Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2019 Cosenza

Villetta o appartamento?

Francesca, il 29 Maggio 2018 alle 08:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 65
Ragazze, AIUTO!
Ho una grande fortuna ed è quella di poter scegliere fra abitare in un appartamento nel centro di Cosenza ove fra qualche anno si ergerà un centro commerciale, un parco sulla strada parallela e la metropolitana. Oppure in una delle villette a schiera con giardino personale un po' fuori città. Io non so proprio cosa scegliere! Sono più propensa per la seconda per l'intimità e perché sono a piano terra, ma il mio ragazzo predilige la prima. Che fare? Aiutatemi!

65 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Giugno 2018 alle 07:33
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza nemmeno pensarci io sceglierei la villetta! Noi stiamo in una trifamigliare e comunque abbiamo il giardino in comune con gli altri due appartamenti, ma ci siamo ritagliati un ns spazio e stiamo veramente bene quando torniamo da lavoro per la pace che c’è!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villetta tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza nessun dubbio sceglierei la villetta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Trieste
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai villetta immagino con giardino anche piccolo e poi avrai dei bambini ..non ha prezzo.i bambini hanno bisogno di giocare all' aria aperta e basta aprire la porta..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la villetta 10000 volte, abitare in centro città con il caos sempre traffico, rumori a tutte le ore del giorno e della notte noooo dopo una giornata di lavoro stressante la desideri proprio la tranquillità poi per non parlare delle persone del condominio, invece la casa indipendente è tua te la gestisci tu
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sceglierei la villetta!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei ad occhi chiusi la villetta, vuoi per l'intimità, vuoi per lo spazio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei la villetta! Nn ci penso minimamente a sottostare alle regole condominiali, alle spese comuni e a pagare l’amministratore, se ne posso fare a meno! 87 perché Di organizzare la giormata anche in periferia se si vuole 🚊🚆🚖
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale... io ho scelto un’appartamento vicino al centro, anche se in zona residenziale, perché preferisco la comodità di avere tutto “a portata di mano”. Però dipende da quello che preferisci tu. Cerca di parlarne con il tuo fm e decidete insieme la soluzione migliore per entrambi. In ogni caso tanto auguri per questo passo importante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sarei in dubbio....perché sono 2cose importanti la. Tranquillità e il centro è comodissimo per varie.cose .. ma kmq io sceglierei la villetta facci sapere baci
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2020 Torino
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo sempre vissuto in una villetta adesso mi piace tantissimo vivere in un appartamento in centro! Smiley heart È un'altra vita, prima era scomodissimo! Inoltre, vivere al piano terra mi sembra una soluzione più accessibile ai ladri.. ma spero di essere paranoica io! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te sceglierei la seconda ovvero la villetta,senza ombra di dubbio. Perché la villetta in prima periferia è una comodità unica lontana dal frastuono del centro. Inoltre avresti i tuoi spazi, in un condomino o vuoi o no ci sono regole a cui devi sottostare; invece in villetta sei libera di fare ciò che vuoi.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appartamento in centro. La comodità è impagabile. Non amo molto stare fuori città, Per me deve essere tutto comodo soprattutto nell'ottica di avere figli per me è fondamentale.
    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza alcun dubbio villetta. La vita condominiale è un inferno

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non amo follemente il centro ti consiglio la villetta !! Tranquillità , intimità e giardino dove poter stare in pace .. L appartamento a mio avviso è molto limitante anche per via de fatto che hai altre persone intorno
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la villetta..
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre esigenze...io vivo in una villetta adesso, in piena città ma "spostata" rispetto alla zona degli uffici/università/supermercati ecc...è bellissimo e fiabesco ma altrettanto scomodo...il prossimo anno vado con fm in un appartamento con giardino in zona quasi centrale...vedremo come cambiano le cose...ogni scelta ha i suoi pregi e difetti,dipende dalle esigenze...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio la villetta tranquillità e serenità
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei la villetta...
    • Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villetta senza dubbi!!! Solo tu, il giardino e fai tutto quello che ti pare senza considerare nessuno
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei la prima senza pensarci due volte.

    Ma io sono un caso particolare, perchè amo vivere in centro e detesto prendere la macchina (pensa se scordi il pane e devi prendere la macchina per andarlo a comprare...odioooooo....)

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di andare a convivere abitavo in un appartamento in centro ora abito sempre in un appartamento ma con giardino e fuori città..Il centro ha il vantaggio che hai tutto comodo..negozi ecc..ma la tranquillità che c'è fuori città e la bellezza di un giardino privato non ha paragoni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'appartamento in centro.
    Amo la città, ci sono nata ma per ora non mi è stato possibile tornarci.
    In più con centro commerciale intorno, la metro ecc...ancora meglio. Tutto comodo li intorno e magari per spostati non useresti nemmeno la macchina.
    Direi un'altra vita con le comodità intorno.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io preferisco l’appartamento alla villa perché non mi piace l’idea di stare isolata, le Ville infatti sono statisticamente quelle maggiormente prese di mira.
    L’appartamento può essere una buona soluzione ma controllerei certi parametri tipo che sia in zona verde e residenziale, ben collegato e con tutti i comfort (ospedale, autobus, metro, scuole, farmacia, supermercato, aree verdi ecc)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villetta senza dubbio!!!! Darei qualsiasi cosa per avere un po' di giardino!!!!
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei il centro, in un appartamento, dove puoi socializzare con i vicini,scambiare due chiacchiere, a pochi passi da un futuro centro commerciale.!

    Decisamente la prima scelta!

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La villetta, a patto che non sia né troppo lontano dal centro, ne isolata ! Altrimenti sicuramente sceglierei il centro!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So di essere una voce fuori dal coro, ma io odio i posti isolati. Mi piace avere movimento intorno, uscire a piedi per le commissioni, vedere gente. Io non avrei dubbi: appartamento in centro tutta la vita!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori! Io sceglierei l’appartamento in centro!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la villetta. Se avessi potuto scegliere non avrei esitato un istante. I condomini sono una vera rottura. Avere la propria indipendenza non ha prezzo. In più quando vorrete andare in centro andrete, ma viverci e magari avere sempre il problema del parcheggio ecc è tutt'altro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente villetta, nessuno ne sopra ne sotto. Indipendenza, spazio e un giardino per l'estate...E' quello che stiamo cercando anche noi dopo aver vissuto in un appartamento in una corte.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2019 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte per i consigli! Per cui cercherò di convincerlo per la villetta!!! Grazie mille!!Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione