Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Wedding bag si o no

Mimì, il 8 Maggio 2025 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno, la nostra wedding planner ci ha inviato la proposta per le wedding bag. Vedendo sul documento tra gli accessori che ci ha proposto c'è piaciuto molto i tatuaggi temporanii e l'acqua personalizzata (l'acqua da fare sicuramente perché il catering solo per allestire l'acqua aromatizzata prima della cerimonia ci ha chiesto 350 euro quindi almeno ci risparmiamo questa spesa per me esagerata solo per un po' di acqua).
Il dubbio è che a me l'idea della wedding non è mai piaciuta (l'ho sempre ritenuta un impiccio per le donne) però lei dice che è un gesto carino. Noi pensavamo anche di allestire una zona con le ceste dove mettermi i coni con i petali, l'acqua personalizzata e forse i ventagli. E un'altra domanda secondo voi sono indispensabili i ventagli? Ci sposiamo si a luglio ma alle 17 in una zona alta, dove dicono che la sera si sta bene (aiuto 🤣).
I tatuaggi invece pensavamo di metterli invece in zona aperitivo

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Maggio 2025 alle 15:04
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao un mio consiglio spassionato è questo se non ti piace da subito quello proposto dalla wedding vuol dire che non ti piacerà mai, quindi eviterei io nella wedding bag avevo messo ventagli (per me si a luglio ,perchè non puoi sapere chi a caldo oppure no, soprattutto gli uomini con giacca e cravatta ecc.) cmq ventagli fazzoletti per le lacrime, caramelle. stop e all'ingresso essendo che ci sposavamo all'aperto in un prato o messo gli ombrellini per il sole, salvatacchi per le donne e antizanzara )))) il resto secondo me ingombra e non serve )))

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in costiera alle 17:30 del 26 luglio e i ventagli ci sono apparsi utili, faremo solo quelli e i petali da lancio. L'acqua aromatizzata sarà di competenza del catering che lo comprende come servizio e non ce lo fa pagare come extra.
    La wedding bag sembra inutile pure a me soprattutto quando si iniziano a inserire quelle cose tipo fazzoletti per lacrime di gioia 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito ci avevo pensato anche io ma alla fine sono arrivata al no.
    Sto solo pensando ai ventagli se farli trovare in location sui tavoli da cena nei posti delle donne, ma non so se lo farò.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo , noi non la faremo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una fan delle wedding bag, lo trovo inutili e scomode!
    Sono a favore però dei ventagli, essendo un matrimonio estivo ci stanno! 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non piacciono le wedding bags se devo essere onesta. Le trovo scomode e un impiccio, e non trovo mai niente di troppo utile dentro. Noi non le faremo di sicuro anche perchè cercheremo quanto più possibile di evitare plastica e monouso. Secondo me fai bene a mettere l'acqua a disposizione di tutti su un tavolo invece che nelle borsette.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea delle wedding bag, perché spesso sono piene di cose inutili, anche stesso il fazzoletto per le "lacrime di gioia"... Si presuppone che la gente si porti i fazzoletti! Trovavo utile l'acqua, ma in un sacchetto di carta non potrei metterla fredda di frigo e sono sicura non piacerebbe bene l'acqua riscaldata dalla temperatura estiva. Faremo solo dei ventagli e i libretti messa, nei quali ci saranno esclusivamente letture e canti
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo, le trovo una spesata inutile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me le wedding bag sono un inutile impiccio, a me come invitata non piacerebbe dover girare con borse aggiuntive tipo sacco della spesa. Molto meglio usare le ceste per disporvi gli oggetti che ritenete utili.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'acqua può stare tranquillamente in una cesta, anche perché fredda trasuda e potrebbe rovinare la busta e il resto del contenuto, calda credo che a Luglio non è l'ideale.
    I ventagli credo siano utili, puoi farli anche di carta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi appunto perchè le considero io personalmente un impiccio non faremo le wedding bag. Allestiremo però dei cesti con ventagli e fazzoletti per le lacrime di gioia sia a casa per l'apertivo pre-cerimonia, che fuori dalla chiesa, dove si aggiungeranno poi anche i conetti per i riso. La wedding bag secondo me impedisce per la questione che te la devi tenere in mano. Un fazzoleto e un ventaglio singoli invece te li cacci nella pochette e via!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se le facciamo ne faremo un po' e i petali da parte sulla cesta però appunto spese in più, anche perché dopo non potrei metterci solo acqua e ventaglio dentro la wedding bag ma dovrei aggiungere altro
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le avremo, ma è un’idea carina. Se le fate immagino non avrete la zona allestita con i petali ecc?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le vorrei fare ma le mie damigelle vogliono occuparsi di questa cosa e gliela faccio fare... Tanto saranno al massimo una decina non ne faremo molte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non la farei, non la trovo molto elegante..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto i ventagli come i libretti messi due/tre per panca, non tutti lo usano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò, ritengo sia una coccola per gli invitati, ma si possono tranquillamente non fare. Puoi, al contrario, pensare a delle ceste in cui i vostri invitati troveranno ciò che secondo te potrà servire loro. Io mi sposo a maggio 2026, i ventagli li metterò perché il tempo è totalmente imprevedibile in Sicilia ormai. Metterò anche un fazzoletto, le bolle di sapone e una fialetta con mentine, che non fanno mai male
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché alcune ceste le abbiamo sull'allestimento e pensavamo di metterci acqua e coni riso, i ventagli sennò sulle sedie della cerimonia? Però così non tutti riuscirebbero a prenderlo non so
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo trovare i ventagli in chiesa. Non faremo la wedding bag.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le wedding bag sono un gesto carino ma non indispensabile. Quindi il mio consiglio è fate quello che voi ritenete più opportuno. Noi non le abbiamo fatte. Il ventaglio può essere utile per chi non è abituato a portarselo dietro, ma io per esempio sono una "nonna" e ce l'ho sempre con me in estate Smiley xd quindi non farebbe differenza il trovarlo o meno Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le ceste, molto più pratico secondo me. I ventagli a luglio mi sembrano utili, se prendi quelli di carta su Amazon spendi poco, e puoi anche fare l'ordine negli ultimi giorni in base al meteo (io ho fatto così e alla fine non li ho presi perché faceva meno caldo). Le wedding bag le trovo scomode
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le wedding bag penso le faremo trovare direttamente alla location, sistemate su un tavolo, così che chi ha bisogno può prenderle... anche perché un'oretta di messa possono sopportarla tutti con i tacchi o un eventuale mal di testa, e poi evitiamo che gli invitati abbiano 300 cose in mano.

In chiesa faremo trovare ventagli e bolle di sapone sulle panche, legati insieme da un semplice fiocco... ventagli per noi indispensabili, siamo una famiglia che ha le cosiddette "scalmane" Smiley laugh

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come invitata non l apprezzerei proprio per il fatto che poi ho robe in più da tenere in mano
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì!

Onestamente la wedding bag non mi piace tanto, la vedo sia come un impiccio che come uno spreco. Approvo l'idea delle ceste per bottigliette d'acqua e ventagli (che ritengo un gesto carino per gli ospiti) Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo wedding bag perché anche a me come idea non è mai piaciuta, però l'allestimento che hai descritto mi sembra molto carino e ben organizzato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione