Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Giugno 2021 Varese

Video matrimonio: sì o no?

Cinzia, il 30 Aprile 2020 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti! :-)
Io e il mio compagno siamo un po' indecisi sul farci fare il video dal fotografo il giorno del matrimonio...voi cosa ne pensate?
Secondo voi il video é indispensabile? Perché abbiamo visto un paio di fotografi che ci chiedono sui 1000 e passa euro per il montaggio del video e ci sembra una cifra un po' altina 😱

29 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Dicembre 2020 alle 00:25
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2021 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi hanno chiesto quella cifra. Abbiamo già fermato il fotografo per cui possiamo comunque ripensarci e cambiare idea più avanti ma 1000 euro sono davvero tanti.. Preferiamo spenderli per altri fornitori o per la luna di miele. A me poi non piace essere filmata e nemmeno rivedermi nei video.. Per cui per il momento abbiamo scelto solo foto. Poi per fortuna siamo in un'epoca in cui tutti sono dotati di smartphone per cui comunque i video di quel giorno non mancheranno!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cinzia, noi il video lo abbiamo incluso, diciamo anche che noi come parte foto e video non ci siamo fatti mancare nulla ma perchè ci piace farci fotografare, noi abbiamo deciso di avere il video in quanto molto amiche che non lo avevano mi hanno detto di metterlo in quanto poi se ne sono pentite, in quanto la foto non ti da la stessa emozione del video.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 2-3 mesi prima del matrimonio avevamo deciso di non farlo, ma per un discorso nettamente economico... poi però entravo nella community e leggevo tanti post così come il
    Tuo e tutte le sposine dicevano che rivedersi a distanza di tempo, era come rivivere quel giorno 🤩 allora mi sn impuntata e di nascosto al mio fm ho chiesto preventivi finché non ne ho trovato uno rapporto qualità prezzo ottimo, poi L ho detto a lui e ovviamente ha accettato ❤️ 🤪 Col senno del poi ti dico che se non L avessi fatto me ne sarei pentita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio non lo volevamo appunto per la spesa sostanziosa ma poi ci abbiamo ripensato e oserei dire per fortuna...quando sono triste o sola per qualche motivo me lo riguardo e la gioia di quel giorno mi tira sempre su. Io ti consiglio di risparmiare su altro e di farlo...è un ricordo meraviglioso. Se ti va do guardarlo sul mio profilo trovi il nostro. 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di non volere il video. Sinceramente per quanto possano essere discreti, avremmo comunque una persona in più che ci gira intorno perché comunque deve cogliere momenti belli e non può diventare invisibile. Siamo tipi a cui piace tenere per noi i nostri momenti e già avremo due fotografe, pensiamo sia sufficiente così. In più abbiamo visto tantissimi video, anche molto belli ed emozionanti, ma comunque non riuscivamo ad immaginarlo per noi, non ci rispecchia, quindi non avremo il video. Devi capire quanto per voi è importante e se lo volete decidere se poter rinunciare ad altro
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me era compreso nel pacchetto. Solo che dura 30 minuti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato solo per le foto! Per un video di 5 min chiedevano anche a noi dai 1.000€ in su e ci è sembrato davvero esagerato spendere tanti soldi per il fotografo.
    Abbiamo preferito investirli nel viaggio!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il video è fondamentale!!! io farò fare anche il trailer oltre al video vero e proprio... a noi il video con due videografi e il trailer viene intorno ai 1200 euro... considerando che tutto il servizio fotografico e videografico ci viene 2600 euro

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è fondamentale..
    Da noi avremo anche un anteprima che ci faranno vedere in sala con tutti gli invitati..
    Il video è una cosa emozionante perché riescono a catturare più delle foto le emozioni di quel giorno 😍
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta Davide lo trovi qui come d.video per il video chiede 450 euro io ho ingaggiato lui! Anche io ero indecisa per i mille euro ma x questo prezzo alla fine l ho confermato !!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente video. 1000 euro messi da parte per il viaggio
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è fondamentale per me che sono una ragazza emotiva... sarà bellissimo rivederlo 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia! Smiley smile Ti capisco...noi abbiamo voluto dare una certa importanza al budget per il fotografo...e lo abbiamo anche sforato solo con le fotografie e album!

    Quindi dato che anche a noi solo per il video ci chiedevano più di 1.000€, l'abbiamo dovuto scartare..sarebbe venuta una cifra troppo alta. E cmq non è che gli altri che abbiamo visto sarebbero stati molto più economici...

    Personalmente se non ci fossero motivi di budget lo farei, senza dubbio. Ho avuto la possibilità di vedere quelli di un paio di coppie di amici e (nonostante fossi stata presente ad entrambi i matrimoni) mi hanno cmq molto emozionata. Se hai già scelto il fotografo e se il prezzo per il video è quello ti consiglierei di farlo ed eventualmente se necessario di limare da qualche altra parte..foto e video saranno i ricordi più importanti!!

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Foto e video sono due elementi a cui non rinuncerei mai e per cui non baderei a spese. Meglio risparmiare su altro, alla fine sono questi i ricordi che restano.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura 1000 euro in più noi abbiamo scelto un pacchetto video e foto
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siiii 😍 a noi il fotografo lo fa per 690euro (400 invece x la proiezione in serata al taglio della torta dei momenti della giornata ❤️)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì!

    E' vero che costa sui 1000 euro ma li vale tutti!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farlo, ma proprio perché i video non ci piacciono: sapevamo già che lo avremmo visto una volta e poi mai più! Inoltre trovo una tortura quando gli amici fanno vedere i loro😅 mentre al contrario, le foto mi piacciono moltissimo sia ovviamente le nostre, che guardare quelle di altri matrimoni. È davvero questione di gusti, noi siamo fatti così, quindi ci è sembrata una scelta logica. Se anche a voi i video non piacciono, potete prendere un ottimo fotografo e stop
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si al video.. noi spenderemo 900€ fotografo e 1.100€ videomaker..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io avendo già trascorso quel giorno ti dico che è vero che i prezzi sono alti..io ho speso 1800 euro Però ti dico che il video fa sempre un certo effetto...lo rivedo spesso ed è una cosa mooolto emozionante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, quando bloccai il fotografo un anno fa non abbiamo voluto il video..
    Ora, con 2 posticipi di data all'attivo (02.05.20 - 21.06.20 - 19.09.20) abbiamo deciso di chiedergli anche il video, perché con la fatica che stiamo facendo vogliamo che la giornata rimanga impressa in tutti i modi possibili..
    Ma lo abbiamo deciso, adesso con altri 5 mesi per "risparmiare" davanti, se no sarebbe stata una spesa che non avremmo fatto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero partita no video per i prezzi che vedevo.. poi però abbiamo deciso di farlo perché tanto per una volta nella vita lo potremo fare 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 1500 euro e abbiamo anche il video incluso (oltre che 4 fotografi con l'esclusiva di averli tutta la giornata, foto, album, drone e in omaggio la tela grande). Secondo me il video ci sta..riguardandolo ripenserai a quella bellissima giornata ❤
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il video è importantissimo....tanto quanto le foto, io non ci rinuncerei.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi, però alla fine abbiamo pensato che oltre alle foto solo il video può ricostruire la giornata e che quindi entrambi sono importanti. Per cui abbiamo risparmiato su altro e avremo anche il video
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1.550€.... per il 5 settembre, include il servizio foto. Dalle 8:30 preparazione sposa fino alle alle 15:00 + video di 5 minuti + consegna di 250 foto e book a parte ( il prezzo varia in base a come lo vogliamo ) a me piace uno stile shabby o antico
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si... è il ricordo che rimarrà per sempre... oltre alle foto ma con il video puoi rivivere quel momento..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il video e' essenziale secondo me. Noi per il fotografo non abbiamo badato a spese, e' la parte piu' importante perche' ti rimarra' per sempre! Ti consiglio di avere due operatori video se lo scegli, cosi' ogni attimo sara' immortalato!

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia!! Eh si i prezzi sono più o meno quelli! Ti dico, avevamo un po' di dubbi anche noi perché lo ritenevamo non indispensabile! Però poi ho visto il video del matrimonio di mia nipote e mi sono emozionata un sacco!! 😍 E abbiamo deciso anche noi di averlo! Noi pagheremo 1200 euro 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione