COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Camilla
Esperta Giugno 2022 Pavia

Wedding bags: si o no?

Camilla, il 5 Maggio 2021 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato Salva
Buongiorno community!
Oggi parliamo di wedding bag, che è una cosa molto carina secondo me, una ulteriore coccola per gli invitati. Diciamo che è anche un modo per dare sfogo alla creatività e fare taaaaanto fai da te.

Wedding bags: si o no? 1

Io le farò e ci metterò dentro queste cose, tutte personalizzate: Ventagli (sarà giugno), bolle di sapone, bottiglietta di acqua, mentina, qualcosa da sgranocchiare tipo taralli/cracker, gel igienizzante, mappa per arrivare in location, coccarde per l’auto. Il cono di riso preferisco lasciarlo in una cesta all’uscita della chiesa, mentre i libretti messa non so se inserirli o farli trovare sulle panche, sono ancora indecisa.
E voi? Le farete? Cosa ci metterete dentro?

Si le faró! 🤩

24%

64 voti

No, niente wedding bag 👎🏻

76%

205 voti

29 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Maggio 2021 alle 08:33
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria Online ·
    • Segnala

Non sapevo delle wedding bag ma appena le ho conosciute ho subito abbozzato parecchie idee. Sto aspettando che i miei invitati mi diano conferma (con calma tanto che fretta c'èSmiley angry ) per iniziare a farle, il 3 luglio è sempre più vicino

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala

Vorrei tanto farle...ma non so ancora quali gadget regalare!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che carina l’idea delle catenelle per la mascherina! Non ci avevo pensato!
    In realtà spero che non sia più necessaria per quando mi sposerò 🤞🏻 ma terrò a mente nella malaugurata ipotesi 😎
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    Ancora sono in preparazione 😁.
    Metterò ventagli fai da te, libretto messa, riso, catenella per mascherina, sia da donna che da uomo (tipo quella per gli occhiali per intenderci e per gli uomini più corta da mettere nel passante della cinta), lacrime di gioia, carammelline
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Per me sono coccole, e mi piacciono i dettagli. Essendo cose non consuete mi fa piacere farle. E ovviamente farò tutto da me, acquistando il meno possibile 🙃
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ce le fai vedere??? 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ah giusto, mi sono dimenticata anche io di dire i fazzoletti! 🤣
    Carina l’idea delle salviettine rinfrescanti!
    Io potrei pensare a quelle per le zanzare, visto dove abitiamo 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ah si le stelline anche io le farò, ma pensavo di metterle in location vicino al tavolo torta oppure direttamente sulla tavolata della cena, di fianco a ogni piatto
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Si probabilmente a maggio non è così necessario 🙃
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala

Si si ho preso tutto da amazon!

metteremo dentro:

acqua (da 250ml), ventaglio, caramelle, stelline luminose (tipo capodanno), coccarda, riso !!Smiley love

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Noi in realtà ancora non sappiamo purtroppo… Sarebbe un idea carina, Però non so se le faremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala

Io le avrò, fai da "me", e il libretto pensavo di metterlo nelle bags direttamente. Le apprezzo sempre quando le trovo negli altri matrimoni perchè mi piace avere già a portata di mano ciò che potrà essermi utile. Ho aggiunto anche delle salviettine rinfrescanti al te verde nel caso fosse molto caldo (luglio) e una mini box stile kleenex con dentro 4/5 fazzolettini mentre non ho messo nulla da mangiare se non le mini confezioni di tic tac travel.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica Online ·
    • Segnala

Sì noi abbiamo deciso di farle!! Smiley love Smiley love

• Rispondi
  • Mariangela
    Esperta Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala

Io non le farò! in chiesa faremo trovare il riso nei coni fuori, mentre sui banchi i libretti messa e dei ventagli visto il probabile caldo!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    No noi non le faremo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi non le faremo, non sono necessarie. Sarebbero inoltre una spesa in più e non rientrano nel nostro budget. Avevo provato a vedere i costi e i possibili oggetti da inserire, e non mi conveniva proprio. I nostri ospiti riceveranno un servizio completo al ricevimento, avranno da bere bevande fresche e fare degli assaggi, le signore potranno portarsi e usare i propri ventagli, e poi saremo all'aperto. Durante la cerimonia il fioraio disporrà il riso all'esterno della Chiesa. I libretti non li faremo perché il mio parroco dice che distolgono l'ascolto della messa o vengono usati come ventagli. Escludendo quindi tutte queste cose, non vedevo la necessità di fare le Wedding bags. Ma dipende molto da persona a persona, possono ritenersi anche utili o semplici favori per gli ospiti.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    Io le farò le trovo molto utili
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    No no no no no 🤢
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    Eccola!! Mandano solo le caramelle/ mentine che comprerò l’anno prossimo Wedding bags: si o no? 2

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala

Woooow!! ce le fai vedere???

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Non le abbiamo fatte, le abbiamo fatte solo come segnaposto per i bambini e abbiamo messo bolle di sapone e libro da colorare

• Rispondi
  • Domenica
    Esperta Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    A me sarebbe tanto piaciuto farle ma ho pensato a tutti i vari aspetti sia positivi che negativi... e sono arrivata alla soluzione che metterò sui posti a sedere in chiesa solo il libretto messa e il ventaglio... 😁
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    No non le faremo🥰fm è contrario e io pure. Coccoliamo già gli invitati con una bella cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    Io vorrei tanto farle e realizzarle io!
    Alcune idee che già ho sono: bolle di sapone, riso, libretto messa, timeline nozze, stelle filanti, petali, acqua, caramelline/mentine.🥰
    Il ventaglio non so se metterle perché essendo che le nozze saranno a maggio mi è stato detto che non sarebbe necessario 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    Già preparate, un anno prima! non vedevo l'ora xD
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    Sono ancora indecisa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

No ho deciso che non le farò

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    Le sto preparando 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Ho risposto si perché sono belle ma in realtà non credo che le farò... però le trovo una bellissima idea 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti