Vai ai contenuti principali
M
Micaela

Roma, Roma · Da Febbraio 2018

Felicemente sposati 🎉

1 Settembre 2012

4262giorni 12hh
M
Matrimonio periodo covit19
Micaela, Il 30 Luglio 2020 alle 15:32

Buongiorno ragazze, sono una sposa del 2012,ma sono rimasta sul sito anche se oramai non scrivo quasi più. Dopo il matrimonio con mio marito abbiamo iniziato ad aiutare nei percorsi prematrimoniali,...

Micaela, venerdì 31-Lug-20 11
Ludovica
Piccolo sfogo/riflessione
Ludovica, Il 18 Febbraio 2019 alle 11:24

Ciao a tutte! ora che stiamo frequentando il corso prematrimoniale sto iniziando veramente a capire quante coppie si sposano i chiesa solo perchè "è più bello" o perchè "i miei me lo impongono". Il...

Ludovica, martedì 19-Feb-19 33
Rosaria
Quando si paga la Curia??
Rosaria, Il 1 Febbraio 2019 alle 14:38

Ciao ragazze! Io e il mio fm ci sposiamo nella Parrocchia di appartenenza di entrambi. Sapete se oltre all'offerta per LA chiesa ci sono altre da sostenere per la Curia!?

Sara, venerdì 1-Feb-19 12
Ginè  🍀💎
Corso
Ginè 🍀💎, Il 3 Gennaio 2019 alle 10:59

Ciao ragazze mi rivolgo a chi ha già fatto il corso prematrimoniale... io e il mio fm siamo credenti ma non andiamo mai in chiesa tranne tipo Natale, Pasqua , giusto due tre volte l'anno , e...

Sposina, venerdì 4-Gen-19 115
👰Mery💍
domandineee religiose..
👰Mery💍, Il 15 Dicembre 2018 alle 00:34

Sposine buonasera...vi pongo il quesito del corso prematrimoniale di stasera...COSA SIGNIFICA X VOI SPOSARSI IN CHIESA??Che DIFFERENZA C È TRA IL MATRIMONIO CIVILE E QUELLO CATTOLICO??

Micaela, lunedì 17-Dic-18 57
S
Corso prematrimoniale
Saaa, Il 5 Novembre 2018 alle 23:06

Ciao ragazze.. Mi sposo il 10 agosto e Sono andata a parlare con il don e inizierà a fine gennaio... Ma mi chiedevo... Cosa si fa in questo corso? E ma si paga?

Micaela, lunedì 12-Nov-18 10
Barbara
Ci si sposa in Quaresima?
Barbara, Il 8 Novembre 2018 alle 15:25

Buongiorno a tutte. Ho prenotato il ristorante per il 2 aprile 2020, ma mia madre mi ha fatto notare che la data scelta confidenziali con la Quaresima. Potrebbe dare problemi? Devo andare domenica a...

Silvia, sabato 9-Feb-19 31
E
Rito religioso senza liturgia
Echeveria, Il 18 Ottobre 2018 alle 17:18

Ciaoooo!!! ho saputo che c'è la possibilità di svolgere il matrimonio religioso senza la messa. Qualcuna se ne intende meglio? Di preciso che si fa? Solo le promesse? Vi spiego, io sono per nulla...

Echeveria, mercoledì 24-Ott-18 12
Ilenia
e chiesa fu!!
Ilenia, Il 17 Agosto 2018 alle 21:39

Ciao sposine! Io è il mio moroso ci sposeremo a maggio prossimo.. lui sta assolutamente contrario alla chiesa non essendo credente e invece sorpresa delle sorprese: ieri eravamo a fare un giro in bici...

Francesca, sabato 18-Ago-18 30
Silvia
Momento dei balli...aiuto!!
Silvia, Il 8 Agosto 2018 alle 21:05

Ragazze,come preannunciato dal titolo si parla di balli!😱 Passato il momento del ballo con papà e fm ci saranno i balli di gruppo..ma io sono timidissima!😱😱😱sono un tronco e mi vergogno a ballare...

Merj, giovedì 9-Ago-18 10
Alessia
Cosa ci vuole per fare da testimone
Alessia, Il 8 Agosto 2018 alle 20:01

Per fare il testimone ci vuole la cresima?

Giulia, giovedì 9-Ago-18 14
Sara
Il rito religioso e i documenti necessari
Sara, Il 11 Settembre 2017 alle 06:05

Community se celebrerete il rito religioso assicuratevi di procurarvi tutti i documenti necessari. Mancano meno di 3 mes i e bisogna avere tutto sotto controllo! Ecco i documenti che vi verranno...

Ofelia, lunedì 18-Nov-19 102
A
Sposarsi in chiesa
Atina, Il 29 Luglio 2018 alle 14:59

Ciao a tutte! Io e il mio fm ci sposeremo l‘anno prossimo e io vorrei tanto sposarmi in chiesa con rito cattolico.Sono sempre stata credente ma non sono battezzata (e quindi nn ho neanche comunione e...

Alessia, lunedì 30-Lug-18 8
Giorgia
Mail dalla chiesa
Giorgia, Il 19 Giugno 2018 alle 17:57

Salve ragazze!una domanda.. oggi ho incontrato una ragazza che ha fatto il corso prematrimoniale insieme a me..e mi ha detto che ha ricevuto una mail dalla chiesa dove le veniva chiesto alcune cose...

Alessandra, mercoledì 20-Giu-18 9
Carmen
Dubbi casa (futura cameretta)
Carmen, Il 13 Giugno 2018 alle 10:56

A Gennaio inizieremo a pitturare casa. Fortunatamente è di proprietà dei miei genitori e non pagheremo né mutuo né affitto. La casa è stata recentemente ristrutturata, è in stile moderno e ha tutto...

Chiara, venerdì 22-Giu-18 42
Valeria
Che rabbia
Valeria, Il 8 Giugno 2018 alle 13:50

Ciao ragazze.. sono nuova e non ho mai scritto ma oggi voglio raccontarmi la mia rabbia o più che altro incomprensione.. mi sposo ad agosto 2019 ed ho prenotato la location.. siamo andati a vedere una...

Monia, mercoledì 13-Giu-18 27
S
“perchè non ti sposi in chiesa?”
Sara, Il 4 Giugno 2018 alle 18:13

Ragazze sto impazzendo!! Sono stanca di dover dare le mie motivazioni a tutti sul motivo per il quale ho deciso di sposarmi in location con rito civile. Sono atea da quando ho avuto la facoltà di...

Sara, giovedì 7-Giu-18 150
Dani
Libretto cambiato dal prete
Dani, Il 4 Giugno 2018 alle 13:59

Ciao ragazze Oggi sono troppo giù Ho portato al parroco il libretto messa (tra l'altro preso da internet) personalizzando però letture, scegliendo le formule del matrimonio che più ci piacevano e...

Micaela, lunedì 4-Giu-18 5
M
Senza parole...
Maria, Il 27 Maggio 2018 alle 19:27

Da questa mattina non si parla d'altro... a volte non capisco la rigidità che i sacerdoti hanno verso le spose, ora è vero che ha tardato ma si trattava di poco, capisco anche che poteva averlo...

Micaela, lunedì 28-Mag-18 21
P
i testimoni in chiesa devono avere la cresima?
Patrizia, Il 21 Maggio 2018 alle 14:00

Per il nostro matrimonio in chiesa, il testimone di mio marito non ha la cresima .. È importante? Io sapevo che possono essere anche atei perché hanno solo valore legale ... Chiedo conferma a voi,...

Maria, lunedì 21-Mag-18 22
Arianna
siamo Felici!!
Arianna, Il 18 Maggio 2018 alle 19:40

Buonasera a tutte future sposine! Apro questo topic per sapere se anche voi come me vi sentite felici! Non sopporto quelle persone che dicono cose del tipo “Se non litigate c’è qualcosa che non va!”...

Micaela, sabato 19-Mag-18 41
Ginè  🍀💎
Figli
Ginè 🍀💎, Il 18 Maggio 2018 alle 23:29

Ciao raga ,volevo chiedere, non tutti al mondo vogliono figli ... ce qualcuna di voi che non è vuole e il vostro fm invece si ? O viceversa ? Come si fa a venirsi incontro in quedto caso? Sopratutto...

Mariana, domenica 27-Mag-18 43
Daniele
Help, Residenza, dove Prenderla?
Daniele, Il 17 Maggio 2018 alle 09:07

Buongiorno a tutti, Io e la mia fm abbiamo un problema e avrei bisogno di un vostro consiglio, vi spiego subito la situazione: Attualmente viviamo rispettivamente con i nostri genitori in due case...

Daniele, giovedì 17-Mag-18 4
E
Cresima
Eleonora, Il 15 Maggio 2018 alle 16:33

Buonasera a tutte. Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, ancora non c'è una data ma pensiamo di farlo verso marzo /aprile e battezzeremo anche la nostra bimba. Io non ho la cresima e stavo...

Micaela, martedì 15-Mag-18 8
Nausikaa
Prete chiede certificato medico
Nausikaa, Il 5 Maggio 2018 alle 03:10

Ciao a tutte sposine, ieri abbiamo fatto l’incontro col prete che ci farà il corso prematrimoniale e ci ha detto che dobbiamo portargli il certificato medico e metterlo a conoscenza qualora avessi amo...

Micaela, martedì 15-Mag-18 128
𝓐
Anniversario: manca relativamente poco!
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, Il 11 Maggio 2018 alle 10:32

Ciao a tutte! Mio marito ed io ci siamo sposati lo scorso agosto, il 10, e ora mancano 3 mesi al nostro primo anniversario..! Vorrei organizzare qualcosa di carino visto che - causa spese varie - non...

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, martedì 15-Mag-18 14
Arianna
Pareri discordanti sulla cerimonia
Arianna, Il 8 Maggio 2018 alle 13:14

Ciao a tutte! È passato un mese dalla proposta e mia mamma mi sta tenendo il broncio perché non vogliamo fare la cerimonia in chiesa. Lei ci terrebbe molto, ma io non lo trovo coerente, dato che né io...

Arianna, giovedì 10-Mag-18 40
Isabella
Uscite i topper!!!😂😂😂
Isabella, Il 5 Maggio 2018 alle 06:45

Sono in crisi con il cake topper da scegliere perché ne ho visto uno tempo fa, ero convinta di aver salvato la foto ma non la trovo più 😒 mentre continuo la ricerca😅, mi mostrate i vostri e dove li...

Sara, sabato 2-Giu-18 196
Denise
Capezzale
Denise, Il 2 Maggio 2018 alle 14:59

Ciao ragazze mi fate vedere il vostro capezzale ?? 😊

Denise, giovedì 3-Mag-18 13
Mariangela
Prete poco flessibile
Mariangela, Il 20 Aprile 2018 alle 21:04

Ragazze scusate lo sfogo.. ma sono veramente arrabbiata... oggi avevo un incontro col prete insieme al mio fm (il prete ke mi ha cresciuta è andato in pensione , lui è nuovo nella comunità) per farci...

Alessandra, sabato 21-Apr-18 21
Antonella
Problemi con pergamena Papa
Antonella, Il 20 Aprile 2018 alle 11:45

Buongiorno ragazze..mi rivolgo sopratutto a chi ha acquistato la pergamena con la benedizione del Papa..a me è arrivata stamattina..ma nel pacco non c'è il bollettino da pagare. .come devo fare? Voi...

Annalisa, sabato 21-Apr-18 25

Gruppi generali

Ispirazione