Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo

Vivere accanto alla suocera, cosa pensate?

Giulia, il 10 Novembre 2014 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno ragazze.
Io e il mio futuro fm andremo a vivere sopra i miei suoceri.
Io sto con fm da 4 anni e mezzo e con i miei suoceri non ho questo grande rapporto,cioè nel senso che secondo ME non c'è questo grande rapporto, perché vedo la differenza del mio fm a casa mia ke è più che benvoluto. Mia madre lo adora e si capisce. Invece con loro è tutto tranquillo, ma non c'è una grande confidenza o chissà quale attaccamento, questa cosa un pò mi pesa nel senso ke vorrei fossimo un pò più legati ma non è così. È un rapporto normale e formale. Tutto tranquillo.
Ora, lei non mi è mai sembrata invadente, anzi si fa molto i fatti suoi e di questo sono contenta. Quindi penso ke resterà sempre così e lo spero visto ke vivremo sopra di Loro!!
Qualcuno ha esperienze in merito??

31 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 12 Novembre 2014 alle 17:14
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono nella tua stessa identica situazione...spero che le cose non cambino una volta sposata Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che magari sei giovane x non dire piccola la pensi cosi..che ognuno ha casa sua e non deve essere invadente. .quando farai un figlio chiederai aiuto a lei se magari ti servirà e vedrai come sarà importante la sua presenza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andró a vivere sopra i miei suoceri...la casa c'è,non si paga l'affitto. Ognuno sta per conto suo..nessuna invadenza. Sono molto discreti. Quando si vuole stare insieme,si sta insieme sennó ognuno a casa sua. Con loro ho un buon rapporto,non credo creeranno problemi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguo quello che ha sempre detto mia mamma : vicini a tutti, ma lontani.. nel senso, stessa cittò, anche stesso quartiere, ma due palazzi separati, due entrate separate.. sono d'accordissimo.. se una sera vogliamo urlare, nessuno deve sentirci..

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche noi siamo sopra e sotto da ormai oltre 4 anni e finirà devo dire convivenza ottima. Se i rapporti sono buoni non devi preoccuparti, l'attaccamento verrà col tempo vedrai!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! concordo su tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È necessario che la coppia abbia i propri spazi e li viva senza intrusioni. La vicinanza dei genitori/suoceri può essere di aiuto...ma ognuno deve essere padrone a casa propria.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A si si ne vicino alla mamma ne vicino alla suocera............

poi va beh io ho cambiato addirittura continente

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo! io non riuscirei mai..ho sempre detto al mio fidanzato che almeno il comune di residenza deve cambiare! Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere a circa 500 m da casa dei miei suoceri.. Mi fa molto piacere averlo vicini, perché so che mi saranno di grande aiuto.. Se fossi dovuta andare a vivere con loro non avrei avuto problemi.. Anzi...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il rapporto è molto tranquillo e diplomatico allora è la suocera-vicina perfetta. Ti consiglierei di non forzare le cose perchè meglio di come già è non potrebbe esserlo!!!!! Io vicino mia suocera non riuscirei a starci, mi affanna già starci quella mezza giornata di domenica... figurati come vicina. No no no no...

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente!!!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è momentaneamente, va bene. ... puoi sopravvivere con un po di furbizia e buone maniere e tanta pazienza. Ma io non ci starei mai per sempre. .... pur che con i miei ed i miei suoceri abbia un ottimo rapporto, a qualche km si sta sicuramente meglio e la vita è più semplice x tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito vicino ai miei suocere e ai nonni del mio Fm... che devo dire... avevamo questa di casa x cui... ma il progetto è andare via! Io nn voglio abitare nemmeno vicino a mia madre, credo che la cosa migliore sia stare lontano da entrambe le famiglie.. non per nulla, ma la vicinanza crea problemi tipo nn ti fai vedere mai, oppure sei costretto a star troppo li, oppure hai dei problemi e ti sentono che discuti ... insomma se possibile meglio lontani, una decina di km di salvataggio ahahhahahha
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2027 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo sopra i miei suoceri e abbiamo un bambino di 15 mesi ma pultroppo io non faccio molto testo perché comunque un domani dovrò comunque prendermi cura della sorella del mio compagno perché ha un piccolo handicap anche se loro lo fanno sembrare più grande di quello che è in realtà
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vivrei ne vicino ai suoceri ne vicino ai miei!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia d suocera nn c starei nemmeno ae m pagasseto..per carita... è brava me è la classica casalinga disperata..quindi conoacendola starebbe ttt il giorno a casa miaa!!spero per te vada meglio..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò a vivere sotto casa dei miei suoceri. .che Dio me la mandi buona Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto contro, ma spero che a te vada bene, io non lo farei, perchè è una scatola chiusa, non sai come potrebbero diventare in futuro, con l'arrivo dei nipoti ecc... per me la coppia deve stare lontano per il quieto vivere, ma capisco che i tempi sono duri e non tutti hanno una seconda alternativa, ti faccio tantissimi auguri di vero cuore!

• Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in una bifamiliare !! Solo che invece dei suoceri ho i genitori accanto!! X carita' nulla contro mia suocera, pero' sono obbiettiva : se e' mia mamma che sale ogni giorno pomeriggio da me x il caffe' sono contenta, se sarebbe la suocera ci sarebbe piu' fastidio !!! Io durante il giorno sono spesso da lei!! Mangio anche a pranzo dai miei il piu' delle volte !! Se ci sarebbero i miei suoceri, non sarebbe certo cosi !!!
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, noi non abiteremo vicino ai suoi e forse è meglio così, loro vivono in un unico condominio mamma (il papà di fm è mancato qualche anno fa) e le due sorelle con rispettivi mariti e figli. Ed è un continuo sali e scendi. Sono tutta una famiglia che per carità può andare bene ma sinceramente io che mia suocera di domenica mattina si presenti alle 8 a casa mia ne farei davvero a meno. Poi vedo una grande disparità di trattamento tra me e le figlie... Mai che chiedono qualcosa del matrimonio, non ci hanno fatto nemmeno gli auguri... Sono rimasta davvero delusa, abbiamo un rapporto civile ma distaccato e mi dispiace sinceramente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giulia

io anke andrò a vivere vicino ai miei suoceri, affianco...e nn ho nessun problema al riguardo, il posto mi piace è tranq, loro sono persone socievoli e nn invadenti credo mi troverò bene =) li conosco ormai da quando ci siamo fidanzati e mi considerano come una figlia Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto ke si ha... Ma la mia opinione è stata da subito a giusta distanza sia dai miei ke dai suoi!!! E penso ke si evitano tante rogne ke anke involontariamente uno fa!!! Cosa banale... Se un qualsiasi gg vuoi stare a letto e nn farti vedere o stendere un calzino storto piuttosto ke avere una discussione e alzare un po la voce, sai ke nessuno t vede sente e si permette di dire"ba"... Infatti noi così ci troviamo benissimo e manteniamo bellissimi rapporti con entrambi i genitori...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sicuramente. Anzi penso che prima di me partirebbe in quarta il mio fm...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm invece se ne frega altamente dei suoi. È l'esatto contrario.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal rapporto che si ha con i suoceri, anchio sono del parere che i genitori di entrambi non siano troppo vicini però se stano male allora è meglio stare nei paraggi e non distanti da chilometri!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

condivido in pieno! Ciao!

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria a vivere sopra o vicino ai suoceri. Ognuno ha bisogno dei propri spazi e della propria privacy e vivere vicino a un parente spesso crea diatribe che vivendo vicino a un estraneo non esisterebbero.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con il papà di mia figlia vivevo accanto alla suocera.. beh! MAI più!! Ma perché lui è uno che si fa molto influenzare: ciò che dicono loro è oro colato, ciò che dicevo io per lui contava zero!
    Ora, con il mio compagno abitiamo sopra ai miei genitori.. beh, quando io non ci sono lui va a pranzo o a cena da loro.. inizialmente era restio a voler venire a convivere a casa mia vista la situazione ma ora è più lui che vuole stare con loro che non il contrario.. Penso che quindi tutto dipenda dal rapporto tra voi, come coppia!! Se avete un rapporto sano e paritario con i giusti confini tra la vostra vita e la loro: perché no! Se hai solo anche minimamente dei dubbi ti dico: anche no!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei problemi a vivere accanto a mia suocera, ma dipende sempre dal rapporto. E da come cambiano le cose quando nascono i bimbi. Per essere sicura dovresti 'testarla' un po di più Smiley smile ma credo che tu non abbia più il tempo! Secondo me ti conviene il vecchio metodo patti chiari amicizia lunga. Appena qualcosa non ti piace glielo fai notare con modi dolci ed educati. Io sono convinta che si possa dire TUTTO, dipende da COME Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione