Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone

Wedding cake finta solo per foto????

Sara, il 3 Settembre 2014 alle 21:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44

Ciao a tutte!

Ho prenotato da poco il ristorante dove festeggeremo il nostro matrimonio.

Dopo il pranzo ci sarà un mega buffet di dolci, gelato, caramelle, cioccolatini ecc...

Ovviamente ci sarà anche la wedding cake. E qui inizia il bello!!! Il gestore del ristorante ci ha fatto vedere delle torte all'americana bellissime di pasta di zucchero finte dicendoci che potevamo scegliere quella che più ci piaceva e lui ce la avrebbe messa a disposizione per le foto, mentre la torta nuziale vera e propria sarà su uno dei tavoli del buffet e sarà bianca senza decorazioni ma solo grande e centrale nel tavolo.

Quindi dico io, ma niente taglio??

Lui ci ha proposto di mettere un pò di panna su di uno dei piani della torta finta se proprio volevamo la foto in cui il coltello affonda nella torta, sottileando che ormai è di moda il buffet di dolci e che la torta spesso non la vuole nessuno, quindi serve solo per la foto.

Voi che ne pensate? io ancora ci sto pensando...

Accetto la foto con la wedding cake, o vado a fare la foto e il taglio con la torta nuziale tutta su un piano e che non mi decoreranno?

44 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Giugno 2019 alle 23:19
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio in cui la torta era finta e x di più nn abbiamo mangiato nessuna torta (c'era solo il buffet di dolci che nemmeno mi ha entusiasmata). Sarò all'antica su questo,ma la torta dv essere rigorosamente vera,gli invitati devono ricordare il finale del pasto,ed è una cosa che prp non può mancare a mio avviso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gia il disegno della Torta andrebbe solo creato
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono certa che lo troverete...in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea!!!!!! C'e' il "barbatrucco"!!!!!! Smiley laugh
    Chiedero' anche alla mia location se si puo' fare!!!! Gia'che cq il taglio della torta e'uno dei momenti piu'importanti!!!!!!
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo cercando un compromesso con il ristorante. Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che la wedding cake dovrebbe essere rigorosamente veraaaa..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi eravamo combattutissimi tra torta classica chè è più buona e wedding cake che è più bella, così la mia torta era una mix tra le due che ti hanno proposto ovvero lo starto in basso era la classica torta di pan di spagna con crema e fragole ricoperta con panna e sopra era adaggiata una wedding cake finta rivestita in pasta di zucchero. Abbiamo tagliato lo strato in basso e nessuno si è accorto che la parte sopra era fintaSmiley winking

    taglio torta

    se l'idea ti piace potresti proporla alla tua location

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Carol:

    Messaggio citato

    Scritto da Monica:

    Messaggio citato

    Scritto da Carol:

    Le torte in pasta di zucchero non sono buone????? Ma chi ve le fa scusate?
    Io l'ho fatta fare per il battesimo del mio bambino e tutti ci hanno fatto i complimenti più per la torta che per il menù al ristorante! (Stellato Michelin)
    Ok lo strato di zucchero sopra può non piacere e lo si lascia da parte, ma dentro la torta rimane una torta, mica è fatta di cartone!
    La mia era un pan di spagna, con crema al mascarpone e nutella! Una bomba!!! Buonissima!
    Vi allego la foto perché era anche molto bella!

    Wedding cake finta solo per foto???? - 1

    è stupenda... ma anche io facevo torte d pasta d zucchero ed erano troppo dolci percio facevo solo il disegno tipo cialda xke proprio tutta d past d zucchero nauseava me e a chi gliela presentavo... magari dipende come la si fa magari io sbagliavo in certe cose... cmq complimenti Smiley smile )Ho fatto anch'io un corso, proprio da colei che mi ha fatto la torta per il battesimo! Non è certo Buddy Valastro, ma le sue torte non sono nauseanti o pesanti. Mi è capitato di mangiarne altre anche in diverse occasioni e nonostante fossero tutte diverse come gusto, erano davvero molto buone!
    Poi ok i gusti son gusti ma escludere come fanno tante, la wedding cake in pasta di zucchero, solo perché "non sono buone" a priori, mi fa incavolare!
    Una mandria di pecore...bah!io non dico che non sono buone ... solo che certi abbinamenti rendono la torta o il pasticcino un po nauseanti per i miei gusti... ti dico che tra una in pasta d zucchero o una di frutto personalmente scelgo alla frutta ... piu leggera e puo piacere a tutti... Smiley smile
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Luglio 2015
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è vero che le wedding cake nn sono buone... lo zucchero intorno è un po disgustoso ma quello si mette da parte... io a un matrimonio rimasi molto delusa quando mi accorsi che la torta nuziale nn c'era xke era finta... specialmente quando al buffet di dolci presi pochissime cose proprio x lasciarmi un po di spazio x la torta principale... quindi torta vera tutta la vita o che sia tradizionale o che sia wedding cake
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Agosto 2015 Catanzaro
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso questa torta finta solo x le foto....tanto vale farne una reale mangiarla e in più ti puoi fare anke le foto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sta cosa della torta a disposizione solo per la foto non la capisco... se non la mangi che gusto c'è a far finta di tagliarla? tanto vale fare la torta di pasta di zucchero e poi servirla anche. non saprei. sono gusti penso

    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto anch'io un corso, proprio da colei che mi ha fatto la torta per il battesimo! Non è certo Buddy Valastro, ma le sue torte non sono nauseanti o pesanti. Mi è capitato di mangiarne altre anche in diverse occasioni e nonostante fossero tutte diverse come gusto, erano davvero molto buone!
    Poi ok i gusti son gusti ma escludere come fanno tante, la wedding cake in pasta di zucchero, solo perché "non sono buone" a priori, mi fa incavolare!
    Una mandria di pecore...bah!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è la prima volta che sento questa cosa.

    La maggior parte mette a disposizione torte finte per la foto e il classico taglio della torta (che poi si fa finta di tagliarla perchè è in polistirolo coperta con pasta di zucchero e decorazioni varie)

    La torta vera e propria viene solo tagliata e portata ai vari tavoli. Per fortuna nella sala ricevimenti scelta da me e dal mio fm,questa cosa è assolutamente proibita.

    Torta rigorosamente vera e viene tagliata davanti a tutti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volra che sento questa cosa (ma dove vivo?!! Smiley ups Me lo dico da sola!)! Io sono x il no alla torta finta! Il taglio della torta è un momento magico per voi e non importa se la torta è spoglia o no...è un vs momento e un vostro diritto a tagliarla veramente se ci tenete!! Non cedere!!
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra torta sarà vera e disposta su varie alzatine, sarà classica ma ben decorata, ci faremo le foto e subito dopo sarà divisa a tutti gli ospiti , solamente dopo si aprirà il buffet di dolci amari e caffè. Se non ti convince molto l'idea della torta finta prova a chiedere idee alternative alla location. ciao

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'idea della finta torta nnon mi piace.. Se volevi la torta tradizionale non farti convincere che non è più di moda o cose del genere, che discorsi!!! Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stupenda... ma anche io facevo torte d pasta d zucchero ed erano troppo dolci percio facevo solo il disegno tipo cialda xke proprio tutta d past d zucchero nauseava me e a chi gliela presentavo... magari dipende come la si fa magari io sbagliavo in certe cose... cmq complimenti Smiley smile)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questa della torta finta l ho sentita ma davvero troppo triste... nn ppsso pensarci io ero ad un matrimonio quando c era sta torta tutta contenta prendo il poatto per averne una porzione e quelli mi fanno no signora questa è finta! Una delusione
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le torte in pasta di zucchero non sono buone????? Ma chi ve le fa scusate?
    Io l'ho fatta fare per il battesimo del mio bambino e tutti ci hanno fatto i complimenti più per la torta che per il menù al ristorante! (Stellato Michelin)
    Ok lo strato di zucchero sopra può non piacere e lo si lascia da parte, ma dentro la torta rimane una torta, mica è fatta di cartone!
    La mia era un pan di spagna, con crema al mascarpone e nutella! Una bomba!!! Buonissima!
    Vi allego la foto perché era anche molto bella!

    Wedding cake finta solo per foto???? - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la torta finta non piace x niente! !! puoi far fare una un pochino meno appariscente sempre wedding kake ma vera !!! e comunque Buona !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah fantadtico
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo le torte in pasta di zukkero nn sn buone si da molta importanza all'estetica e poi il gusto risulta banale noi nn la faremo vogliamo una torta in millefoglie con crems chantilly (nn so come si scrive) e fragoline e se nn dovesse risultare scenografica ki se ne importa...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la faranno finta! solo il piano più alto per le foto sarà vero per le foto e affondare il coltello! poi la torta da mangiare sarà un'altra! Mi piace cosi tanto questa cosa!!! alla fine le torte in pasta da zucchero non sono cosi buone.....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la foto su quella finta se proprio ti piace la wedding cake
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Cicerenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio finta x la fotoooo
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta finta è triste, ma è anche vero che alla fine la wedding cake serve per le foto e la torta normale per mangiarla... Alla fine gli invitati non sapranno che quella che hai tagliato non é la torta che stanno mangiando!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torte finte, dovrebbero esser vietate x legge, dopotutto e' una truffa...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,la torta finta NO!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta finta è tristissima... assolutamente NO!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 San Marino
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contraria alle torte finte!!!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ma na torta normale no? Cioe'non e'che moh con questa moda delle wedding cake o quella o torta bianca anonima! Esiste la millefoglie, la crostata ecc ecc Io prendero una buona millefoglie e sopra il mio bel cake topper colorato e sonp felice e soddisfatta cosi! Le wedding belle ma x nulla invitanti secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente torta vera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione