Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna

Viaggio di nozze fai da te o agenzia?

Maria, il 26 Marzo 2024 alle 21:27 Pubblicato in Luna di miele 0 41
Salvato
Ciao!
Sto girando le agenzie per il viaggio di nozze, ma noto che tutte nel preventivo includono solo il volo, l'hotel e l'assicurazione sanitaria, niente di diverso rispetto quello che potrei fare io.. pensavo che le agenzie offrissero un servizio aggiuntivo, ad es. Transfert per l'hotel incluso, guida ecc. A questo punto pensavo di prenotare da sola, voi cosa mi consigliate?

Agenzia

73%

133 voti

Prenota da sola

26%

47 voti

41 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Aprile 2024 alle 22:22
  • Alice
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro viaggio di nozze vorremmo partire per il giro del mondo con la nostra barca a vela che stiamo ristrutturando ora 🤞🏼✨
    Quindi agenzie in questo caso serviranno poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho frainteso, agenzia per i viaggiiiii!!! Assolutamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pianifichi tutto al meglio, e riesci a trovare dei fornitori che collaborano tra loro può sicuramente funzionare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio organizzare bene tramite agenzia, per stare tranquilli
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2024 Oristano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho fatto l' agente di viaggio tutta la vita ✌️😉
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiedere in altre agenzie. Noi ci siamo affidati per la prima volta ad un'agenzia (di solito facevamo noi) semplicemente per avere un pensiero in meno tra tutti i preparativi e per avere un pacchetto completo senza dimenticare nulla. Devo dire che noi ci siamo trovati bene perché ci è stato prenotato volo, hotel, vari spostamenti e anche alcune esperienze da fare 😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a un’agenzia e ne sono contenta ..spendi qualcosa in più ma certe chicche da sola non le avrei mai trovate oltre agli alloggi super 🔝
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su sito Alpitour pensione completa, trasferimenti vari e andremo 4 GG safari in Tanzania e 11 GG a Zanzibar
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'agenzia, qualcuno ci ha consigliato il fai da te (come abbiamo sempre fatto per altri viaggi) ma in questo caso trattandosi di un viaggio particolare, di tanti giorni e in una parte del mondo che non conosciamo per niente (Indonesia), abbiamo preferito affidarci ad una agenzia specializzata in viaggi di nozze, sia per mancanza di tempo per organizzare che per avere maggiore sicurezza e un punto di riferimento in caso di imprevisti una volta là
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal tipo di viaggio che devi fare.
    Personalmente se dovessi andare a fare un Safari mi appoggerei a loro/
    Noi quest’anno con il bambino piccolissimo lo abbiamo fatto organizzare all’agenzia ma se fossimo stati solo avremmo prenotato tutto da soli.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora incluso abbiamo: volo per L.A. dove facciamo prima tappa con noleggio auto e albergo, 2 voli per le Hawaii perché facciamo 2 isole, noleggio auto solo in 1 delle due e alberghi; in tutto 3 voli in Polinesia per i collegamenti tra le varie isole con tutti i transfer compresi e alberghi con mezza pensione. Le escursioni non le abbiamo messe perché decideremo lì per lì visto che è possibile prenotarle direttamente dalle reception degli alberghi. Infine l'ultima tappa a SanFran solo con albergo incluso. Smiley shame

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello!
    E per la Polinesia avete transfer escursioni ecc?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono solita organizzare tutti i viaggi da sola da sempre (unica eccezione India) ma per una volta mi sono voluta rilassare e far coccolare da un'agenzia soprattutto considerato lo stress dell'organizzazione del matrimonio..in più noi faremo Hawaii+Polinesia, quindi mete molto lontane, e ci hanno detto che in Polinesia è molto difficile prenotare da soli..

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto agenzia ma secondo me dipende tanto dalla meta. Se scegliete mete europee o USA, secondo me puoi fare da sola senza problemi. Se invece volete avventurarvi in zone più impervie o più lontane, il supporto dell'agenzia secondo me è fondamentale!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla meta, puoi sempre chiedere all’agenzia di quotarti qualcosa in più come guide, transfer ecc ecc.
    Alla fine hai sempre una cosa in meno a cui pensare, soprattutto se partite subito dopo le nozze.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli, magari sentire le agenzie per dei consigli però lo vedo come uno spreco di soldi, ormai sono cose che si riescono a fare tranquillamente da soli, l’agenzia serve se non si vuole avere la sbatta, io personalmente preferisco sbattermi una settimana per organizzare piuttosto che spendere tutti quei soldi e magari andare in posti che non mi piacciono perché non li ho potuti scegliere io
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati all’agenzia e non abbiamo trovato sorprese .. in queste offerte del web alla fine non c’è incluso quasi nulla e quello che credi di risparmiare lo spendi dopo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è tutto incluso anche mini van, carburante, escursioni, assicurazione ecc
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella a cui ci affidiamo noi ci ha incluso volo, hotel, assicurazione annullamento, macchina a noleggio e delle escursioni, con guida. Noi fare un on the road, quindi passeremo in alcuni posti una notte, in altri due: nei luoghi dove staremo di più abbiamo la guida prenotata. Negli altri cercheremo di fare quello che possiamo. Esistono dei viaggi più organizzati, ma sono in comitiva e ce l’hanno sconsigliati per un viaggio di nozze, a meno che non siano luoghi in cui sia meglio andare in gruppo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tramite agenzia e ci sono voli, guida, escursioni con abbigliamento adatto, hotel con colazione e pranzo o cena.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, quelle che ho sentito io per lo meno, ci avevano incluso sia transfert che tour (se non ricordo male)


    Alla fine abbiamo fatto da noi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente noi organizziamo da soli, visto la meta impegnativa (Giappone e Maldive), la voglia di fare l’esperienza con un gruppo e che è il nostro regalo di nozze (per la casa abbiamo tutto abitandoci da 4 anni e il matrimonio è un regalo dei nostri genitori) abbiamo deciso di affidarci a una agenzia. Abbiamo fatto qualche giro e quella che ci ha fatto le proposte migliori è stata scelta. In più i soldi rimanenti già prima del matrimonio saranno interamente bonificati sul mio iban
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da come si è abituati a viaggiare e se si è pratici nell’organizzazione! Noi abbiamo sempre prenotato tutto da soli, dai viaggi in Europa ai viaggi oltreoceano..ma per il viaggio di nozze abbiamo preferito affidarci all’agenzia per non avere un ulteriore incombenza oltre all’organizzazione del matrimonio..abbiamo scelto poi un viaggio che prevede tanti spostamenti ( tour guidato in Sudafrica con tappa in Zimbabwe, per finire con il relax alle Seychelles) per questo motivo abbiamo preferito per una volta avere qualcuno alle spalle! Se volete un tour “guidato” lo dovreste specificare in agenzia, di solito costa di più rispetto alla modalità self drive ( dove l’agenzia vi prenota gli alberghi per le varie tappe, ma poi siete voi in autonomia a raggiungerle)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sempre preotati tutto da soli. Ma per il viaggio di nozze alle Maldive abbiamo preferito prenotare in agenzia. Dipende anche dove volete andare😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per "da sola" perché oggi ci sono tutti gli strumenti per organizzarsi un viaggio su misura, risparmiando anche un po'


    Certo dipende dalla meta, valuterei l'agenzia solo per mete moooolto lontane
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appuntamento venerdì per definire il tutto. Ma abbiamo una parte di viaggio con un tour guidato che possiamo personalizzare in base a cosa vi piace. Li avremo transfer, guida e alloggi inclusi. Per un’altra parte abbiamo preferito prenotare solo gli alloggi con colazione e poi gestirci noi le giornate.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda molto anche da dove deciderete di andare. Sinceramente alcuni viaggi non me la sentirei di organizzarli da sola, eppure viaggio molto organizzando da me i miei spostamenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati all’agenzia per il nostro viaggio alle Maldive 🥰 noi abbiamo oltre ai voli e alla sistemazione in resort all inclusive anche i transfert in idrovolante, assicurazione sanitaria, annullamento e bagagli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal viaggio e da come siete abituati. Io sono negata ma mio marito ha sempre organizzato viaggi e vacanze da quando aveva 18 anni.. siccome per il viaggio siamo stati a Dubai e alle Seychelles (e non in un posto con villaggio turistico e volo charter) il viaggio andava un po' costruito e alla fine lui ha fatto il tuo stesso ragionamento, quello che faceva l'agenzia poteva farlo lui e così abbiamo fatto senza, fortunatamente è andato tutto bene 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ancora presto..
    Ma per comodità anche per quello che vogliamo fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato agenzia solo perché noi alla fine abbiamo fatto tutto con loro! Ti dico la verità dipende la meta, noi abbiamo provato a fare tutto da soli ma il costo finale cambiava di 300€ rispetto il preventivo dell’agenzia ed essendo così poca la differenza abbiamo preferito avere una garanzia in più essendoci assistenza h24 e magari nel calcolo da soli avevamo sottovalutato qualcosa. Prova a fare un calcolo tuo come se lo doveste prenotare da soli così valutate
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che ho sbagliato agenzie!
    Ne cercheremo altre, sperando che includano più cose! Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione