore prima ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cara che sei Gabriella Smiley heart grazie mille per i consigli! Prendo nota! Per ora ce ne stiamo due settimane nel resort a essere serviti e riveriti, ma tra due settimane parte la parte avventurosa e sicuramente voglio fare rafting!!! L'ho già proposto al mio maritino e ha fatto una faccia entusiasta!!! Cmq sì, confermo quello che ti ho detto: noi dovevamo andare in Giappone, ci hanno annullato il viaggio, abbiamo combattuto come dei dannati per avere indietro i soldi, abbiamo perso, ci hanno dato indietro il voucher - il pezzo di carta per intenderci - e abbiamo deciso che non lo utilizzeremo e ce lo faremo rimborsare alla scadenza. Intanto, ci siamo riorganizzati il viaggio di nozze facendo un mese in Toscana e Umbria e - a parte il resort - io non ho prenotato più nulla per paura degli annullamenti ( la batosta del viaggio in Giappone è stata molto, molto forte, anche perché erano tanti soldi) quindi, quando usciremo da questo Paradiso dorato del resort, andremo ogni giorno in un posto diverso prenotando direttamente il giorno stesso! Consiglio infatti alle spose di non prenotare un bel niente, soprattutto all'estero, perché poi vi ritrovate come noi.... con un pezzo di carta in mano. Concludo che noi non abbiamo rinunciato per niente al Giappone. Ora stiamo cercando di allargare la famiglia (reputiamo un bambino decisamente più importante di un viaggio) , poi un giorno, magari tra una decina d'anni quando saranno grandicelli, li lasciamo ai nonni e ci festeggiamo l'anniversario di nozze in Giappone. Spero che per il 2030 il Covid sia passato, in alternativa pazienza, la mia bella luna di miele me la sono fatta alla grande e, soprattutto, subito dopo le nozze!

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    ti passo i topic degli sposi del tuo periodo per confrontarti con loro su preparativi e viaggio di nozze:

    topic >> Sposi di luglio 2021

    Mi auguro di cuore che la situazione migliori e che tu possa prenotare il viaggio dei tuoi sogni Smiley heart

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Settembre 2020 Terni
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno.. Ma sai molti si fanno prendere da tante paure (tra cui quella di non poter più fare un viaggio del genere.. E magari si vede il viaggio di nozze come l'unica occasione..e come si dice la speranza è l'ultima a morire...) ma se nella vita ho imparato qualcosa è.. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi! Siamo talmente abituati al benessere.. A fare dei super viaggi che spesso dimentichiamo il vero valore delle cose! E in questo caso..vi assicuro sposine.. Che anche sarà tutto bellissimo! E il ricordo di quei giorni spensierati.. Ovunque sarà la meta resterà nei vostri cuori! ❤️ Cmq serena Sei nella mia regione!! Se posso consigliarti non perderti un giro alla cascata delle marmore.. È la cascata con il salto più alto d'Europa.. E se siete un po' avventurosi fanno anche rafting! Ci sono molti bei posti da vedere anche da noi ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Federica!

    Capisco i vostri timori, perché sono anche i nostri.

    Noi ci sposeremo l'11 luglio 2021 e, per il momento, non stiamo minimamente pensando a prenotare il viaggio di nozze. La situazione evolve di giorno in giorno e non mi sembra proprio possibile fare programmi già da ora. Nella nostra idea originaria, ci sarebbe stata la visita di un paese caldo a inizio gennaio 2022. Questo perché ci ha sempre stuzzicato l'idea di andare al mare quando qui fa freddo e tornare belli abbronzati. Non lo abbiamo mai fatto e volevamo provarlo! Inoltre, noi abbiamo una bimba che, al momento del matrimonio, avrà 3 anni e subito dopo il matrimonio vorremmo partire per le nostre solite vacanze nel Salento, dove vivono i suoi nonni paterni, perché è l'unica occasione che hanno di stare insieme in tutto l'anno, quindi non volevamo privare loro della felicità di godersi la nipotina per due settimane.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sogniamo la California, ci sposiamo luglio 2021...per ora temporeggiamo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo deciso di andare a new york e in aggiunta miami e santo domingo nonostante tutto noi abbiamo deciso di prenotare anche perchè con questa situazione dobbiamo convivere per molto tempo e si sà se non lo fai ora il viaggio dei tuo sogni è molto difficile che lo fai dopo fortunatamente l'agenzia ci ha fatto un'assicurazione in caso di lock down e anche un'assicurazione per il covid su tt e tre le mete

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspettare uno o due anni se ti va bene! Sei molto ottimista e mi fa piacere, ma io penso che questa sarà la nuova normalità per molto più tempo! Come dici tu, giustamente, fatevi dieci giorni di luna di miele nella vostra regione e poi, tra una decina d'anni, magari con i bambini cresciutelli, ve ne andate dall'altra parte del mondo, ma non chiamatelo viaggio di nozze, chiaramente...è un viaggio come un altro. Anche io ho girato l'Italia in lungo e in largo, ma ti assicuro che ci sono talmente tante cose belle da vedere nel nostro Paese che non basta mai! Ah, cmq a 25 anni non si è piccoli...tutt'altro....è l'età giusta per mettere su famiglia, quindi auguroni!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione