Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno

Vince lo sposo o la sposa sulla scelta della location?

Clarissa, il 29 Agosto 2021 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Salve a tutte.

Ero entusiasta all'idea di sposarmi con la mia dolce metà, ma, ragazze, ve lo confesso, la ricerca della giusta location che piaccia a tutti e due sta diventando così ardua da stressarmi incredibilmente. In pratica, io e lo sposo non riusciamo a convergere verso lo stesso tipo di locale. Io sono più per una location serale, completamente immersa nel verde, con un'atmosfera e un'illuminazione incredibili, da fiaba, che consentano una cena all'aperto sotto copertura nel giardino, mentre lo sposo propende più per una villa, con del verde, sì, ma non come io vorrei, e soprattutto un'ampia sala interna, sfruttabile sia come piano A che come piano B, e vorrebbe fare di giorno, una sorta di pranzo-cena. Vi siete ritrovate a scontrarvi col vostro lui sulla scelta della location? E chi/come l'avete spuntata o comunque come avete trovato una quadra? Si accetta qualsiasi consiglio e ricordo di esperienza! Vi ringrazio infinitamente.

20 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 5 Settembre 2021 alle 17:52
  • Clarissa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i messaggi Smiley smile Scusate se vi rispondo solo ora, ma sono stata impegnatissima. Siete state preziose. A ferie finite, non avendo per ora ulteriore tempo per cercare altre locations (siamo residenti a Pavia dove rientreremo a breve, ma ci sposeremo nel salernitano), e non avendo trovato quella che abbia appassionato allo stesso modo entrambi, stiamo seguendo con attenzione i vostri consigli per capire quale sia la migliore per noi tra le due che ci piacciono. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la soluzione migliore è sempre un compromesso, in modo da accontentare entrambi (alla fine il matrimonio è di tutti e due e secondo me non ha senso voler per forza fare cambiare idea all'altrə non lo vedo un bel modo per iniziare un matrimonio)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deve essere una gara a chi la vince.... Troverete sicuramente una location che piacerà a entrambi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cosa avete visto finora? Così possiamo aiutarvi nella scelta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono completamente d'accordo con quello che ti ha scritto Eliana..anche noi avevamo idee in po diverse ma appena visitata la location che poi abbiamo scelto non abbiamo avuto più dubbi è stato amore per entrambi..cmq il tuo fm ha ragione cerca di trovare un luogo sfruttabile sia all'aperto che al chiuso non si sa mai..e poi a noi hanno consigliato di fare una cosa dinamica un po dentro e un po fuori per evitare che gli invitati si aiutassero di stare ore e ore nello stesso posto! In bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è xké dovete ancora trovare quella giusta.. Sono d'accordo con il tuo fm x avere un piano B, xké purtroppo il tempo è imprevedibile, xò sono sicura che riuscirete a mettervi d'accordo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna siamo stati in sintonia totale per la location... tutte quelle visitate che non convincevano uno non convincevano neanche l'altro, quando siamo andati a visitare quella che poi alla fine abbiamo scelto invece, ce ne siamo entrambi perdutamente innamorati e non abbiamo avuto dubbi. Ti consiglio di cercare qualcosa che abbia qualche caratteristica che piace a te e qualcuna che piaccia a lui, magari grande spazio esterno e grande sala interna... non so... per l'orario più difficile, credo che uno dei due dovrà per forza andare incontro all'altro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulla location abbiamo sempre avuto scelte simili fortunatamente

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto 3 location, ma sapevamo già che avremmo scelto la seconda. È stato amore a prima vista per entrambi e ci rappresentava al 100%
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi abbiamo visto una sola location e abbiamo deciso insieme eravamo entrambi d'accordo
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo innamorati subito entrambi, io se decido una cosa poi deve essere quella quindi per fortuna non ci siamo scontrati sulla scelta sennò non saprei come poteva finire 🙈 mi spiace molto, immagino lo sconforto, ma se uno dei due sceglie la location e l 'altro se fare pranzo o cena?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location piace a entrambi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati d’accordo con la location… ne abbiamo viste tante ma più o meno eravamo sulla stessa lunghezza d’onda… prima di iniziare a vedere ci siamo detti le cose che cercavamo e l’idea che avevamo e poi abbiamo cercato un posto che concretizzasse il nostro sogno 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa non è necessariamente meglio dell'altra. Bisogna valutare tante cose: distanza, parcheggio, servizi... Noi abbiamo scelto di comune accordo.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto di comune accordo,non è stato facile e ne abbiamo viste diverse,è stata più una scelta in base al rapporto qualità/prezzo rispetto sia a quella che piaceva a me(molto costosa)e quella che piaceva a lui(posto molto bello ma a me non piaceva il cibo)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che piace ad entrambi, ma con calma ne abbiamo parlato insieme ed abbiamo valutato tutto 🙂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo una squadra e le decisioni le prendiamo insieme, mi sta lasciando totale scelta sulle cose diciamo meno importanti ma quelle grosse come location catering e fotografo volevamo essere d'accordo al 100% tutti e due. Cercate di fare una lista dei pro e dei contro di ogni location che vedete, e vedetene il più possibile.. arriverete a trovare quella che farà emozionare entrambi, ne sono certa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà noi quando abbiamo visto la location che poi abbiamo fermato, una volta usciti eravamo entrambi emozionati ed abbiamo deciso insieme che sarebbe stato il posto giusto ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Comprendo il problema perché anche io e il mio fidanzato avevano idee diverse, io più come te, lui innamorato di una villa che conosciamo qui in zona con anche la piscina. Però eravamo d’accordo di fare matrimonio pomeriggio-sera. Alla fine abbiamo scelto il compromesso. Erano rimaste 3 location, la mia preferita, la sua preferita e un’altra che piaceva a entrambi. La mia non piaceva a lui, la sua non piaceva a me. Quindi la convergenza è stata il compromesso, qualcosa che piaceva a entrambi anche sono rispecchiava appieno tutte le volontà di uno o dell’altro. Ragionandoci un po’, tra l’altro, era davvero la soluzione migliore, sia come spazi sia come piano B, sia come sicurezza sulla gestione. E non potremmo essere più contenti ora 🙃


    Arriverà, continuate a girare e la troverete. Sempre con foglio alla mano con pro e contro, mi raccomando 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io sinceramente no perché il mio fidanzato mi ha detto di scegliere tutto quello che mi piace (l'organizzazione di solito non è il forte degli uomini 😅).... Però vi consiglio di sedervi a tavola e mettere giù pro e contro di entrambe le scelte... Sono sicura che qualsiasi cosa scegliate sarà una giornata stupenda.... 🤗☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione