Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Viaggio di nozze (2021) al tempo del covid

Miriam, il 9 Agosto 2020 alle 11:08 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Ciao! C'è qualcuno come me che si sposerà nel 2021? Come pensate di fare per il viaggio di nozze? Io volevo fare una crociera ai caraibi. Le agenzie prendono prenotazioni di questo tipo senza sapere se la prossima estate sarà possibile fare crociere? E se poi a causa del covid venisse annullata?

28 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 12 Agosto 2020 alle 09:46
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sì, abbiamo già un'agenzia di viaggio a cui rivolgerci
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam, Smiley smile

vi auguro di poter realizzare il viaggio dei vostri sogni!

Diversi sposi che hanno scelto il 2021 hanno affrontato questo argomento in questi topic:

topic su viaggio di nozze nel 2021

Avete già un'agenzia viaggio a cui chiedere consiglio?

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie. A dicembre andrò a sentire in agenzia. Speriamo vada tutto bene. Ci tengo troppo a fare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam 😊
    Anche noi ci sposiamo il prossimo anno e proprio la scorsa settimana siamo andati in un’agenzia viaggi per farci un’idea del posto in cui andare e dei costi. Ci hanno risposto che per le prenotazioni per luglio/agosto 2021 bisogna attendere gennaio .. per quanto riguarda dicembre 2021 (noi vorremmo partire nel periodo di Natale visto che non avremo tanti giorni di ferie dopo il matrimonio) bisognerà almeno aspettare fino a marzo. Da lì in poi loro avranno il calendario delle prenotazioni e anche nuove info circa i viaggi all’estero post Covid.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam anche io come te sposo l'anno prossimo e per quello che riguarda il viaggio attendo perlomeno a dicembre/gennaio. Nulla toglie che stia già cominciando a farmi un'idea dei costi che affronteró. Praticamente faccio solo preventivi e attendo e spero🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara a chi lo dici...anche io sognavo da una vita il mio viaggio di nozze..però purtroppo chi poteva immaginare una situazione del genere! Io tra un mese mi sposo e il viaggio se potrò farlo il prossimo anno bene altrimenti pazienza.. penso solo che voglio sposare l uomo che amo🙂 tu hai tempo comunque da qui all anno prossimo quindi tranquilla ce la puoi fare
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Aspetterò per lo meno dicembre per vedere se ci sarà questa seconda ondata che tutti dicono
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa! È da tanto che sogno questo momento e mi dispiacerebbe veramente tanto rinunciare al viaggio di nozze... Spero che quando ci sarà il vaccino cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rinviato al 2021 e ti consiglio di attendere. Combattere per il viaggio di nozze si sta rivelando più snervante che per ottenere il rinvio con la location e pure lì ho patito. Ad oggi sono riuscita con fatica ad ottenere il rimborso di due voli (intercontinentale roma-Singapore e ritorno grazie alla procedura di infrazione ue contro i voucher forzati, ma i soldi li vedrò se va bene tra tre mesui e un bali-singapore, rimborsato in due mesi) altri due voli non c'è verso per forza voucher, non rimborsano non essendo la compagnia soggetta a normativa ue fa come vuole (un singapore-kl e un kl-bali di airasia, se fallisce i soldi non li vedremo mai). Per fortuna gli alberghi sono riuscita a cancellarli tutti, tranne uno lì booking.com è incommentabile. Tu magari non fai un tour, ma punti una crociera quondi ci sobo meno complicazioni, tuttavia dovrai avere a che fare con le compagnie aeree che fanno davvero come vogliono... 🙄
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il nostro viaggio è saltato..e l agenzia ha detto che ci daranno un voucher ma è sempre limitante perchè devi attenerti alle tratte che copre la compagnia aerea e spendere all incirca la cifra che avevamo previsto inizialmente per il nostro viaggio! E magari l anno prossimo non posso più ...se volessi farmi semplicemente un viaggio in Italia ad esempio non potrei farlo..quindi per questo consiglio di non prenotare fino a che la situazione non sia almeno migliorata da questo punto di vista
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai consigli di non prenotare? Il tuo viaggio è saltato? Non ti hanno rimborsato?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un consiglio non prenotare nulla!!! Io mi sposo tra un mese e avrei voluto tanto questo consiglio quando ho prenotato il mio viaggio 😆 ovviamente prima che scoppiasse il caos
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a giugno 2021 e non prenoteremo niente fino a quando non avremo la certezza di poter partire in assoluta sicurezza visto che, ad oggi, ci sono 19 milioni casi di contagio nel mondo.

Se non fosse possibile fare il viaggio oltre oceano dopo il matrimonio faremo un piccolo viaggio in Italia e rimanderemo la partenza del viaggio di nozze...

Io sinceramente non sarei tranquilla ad affidare i miei soldi ad agenzie, sull'orlo del fallimento, che stanno chiudendo giorno dopo giorno, rilasciando voucher limitanti e limitativi...

Prenoteremo il viaggio quando la situazione sarà sicura, fosse anche nel 2024...

Scusate la sincerità ma credo che a volte l'entusiasmo per la luna di miele faccia perdere di vista la situazione mondiale.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi aspettiamo l'anno nuovo x prenotare 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche noi aspetteremo ancora un po’ per prenotare.. a nuovo anno vedremo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno 2021 ed ho appena prenotato in agenzia di viaggi. Io e il mio fm vogliamo essere abbastanza ottimisti e abbiamo preferito non aspettare. In ogni caso se ci fossero problemi ad andare nel periodo o nei paesi che abbiamo scelto possiamo modificare nazione o addirittura continente. Abbiamo versato il 25% del viaggio e il resto sarà dato un paio di giorni prima di partire e se ci fossero addirittura problemi nell’essere impossibilitati a partire a causa del covid siamo assicurati per il rimborso
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 04.09.21. Penso prenoterò per febbraio marzo 2021. Vediamo come va la situazione. Onestamente non voglio rischiare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non mi ricordo il nome di questo tipo di assicurazione, prova a chiedere. A noi l'ha proposto l'agenzia stessa. Poi ovviamente in caso di nuovo lockdown o simili, ci hanno detto che se rimane la stessa normativa di adesso, ci saranno i voucher
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Questa possibilità mi dà speranza. Spero di poter fare la stessa cosa con la mia agenzia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno 2021 e abbiamo da poco prenotato per Cuba. Dopo aver sentito le agenzie che ci hanno un po' consigliato, abbiamo fatto questa scelta e oltre alle varie assicurazioni, possiamo cambiare la destinazione fino a un mese prima della partenza, così se ci fossero problemi possiamo anche restare in Italia
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5 giugno 2021 e abbiamo già prenotato un OTR da Boston a Key West con estensione mare in Messico ( Riviera Maya) e stipulato assicurazione con copertura per pandemia e ora non ci resta che incrociare le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel 2021 (spostato dal 2020) e faremo lo stesso viaggio di nozze che avevamo programmato per quest'anno, ovvero un mese in Giappone.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi siamo un po’ nel dubbio...vedremo tra dicembre e gennaio come saremo messi e vedremo che fare (noi vorremmo andare a Mauritius) 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo siamo tutti nea stessa situazione, conviene aspettare qualche mese prima, chissà che con la diffusione del vaccino si possa ricominciare a viaggiare
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato il matrimonio a luglio 2021, ci auguriamo che si potrà viaggiare in sicurezza, sicuramente non prenoteremo nulla con largo anticipo, la meta sarebbe stata santo Domingo, ci piacerebbe poterla riconfermare, chissà...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente si può prenotare per il prossimo anno, poi si vedrà. Se non si potrà partire x divieti governativi ci saranno rimborsi o voucher come quest anno, in base a quelle che saranno le policy.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ci sposeremo a settembre 2021 e attualmente al viaggio di nozze non ci abbiamo proprio pensato. Probabilmente non lo prenoteremo molto tempo prima per la tua stessa motivazione..ahimé adesso e tutto un punto interrogativo. Per cui inizieremo a valutare il da farsi verso giugno dell anno prossimo.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo luglio 2021 e anche noi vorremmo fare una crociera...mi sa però che aspetteremo a prenotare...non vorrei che annullassero tutto e poi ci toccherebbe un macello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione