Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Abituale Giugno 2024 Biella

Wedding bag

Ambra, il 21 Settembre 2023 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato

Ciao a tutti, ho mille dubbi per la preparazione del matrimonio e fra questi c'è proprio se fare oppure no le famose wedding bag.

Premetto rito civile e cena saranno (tempo permettendo) all'aperto prima sul prato e poi in una corte, siamo a giugno e siamo sul lago, quindi pensavo di crearle mettendo delle salviette per le zanzare e dei salva tacchi oltre a delle bolle di spone per la fine della cerimonia. che ne pensate??

MEGLIO EVITARE

46%

78 voti

IDEA CARINA

53%

89 voti

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 10:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato meglio evitare, noi abbiamo evitato questa spesa.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono già stufa delle wedding bag, qualche anno fa erano originali, adesso le trovo solo uno spreco perché tutte le volte ho buttato tutto. Però devo ammettere che i salva tacchi sono una bella idea e anche le salviette anti zanzare. Il piuttosto metterei delle belle ceste e chi vuole prende il necessario
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte perché credo sia un'idea molto carina. Però avendo la fortuna di avere una mamma che se la cava con il cucito, le ha realizzate lei perché volevamo dare qualcosa che potesse essere riutilizzato quindi erano delle borsette di stoffa con dentro ventaglio, bolle di sapone, fazzoletti. Poi visto che ci tenevo a ringraziare alcune invitate perché hanno aiutato particolarmente nei preparativi, solo a loro ho aggiunto un regalino extra e un biglietto di ringraziamento. Le loro wedding bag le abbiamo consegnate a parte per distinguerle dalle altre.
    Tutte hanno apprezzato moltissimo.
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi le abbiamo fatte. le ho posizionate davanti ai banchi in chiesa e sono state apprezzatissime dalle invitate. Dentro c'era il ventaglio, la calamita per le borse, sacchetto di riso colorato, delle caramelline all'anice e due coccarde per la macchina. al posto dei salvatacchi ho preso delle ciabattine infradito che poi ho fatto trovare dentro una cesta al ristorante

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2024 Udine
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le wedding bag 😍
    • Rispondi
  • Gi
    Sposa Novella Luglio 2023 Venezia
    Gi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da atelier senape (Venezia) e sono tutti rimasti contentissimi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito! Ottima organizzazione 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono le ragazze che hanno i nominativi delle donne a chi darle.. organizzati da loro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto! Mi ha davvero colpita perché è diversa e originale ma rimane fine ed elegante. Unica cosa, siccome c’è il ventaglio, come le disponi? Una ogni due sedute lasciando ad intendere che sia per le signore? Come vi siete organizzati?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😅 bella vero
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stupende! Non fosse che sto facendo tutto da me e non ho idea di come realizzarle ti ruberei sicuramente l’idea 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la wedding planner che me li ha fatti fare ha portato la foto ad un fornitore ho scelto la grafica e le ha fatte
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti! Le tue sono davvero stupende! Le hai fatte tu?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io amo le wedding bag😍
    Quindi io voto Siiiii!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un'idea carina 😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le avevamo fatte. La riteniamo una spesa superflua visto che nel 2023 siamo tutti organizzati ed in grado di portarci noi le nostre cose.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Aprile 2023 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e sono piaciute moltoSmiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina e secondo me apprezzata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte, con ventagli, salviettine per le zanzare, bolle di sapone, cerotti per vesciche e conetti con il riso.. sono state super apprezzate!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pensato di mettere bottiglietta d'acqua, libretto cerimonia, coriandoli bianchi e ventaglio 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi anche i salvatacchi si possono mettere in un cestino. Io sono stata a due matrimoni dove li ho trovati in una cesta alla location, e gli sposi ci avevano anche avvisato di mettere tacchi larghi perché era tutto prato..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, è tutta roba che va buttata, poi i salvatacchi non andranno bene per tutte per cui per qualcuna saranno inservibili e non è bello, idem le salviette, magari qualcuno non riesce ad usarle perché allergico al prodotto oppure hanno un odore fastidioso. Gli invitati sapranno quale sarà il luogo della cerimonia e si organizzeranno portandosi le cose che serviranno e scegliendo scarpe adeguate al luogo. Poi portarsi dietro le bustine è scomodo. Diverso il discorso delle bolle, se le vuoi diciamo al posto del riso piuttosto fai un paio di ceste in cui metti i barattoli e incarichi qualcuno di distribuirle agli ospiti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io la sto valutando come idea mi piace molto è come coccolare un po’ di più gli invitati e lasciarli meravigliati, anche perché mi è capitato molte volte durante ad un matrimonio non avere a portata di mano, fazzoletti, ventagli, acqua, libretto messa per tutti ecc.. ovviamente i costi del matrimonio sono già molti e, stavo valutando di poterla realizzarla da sola, senza spendere cifre esorbitanti, però è ancora tutto da definire..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Secondo me è un'idea carina e utile. È una spesa in più che evidentemente la sposa può fare.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo, potrebbero essere effettivamente utile, ma per quanto mi riguarda sono soldi spesi un po’ inutilmente e le spese già sono tante
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding bag 1
    Io ho fatto qualcosa di simile ovviamente con la grafica scelta da me e invece dei perali il riso.. penso sia fine ed elegante
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Tante spese sono superflue se fatti in modo consapevole sono una coccola in più per l'ospite
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei, è una spesa superflua lo so, ma tutto è superfluo, fiori, fuochi, bomboniere, il pranzo/cena...l'essenziale è solo la cerimonia, gli sposi ed i testimoni....essendo in esiste ed all'aperto io le farei però magari puoi darti al fai da te per risparmiare perché farle fare ti costerebbe un botto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho fatte per il mio matrimonio noi ci siamo sposati ad aprile in una villa immersa nel verde, ho messo le bolle di sapone, il fazzolettino solo lacrime di gioia e il ventaglio, quest'ultimo potresti aggiungerlo anche tu visto che sei sul lago è giugno fa già caldo😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono, mi sembrano un impiccio in più per tutti, sia per te che devi farle e preoccuparti di come distribuirle sia per gli ospiti che devono portarsi dietro sta bustina (io già ho difficoltà con lo scialle e la pochette di solito 😅). Oltretutto le trovo uno spreco di soldi e soprattutto le ritengo poco ecologiche dato che è tutta roba in più che va buttata. Noi abbiamo fatto due belle ceste e messo dentro conetti riso e fiocchi per auto. Sulle panche della chiesa libretto messa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è carina sicuramente, ma io ho rinunciato perché non voglio pensieri in più. Metterò all’ingresso solo i ventagli e il riso nelle ceste. Sicuramente gli invitati apprezzeranno comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione