Vai ai contenuti principali
Pimpa
Pimpa

Milano, Milano · Da Ottobre 2012

Innamorata della vita e di mio marito, del sole, del canto e della lettura, a volte insicura, ma non timida, per il resto...chiedetelo a chi mi conosce,... Visualizza altro

Innamorata della vita e di mio marito, del sole, del canto e della lettura, a volte insicura, ma non timida, per il resto...chiedetelo a chi mi conosce, non sono molto brava a descrivermi!

Felicemente sposati 🎉

22 Giugno 2013

4685giorni 16hh

298
Ordina per:
Ultimo messaggio
Pimpa
Meglio essere onesti: il problema del "nero"
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 4 Ottobre 2013 alle 10:59

Con questo topic, vorrei dare un consiglio a tutte le sposine e gli sposini che stanno organizzando adesso il loro matrimonio: state molto attenti a tutti i fornitori che vi proporranno di pagarli in...

Pimpa, domenica 6-Ott-13 9 550
Pimpa
Come mettere via l'abito da sposa?
Pimpa in Moda nozze, Il 3 Agosto 2013 alle 19:42

Come avete messo via l'abito dopo il matrimonio? L'avete fatto lavare? Io lo farò lavare, è vero che dicono che porti sfortuna, però è proprio sporco sporco, mi spiace tenerlo così e poi sono indecisa...

Eleonora, sabato 5-Ott-13 16 3.024
Pimpa
Orecchini alle bambine sì, no, quando.
Pimpa in Future mamme, Il 2 Ottobre 2013 alle 17:23

Prendo spunto da questo topic https://community.matrimonio.com/forum/archive/orecchie-bucate--t71096 e vi chiedo se e quando mettereste gli orecchini alle vostre figlie. Io ho sempre avuto una...

Alessandra, venerdì 4-Ott-13 31 1.520
Pimpa
Falsi miti sulla gravidanza
Pimpa in Future mamme, Il 26 Settembre 2013 alle 22:06

I luoghi comuni sulla gravidanza, totalmente falsi, sono tantissimi, alcuni veramente comici e assurdi. Voi quali conoscete? - Dalla forma della pancia si può capire se è maschio o femmina: è falso,...

Ludovica, venerdì 4-Ott-13 27 951
Pimpa
Come organizzare il battesimo?
Pimpa in Future mamme, Il 29 Settembre 2013 alle 22:30

Se siete di religione cattolica e desiderate che il vostro bimbo diventi figlio di Dio e della Chiesa, arriva a un certo punto, solitamente entro l'anno di vita, il momento di farlo battezzare. Come...

Alessia, lunedì 30-Set-13 3 740
Pimpa
Come scegliere la location
Pimpa in Ricevimento di nozze, Il 28 Settembre 2013 alle 12:53

Future sposine che state cercando la location dei vostri sogni, ecco qualche dritta per evitare brutte sorprese e per scegliere davvero il posto giusto. - Attenzione alla distanza: soprattutto se...

Paola, domenica 29-Set-13 6 332
Pimpa
I bambini devono fare i bambini?
Pimpa in Future mamme, Il 27 Settembre 2013 alle 11:51

Al giorno d'oggi, si comincia sempre prima a far fare ai bambini tante attività, come sport, musica, insegnamento delle lingue straniere, così che spesso i bambini anche della scuola materna sono più...

Pimpa, sabato 28-Set-13 19 951
Pimpa
Cavolo, cicogna o la verità?
Pimpa in Future mamme, Il 25 Settembre 2013 alle 16:19

Che cosa rispondereste (o avete risposto) al vostro bambino alla fatidica domanda su come nascono i bambini? E a voi i vostri genitori cosa hanno raccontato? Personalmente, penso che sia meglio dire...

Pimpa, giovedì 26-Set-13 15 380
Pimpa
Cosa non si può fare in gravidanza?
Pimpa in Future mamme, Il 25 Settembre 2013 alle 13:28

Ricapitoliamo qui le cose che non si possono fare in gravidanza, se ne sapete altre o se il medico vi ha detto che certe cose invece le si possono fare, ogni intervento è il benvenuto. - Fumare: il...

Pimpa, mercoledì 25-Set-13 6 2.187
Pimpa
Cosa pensate di chi dice che "non è il momento giusto"?
Pimpa in Future mamme, Il 20 Settembre 2013 alle 18:14

Pochi giorni fa mi sono sentita dire da una persona che ci avrebbe pensato su due volte prima di fare un figlio in questo momento, per via della crisi e del fatto che "poi chissà se troverà lavoro"....

Elisa, martedì 24-Set-13 22 565
Pimpa
Parto in casa: favorevoli o contrarie?
Pimpa in Future mamme, Il 23 Settembre 2013 alle 16:55

Alcune donne al giorno d'oggi vogliono tornare alle origini e partorire in casa, per rendere tutto il più naturale possibile. Voi cosa ne pensate? Partorireste (o avete partorito) in casa? Io...

Pimpa, martedì 24-Set-13 11 293
Pimpa
Come avete scelto l'ospedale/clinica?
Pimpa in Future mamme, Il 19 Settembre 2013 alle 10:21

Prendo spunto dal topic di Lorenne se sia meglio partorire in ospedale o in clinica privata. Voi come avete scelto dove è nato o nascerà il vostro bambino? Quali sono i criteri che vi hanno fatto...

Giorgia, venerdì 20-Set-13 10 366
Pimpa
Che tempo faceva?
Pimpa in Just Married, Il 15 Settembre 2013 alle 22:52

Alla fine, che tempo ha fatto il giorno delle vostre nozze? Le previsioni hanno indovinato oppure no? E, per le "sfortunate" che hanno avuto la pioggia, quanto a conti fatti vi ha rovinato la...

Manuela, giovedì 19-Set-13 20 840
Pimpa
I biglietti di ringraziamento
Pimpa in Just Married, Il 3 Settembre 2013 alle 12:36

Ragazze e Aldo, ma i biglietti di ringraziamento, con cui sono ora alle prese, si mandano a tutti quelli che hanno partecipato? Mi spiego meglio, mi farebbe un po' strano mandare un biglietto di...

Stella, domenica 15-Set-13 16 712
Pimpa
Dove avete preso l'abito?
Pimpa in Nozze Lombardia, Il 30 Maggio 2013 alle 20:29

Sposine lombarde, in quale atelier avete preso il vostro abito da sposa? Ne avete girati tanti? Su, raccontateci un po' le vostre esperienze!

Sara, venerdì 13-Set-13 19 1.537
Pimpa
Le nostre partecipazioni
Pimpa in Prima delle nozze, Il 11 Aprile 2013 alle 13:14

Ecco qua le nostre partecipazioni, decisamente giocose e informali, proprio come noi!

Federica, giovedì 12-Set-13 38 1.678
Pimpa
Come avete trovato i fornitori?
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 3 Settembre 2013 alle 23:44

Vediamo un po' attraverso quali canali abbiamo trovato i fornitori per il nostro matrimonio. Ecco i miei: Abito: ho trovato l'atelier su internet. Truccatrice: l'ho trovata da Sephora, avete presente...

Serena, venerdì 6-Set-13 27 772
Pimpa
Mare indispensabile?
Pimpa in Luna di miele, Il 30 Agosto 2013 alle 15:00

Leggendo i racconti dei vostri viaggi di nozze e i vostri itinerari, vedo che moltissime coppie decidono di fare una parte del viaggio visitando città o meraviglie della natura e l'altra parte di...

Elisa, domenica 1-Set-13 24 639
Pimpa
Abito della mamma o della nonna
Pimpa in Moda nozze, Il 22 Dicembre 2012 alle 11:55

Volevo chiedervi se qualcuna di voi andrà all'altare (o in comune) con l'abito da sposa della mamma o della nonna. A me piaceva molto l'abito di mia nonna materna e in un primo tempo pensavo di...

Pimpa, sabato 31-Ago-13 21 3.027
Pimpa
Vorreste vostro marito in sala parto?
Pimpa in Future mamme, Il 9 Agosto 2013 alle 19:26

Prendo spunto dal bellissimo topic di Laura per farvi una domanda: vorreste, o avete voluto, per chi è già mamma, vostro marito in sala parto con voi? La domanda può sembrare stupida, ma so di molte...

Emanuela, venerdì 30-Ago-13 27 848
Pimpa
Viaggi organizzati in gruppo: pro e contro
Pimpa in Luna di miele, Il 27 Agosto 2013 alle 00:02

Qualcuna di voi ha fatto, in luna di miele o meno, viaggi organizzati in gruppo, quelli per intenderci dove si gira in pullman con la guida? Noi abbiamo fatto una parte del nostro viaggio di nozze...

Pimpa, martedì 27-Ago-13 7 1.268
Pimpa
Tema matrimonio: i dolci!
Pimpa in Organizzazione matrimonio, Il 18 Novembre 2012 alle 09:39

Cosa ne dite? Pensavo di usare i dolci, che sono la mia passione (sia farli che mangiarli ) come tema del mio matrimonio. Non tanto come colori dominanti, cosa che sinceramente non mi interessa, ma...

Maria, mercoledì 21-Ago-13 38 5.736
Pimpa
Nella buona e nella cattiva sorte
Pimpa in Vita di coppia, Il 7 Agosto 2013 alle 10:27

Quando ci sposiamo, lo facciamo nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e lo diciamo convinte, però poi leggendo in vari topic, inevitabilmente per tutti noi, uomini e donne, esiste...

Patrizia, domenica 18-Ago-13 24 7.319
Pimpa
Fai da te? non sempre conviene
Pimpa in Fai da te, Il 19 Luglio 2013 alle 23:13

Tutte noi sposine pensiamo che il fai da te sia il miglior modo per risparmiare e in molti casi probabilmente è anche così, ma è sempre meglio fare due calcoli e sentire sempre comunque prima il...

Olimpia, venerdì 16-Ago-13 28 1.745
Pimpa
Epidurale: le vostre opinioni
Pimpa in Future mamme, Il 6 Agosto 2013 alle 22:36

Cosa ne pensate dell'epidurale? La fareste o l'avete fatta, per chi è già mamma, o preferireste evitare? Ritenete giusto che sia gratuita negli ospedali? Io non sono ancora mamma e ancora non stiamo...

Pimpa, lunedì 12-Ago-13 24 1.026
Pimpa
Il consiglio che dareste alle future spose
Pimpa in Matrimonio.com, Il 5 Agosto 2013 alle 21:00

Che siate già sposate o che stiate organizzando adesso le vostre nozze, se poteste dare un consiglio (uno solo!) a chi sta iniziando ora i preparativi, che consiglio sarebbe? Può riguardare qualsiasi...

Silvia, lunedì 12-Ago-13 32 952
Pimpa
Le versioni straniere del sito
Pimpa in Matrimonio.com, Il 6 Agosto 2013 alle 22:33

Avete mai provato a guardare le versioni straniere di matrimonio.com? Sì, perché matrimonio.com è un sito spagnolo (www.bodas.net) ed esiste anche in Francia, Inghilterra, Portogallo, Messico,...

Sposina2014, domenica 11-Ago-13 10 400
Pimpa
Il matrimonio più bello della vostra vita
Pimpa in Matrimonio.com, Il 1 Agosto 2013 alle 14:28

Qual è il matrimonio più bello a cui abbiate mai partecipato e perché? Ovviamente il proprio matrimonio non è in gara! Per quanto mi riguarda, è stato il matrimonio di un mio amico ad aprile di...

Lisa, sabato 10-Ago-13 25 1.329
Pimpa
Ma che brutto periodo: un altro sposino morto in luna di miele
Pimpa in Luna di miele, Il 8 Agosto 2013 alle 15:48

Dopo la povera Alice, un'altra tragedia per un ragazzo che si era sposato da poco, in Messico stavolta, sono davvero senza parole, che cose terribili!...

Elena, venerdì 9-Ago-13 15 466
Pimpa
Ma si può organizzare da sé l'addio al nubilato?
Pimpa in Prima delle nozze, Il 7 Dicembre 2012 alle 11:29

A me sta venendo questa tentazione, per due motivi essenziali: 1- Ho parecchie amiche, ma non si conoscono tra loro. C'è la mia migliore amica che ho conosciuto (tra l'altro su un forum in internet!)...

Giorgia, martedì 6-Ago-13 28 1.961
Pimpa
Anch'io neo-sposina!
Pimpa in Just Married, Il 14 Luglio 2013 alle 23:23

Eccomi qua, tornata qualche ora fa dal viaggio di nozze e già pronta a raccontarvi il giorno più bello della mia vita...mi siete mancati davvero tanto! La notte tra il 21 e il 22 ho dormito da mia...

Pimpa, giovedì 1-Ago-13 67 2.042
Pimpa
E oggi...un mese!
Pimpa in Just Married, Il 22 Luglio 2013 alle 12:15

Oggi 22 luglio primo mesiversario di matrimonio! Ovvio che non li festeggeremo tutti, ma il primo è sempre il primo. Ho messo per bene in ordine la casa, ho prenotato una torta con scritto "1 mese"...

Pimpa, mercoledì 31-Lug-13 33 851

Gruppi generali

Ispirazione