Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Dicembre 2025 Udine

Viaggio di nozze: con o senza i bambini?

Federica, il 31 Luglio 2025 alle 17:36 Pubblicato in Luna di miele 0 39
Salvato
Ciao a tutte/i,
chiedo un parere perché sono molto indecisa!
Abbiamo due bambini di 7 e 9 anni e non so se portarli con noi in viaggio di nozze oppure no. Premetto che purtroppo non abbiamo mai la possibilità di fare vacanze di famiglia, l'ultima vera vacanza è stata una crociera 6 anni fa, e da allora abbiamo sempre fatto brevi vacanze tipo un weekend o poco più...

Adesso avremmo l'occasione di fare un bel viaggio che non ricapiterebbe più probabilmente 😅Che fare?

Preciso anche che non siamo romantici quindi quello a cui puntiamo è solo un po' di relax e nuovi posti da vedere...

Modificato da Matrimonio.com

Da soli

57%

85 voti

Tutti e 4

43%

65 voti

39 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 17 Settembre 2025 alle 14:55
  • Francesco
    Sposo Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno parte della famiglia, io ho un figlio di 1 anno e una di 5 e verranno con noi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e 4 per il semplice fatto che secondo me ormai essendo una famiglia é giusto fare il viaggio anche con loro
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I figli fanno parte della famiglia quindi secondo me vanno portati assolutamnte

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2025 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se ci sono miei figli con me non potrei esserne più che felice
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2026 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso dubbio, i nostri avranno 5 e 3 anni, ma i bambini sono tutta la nostra vita e sono sicura che con un family hotel ci sarà del tempo solo x noi anche...quindi ho deciso che faremo un viaggio tutti assieme. Sarà un bellissimo ricordo anche per loro visto che come voi non facciamo mai vacanze se non dei week end al mare.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Settembre 2025 Padova
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato nostra figlia in viaggio di nozze... se decidete per questa opzione ti consiglio di rivolgerti a un family hotel. Con il servizio baby club, nel nostro hotel, le attività per bambini iniziavano alle 9.30 fino alle 18 (più spettacoli serali) quindi non abbiamo avuto problemi a goderci la vacanza. Nostra figlia si è divertita molto e noi ci siamo rilassati 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è una volta sola nella vita…. Godetevela!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è per la coppia. Intimità e relax, senza lo stress dei bambini. Magari al ritorno potete fare un viaggetto anche con loro.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma non so cosa consigliarti perché é anche il mio dubbio.
    mi piacerebbe stare solo con il mio FM ma riuscirò a stare lontana dal mio nano di 3 anni per così tanto tempo?
    Da quando é nato é stato solo una notte lontano da noi, e pensare a una settimana o due senza di lui mi viene male. E soprattuto… i nonni lo terranno? Se succede qualcosa cosa faccio se sono dall’altra parte del mondo?
    Sono in modalità ANSIA
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Agosto 2026 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai senza i nostri figli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la porteremo...ma chi ce la fa senza? Verrà un momento in cui sarà la prima a dirci "non vengo". E magari poi saremo anche nostalgici ma si andrà sempre in coppia... Il tempo vola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto da soli: per me il viaggio di nozze è il momento esclusivo della coppia.
    È vero che siete genitori, ma la luna di miele è il momento perfetto per riscoprire e coltivare la dimensione "coppia" e non solo la parte "genitore".
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da soli vi godreste la vostra luna di miele ovviamente è giusto che anche i bambini vendano (ho un figlio) però io farei senza e una cosa vostra e dovreste passare del tempo voi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porterei anche i piccolini sicuramente!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste dividere il viaggio in due, una parte da sposini da soli e una parte con loro!🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione se non fate spesso vacanze insieme, io li porterei.
    Tra i ricordi più cari che conservo nel cuore ci sono i viaggi coi miei genitori, e spero - quando nascerà la mia bimba - di poter replicare le stesse esperienze con lei e mio marito. 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e 4 perché fanno parte della vostra famiglia e del vostro amore , sarà un po’ meno romantico si ma a parer mio è un ricordo che avranno per sempre anche loro
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutti e 4, sarebbe un momento davvero magico perché starete tutti assieme a festeggiare il matrimonio appena avvenuto.
    Saranno contenti di viaggiare e fare questa bellissima esperienza con i loro genitori 🤍
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se parlo in questo modo perchè non abbiamo ancora figli, ma se ne avete la possibilità, sinceramente, dedicherei il viaggio solo alla coppia... alla fine il viaggio di nozze si fa una volta nella vità, magari più avanti avrete maggiori occasioni di fare una vacanza tutti insieme!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini comunque hanno un età dove potete fare tantissime cose però dall 'altro lato sarebbe anche bello e più rilassante voi due soli ❤️
    Potete cercare un resort dove i bambini hanno anche le loro attività separate da voi , così potete fare qualche giorno tutti insieme e qualche giorno da coppia appena sposata ❤️

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta sicuramente difficile, soprattutto se non si ha qualcuno di fiducia a cui lasciare i figli. Se voi puntate al relax, forse con i bambini non è il massimo, ma se per voi non è un problema è una bella occasione per vivere un po' di felicità in famiglia
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il farlo da soli.

E' un momento per la coppia, non per la famiglia Smiley catface

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Verissimo che il viaggio di nozze è il primissimo viaggio da marito e moglie. Dipende però da come la vivi tu. Tipo per noi è un viaggio come un altro, ne abbiamo già fatti parecchi insieme. Il viaggio di nozze è solo un'occasione per farne uno magari più complesso e più dispendioso, ma nulla cambia da tutti gli altri viaggi fatti insieme. Per noi il matrimonio è solo la conferma di quello che già siamo quindi di conseguenza il viaggio uguale. Se tu hai piacere a prenderli e non lo ritieni un viaggio che va fatto solo e necessariamente con il tuo futuro marito non vedo perchè non prenderli, specialmente se non avete molte occasioni per fare vacanze insieme!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sono grandi, mi godrei un po’ di tempo solo voi due.. c’è tempo per fare viaggi di famiglia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io molto probabilmente li porterei con me, penso che avrei sempre il pensiero da loro, soprattutto se molto distanti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze andrei da soli. È il primo viaggio da marito e moglie ed è un momento speciale di coppia. Per le vacanze di famiglia ci saranno tutte le altre occasioni in futuro.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è un viaggio di coppia... Il primo tra marito e moglie... Se vi portate i figli è una vacanza di famiglia... A mio avviso bisognerebbe dare la giusta importanza ad ogni evento...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io se li avessi li porterei con me perche è una bellissima esperienza!! Ma visto e considerato che sono grandi potreste valutare se lasciarli ai nonni per godere di un viaggio di nozze tranquillo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo parere, effettivamente è quello che mi dicono gli amici per questo mi è sorto il dubbio 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo parere 🤗 hai proprio colto nel segno😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊

Capisco perfettamente la tua indecisione, perché entrambe le opzioni hanno pro e contro importanti. Da quello che racconti, mi sembra che questo viaggio di nozze sia prima di tutto un’occasione speciale per vivere finalmente una vera vacanza in famiglia, visto che da anni non riuscite a farne una lunga tutti insieme. Se non siete particolarmente interessati a un viaggio “romantico” in senso stretto, ma più a rilassarvi e scoprire posti nuovi, penso che portare con voi i bambini potrebbe rendere il viaggio ancora più bello e significativo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione