Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Maggio 2025 Roma

Viaggio di nozze: dove andare?

Alice, il 13 Agosto 2024 alle 14:44 Pubblicato in Luna di miele 0 31

Buongiorno a tutti, io e il mio compagno siamo in fase di crisi totale per la scelta della meta del viaggio di nozze.

Perciò vi chiedo di consigliarci a ruota libera posti, comprensivi quelli dove andrete voi, magari riusciamo a rubare qualche bella idea!

Grazie Smiley heart

31 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Agosto 2024 alle 12:55
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un viaggio che sogno da almeno 5 anni, non vedo l’ora!! Ancora dobbiamo decidere esattamente che isola fare, ma in realtà ero più per Gili Meno o Air, più tranquille, per qualche giorno vorremmo stare i più isolati possibile 😂 ma ti ringrazio tanto per il suggerimento!🫶🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente il nostro stesso tour (tranne Lombok)...rimarrete incantati. Almeno noi ne siamo rimasti davvero affascinati. Java un po' più selvaggia, Bali un fascino ancestrale e le Gili un piccolo paradiso. In quale isola andrete? Se sarete a Trawangan vi consiglio di stare attenti a dove alloggerete. Se volete qualcosa di tranquillo meglio prendere un albergo o sulla costa nord/ nord-ovest. Invece, la zona più vicina al porto è molto caotica e non si riesce a godere a pieno del mare.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo chiesto svariati preventivi per: Messico, Kenya e Cuba. L'agenzia ci presentò anche un preventivo per l'Indonesia, che non avevamo preso in considerazione (come in generale il sud-est asiatico) ma che alla fine abbiamo scelto. Siamo rientrati poco più di una settimana fa e devo dire che è stato un viaggio meraviglioso: paesaggi mozzafiato, tanta storia e cultura, cibo buonissimo. Noi abbiamo fatto un tour organizzato tra l'isola di Giava e l'isola di Bali e poi siamo andati a fare relax alle Gili. STUPENDO! Mentre eravamo ancora lì fantasticavamo già sul ritornarci Smiley xd

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok va bene grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo un preventivo dell’agenzia perché ci avevano detto fosse presto e di andare verso settembre-ottobre. Comunque io ho provato a fare sola un po’ i conti e per 14 giorni sono circa 9k-10k
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo ancora fatti un idea su dove andare però è un viaggio che affascina molto fm...mi sapresti dire quanto starete via e quanto spenderete?
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki, i posti che hai elencato sono magnifici. Si mangia benissimo e nonostante tutti ce l'abbiano con i cugini francesi, loro sono persone deliziose.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha lo penso anch'io! Speriamo di concretizzare, andremo in varie agenzie nei prossimi giorni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BELLISSIMOOOOOOO

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata! Se avete qualche dritta da darci, ne siamo ben contenti 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh bellissimo! Noi staremo una settimana a Nantes ed una settimana dalle parti di Perros-Guirrec, quindi sulla scogliera di granito Smiley laugh ti faró sapere come va la nostra gita (noi siamo in macchina)

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l'Islandia mi piacerebbe molto, vedremo...😊
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Andalusia ha conquistato anche a me, e anch'io vorrei visitare la Cornovaglia.
    Altre mete da sogno, secondo me adatte anche a una luna di miele, sono quelle dell'estremo nord: Islanda, Lofoten (un paradiso) e la Lapponia (paesaggi da favola in qualsiasi stagione).
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho girato un po' l'Europa e ho lasciato il cuore in Andalusia. Ma mi piacerebbe visitare Cornovaglia e Normandia.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poi noi siamo innamorati dell'Europa. Ha tantissima storia, arte e cultura, oltre a dei bellissimi paesaggi.
    In futuro ci piacerebbe anche toglierci qualche sfizio extraeuropeo (New York e Giappone), ma l'Europa vogliamp girarcela tutta in lungo e in largo. 😍
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto le Maldive!😍🏝
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima idea di viaggio restando in Europa!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo un paio di giorni a Parigi, poi ci spostiamo a Giverny per visitare la casa di Monet, e da lì andiamo a Rouen.
    Poi tutta la costa nord: Etratat, Honfleur, La Havre, Saint Michel, Saint Malò e le spiagge dello sbarco.
    Visiteremo anche alcuni caratteristici borghi, come Dinan e Locronan, e il sito monolitico di Carnac.E ovviamente anche la scogliera di granito rosa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo andare in un posto abbastanza lontano ma non troppo perché io al massimo ho volato 3 ore e avevo un po' d ansia, volevamo il classico posto caldo con mare paradisiaco e natura, abbiamo scelto le Seychelles ed è stato un vero sogno, avendo fatto scalo a Dubai abbiamo approfittato all' andata per fermarci tre giorni e visitarla. Dipende un po da che idea avete per il viaggio, dal periodo e dai giorni a disposizione oltre che dal budget.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una cosa avventurosa, dove io potessi liberare finalmente il mio spirito da Indiana Jones 😁 per questo andremo in Perù e vorremmo aggiungere qualcosa come Galapagos o crociera sul Rio delle Amazzoni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sentirti sola anche noi non abbiamo idea o meglio ci sono decine di posti che ci ispirano...però siamo sereni in genere per le vacanze non andiamo in agenzia ma per la luna di miele lo faremo e proprio in quello c'è la differenza rispetto a un viaggio fai da te il consigliarti...la nostra idea è di andare lì dire periodo,durata,tipo di vacanza e budget tutti da rispettare categoricamente e poi loro ci esporranno le possibilità così non fantastichiamo neanche su posti con clima non adatto o sopra le nostre possibilità economiche...sono professionisti ti sapranno consigliare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo NY e Aruba🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice….noi andremo in Kenya esattamente vicino Mombasa faremo mare+safari ed altre escursioni del caso🥰🥰🥰😍😍spero d’avervi dato uno spunto per il vostro viaggio di nozze 🫶🏻😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Indonesia (Java, Bali, Lombok e Gili) + Singapore e penso inseriremo anche una tappa a Londra perché è la mia città del cuore 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e FM (e cane) ci andremo in ferie tra un mese! Voi che itinerario avete in mente?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo Sudafrica+Mauritius (avevamo valutato anche Sudafrica+Seychelles ma non c'era il volo diretto in quei giorni alla fine del tour sudafricano). Abbiamo ricevuto anche preventivi per Sri Lanka + Maldive, Tanzania + Zanzibar e un po' ci ispirava anche Giappone + Maldive. Il mio sogno vero era l'Australia ma il viaggio sarebbe stato davvero lungo e il mio fm non era tanto dell'idea 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cosa vi piace fare? Quanto tempo avete a disposizione? Così magari riusciamo a darvi delle indicazioni più precise 🥰 noi ci sposiamo il 5 settembre e il 9 partiremo per un tour in Sudafrica per finire con il relax alle Seychelles..staremo fuori 3 settimane ☺️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Bretagna e Normandia 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala