Vai ai contenuti principali
Marzia
Marzia

Firenze, Firenze · Da Giugno 2013

Una testa pazza, una "Matty", una lunatica, una testarda, un fiume in piena, un uragano al massimo della potenza, un vulcano attivo e perfino un meteorite... Visualizza altro

Una testa pazza, una "Matty", una lunatica, una testarda, un fiume in piena, un uragano al massimo della potenza, un vulcano attivo e perfino un meteorite in rotta! Sono una che vive sognando e che sogna per vivere. Perchè la vita senza sogni è una notte di Van Gogh senza quei magnifici vortici luminosi. Sognare amplifica, eleva o distrugge, ma non lascia mai spazio all'apatia. Vivo nella notte perchè mi sento un po' parte della penombra, dei sottintesi, delle sfumature, dei chiarori accennati, delle nebbie, del freddo delle piogge, delle nevicate e delle confidenze sussurrate discretamente. Amo cosa nasconde il buio perchè amo l'indeterminatezza, che è ciò che più si avvicina alla perfezione. Amo la luna perchè la seguo a ruota nelle sue fasi con la mia volubilità. Sono un'insicura ma anche una persona molto determinata, sono un ossimoro vivente, insomma! Amo la vita in tutta la sua essenza; amo sorridere e far sorridere, amo divertirmi, amo ballare a più non posso, amo ascoltare musica a volumi altissimi. Amo il profumo del pulito e l'odore dei panni appena lavati, i paesaggi di mare e quelli della campagna con i prati in fiore.. Amo le sfumature, la poeticità degli attimi che possono cambiare una vita, la malinconia, la determinatezza nonostante le titubanze, i difetti che sono ciò che ci rende più veri. Le debolezze, le fasi lunari, le giornate uggiose, la solitudine quando se ne ha bisogno, i pochi ma veri amici, l'amore stesso in ogni sua forma e manifestazione, la psichiatria quale profondo metodo indagatore di ciò che si cela dentro le nostre testoline! Amo la gente che sa parlare, che sa scrivere, che sa stupirmi, che sa darmi ispirazione, che sa capirmi guardandomi appena, amo chi sa farmi ridere nei miei momenti tristi. Amo la mia Famiglia senza il cui sostegno avuto in tutti questi anni non sarei niente, amo il modo in cui i miei genitori mi hanno cresciuto, il modo in cui mi hanno cazziato nei momenti in cui c'era da farlo, perchè è anche grazie a loro ma anche un po' a me, che sono la persona di adesso.. Amo i miei animali dei quali non potrei proprio fare a meno; amo ogni loro gesto, ogni loro sguardo ed il modo in cui mi fanno capire che anche loro mi amano.. Amo il mio lavoro che mi porta a viaggiare molto e conoscere luoghi e culture diverse.. C'è un mondo là fuori che mi chiama, che vuole esser scoperto da me ed il richiamo è troppo forte per non ascoltarlo! Amo avere degli obiettivi e cercare di raggiungerli a tutti i costi.. Ma soprattutto amo chi come me ama la vita! Odio la noia ed il doversi divertire per forza quasi da copione. La spazzatura venduta per arte, le occasioni mancate, avere mani e piedi ghiacciati, i salutisti integralisti, chi per contro si" butta via", chi vive in una teca e non si sporca le mani nel magma terrestre a contatto con gli altri. Odio l'ipocrisia, la falsità, l'invidia, la banalità, l'essere traditi o delusi da chi meno te l'aspetti.. Ma sopra ogni cosa odio l'indifferenza!

Felicemente sposati 🎉

4 Ottobre 2014

4214giorni 14hh
Silvia
Cake topper personalizzato!!!!!!!!!!!!!
Silvia, Il 4 Aprile 2013 alle 22:15

Ciao ragazze! Ho contattato una ragazza che fa cake topper personalizzati.. Poiché Richi corre in pista con la moto ed io lo lo seguo sempre .. Ho chiesto per farne fare uno personalizzato.. Lo stile...

Roberto, sabato 29-Lug-17 425 1
Daniela
Scelta abito !!!
Daniela, Il 18 Novembre 2014 alle 23:36

Martedì prossimo avrò il mio primo appuntamento x provare degli abiti. Quale dei 2 modelli preferite ?

Elen, mercoledì 26-Nov-14 115
V
Eden viaggi
Vittoria, Il 20 Novembre 2014 alle 17:48

Buon sera forumine qualcuno di voi a fatto un viaggio con eden viaggi !?come vi siete trovati!?

Cristina, venerdì 21-Nov-14 24
Martina
Animatori per bambini
Martina, Il 18 Novembre 2014 alle 17:20

Ciao a tutte/i, Chi come me ha scelto l'animatore per i bambini? Chi avete noleggiato? Un mago, teatrini, babysitter? Grazie mille!!!

Martina, mercoledì 19-Nov-14 10
Cicabum
Delusione Partecipazioni fai da te!
Cicabum, Il 26 Settembre 2014 alle 10:28

VEDERE GLI AGGIORNAMENTI IN QUESTO TOPIC! https://community.matrimonio.com/forum/archive/partecipazione-fai-da-te-2-evolution--t128596 ECCO LA VERSIONE DEFINITIVA! :...

Angela, mercoledì 18-Gen-17 639
Valentina
Resort consigliato alle Maldive!!
Valentina, Il 17 Novembre 2014 alle 22:07

Ciao ragazze in quale resort siete state alle Maldive?? A me l'agenzia ha proposto il Sun island, il Rojal Island ed il Meeru.. Qualcuna di voi è stata in uno di questi resort?? Mi servono...

Manuela, sabato 11-Gen-20 55
**stellina**
Sposa Ottobre 2014...dove andare?!
**stellina**, Il 24 Novembre 2013 alle 06:35

Ciao ragazze chi di voi, come me, si sposa ad Ottobre 2014?! Avete già deciso dove andare in viaggio di nozze? ! A me sarebbe piaciuto fare la crociera sui Fiordi ma in quel periodo non è prevista!!!...

Marzia, martedì 18-Nov-14 37
M
Costo luna di miele...quanto spendete?
Maria, Il 11 Novembre 2014 alle 19:53

Ciao ragazze quanto spenderete x la vostra luna di miele?

Valentina, giovedì 12-Nov-15 149
Giovanna
L'addio al nubilato delle sposine di matrimonio.com
Giovanna, Il 17 Ottobre 2014 alle 22:37

Buona sera sposine!! Che ne dite dirci come ci immaginiamo il nostro addio al nubilato? A me piacerebbe passare una bella giornata tranquilla con le mie amiche magari centro benessere e un bel...

Maria, martedì 3-Feb-15 103
Fede
Per cosa spenderete o avete speso di più per le nozze?
Fede, Il 23 Giugno 2013 alle 10:13

Per cosa spenderete o avere speso di più care sposine? Abito, trucco, bomboniere, fedi? Io sicuramente per il ricevimento ma oltre quello credo per le fedi...e voi?

Valeria, martedì 22-Dic-15 483
Carmen
Il dettaglio che fa la differenza
Carmen, Il 8 Dicembre 2013 alle 17:57

Ciao forumine, la maggior parte delle acconciature prevede l'aggiunta di un dettaglio, vuoi che sia un fiore, un gioiello, un cerchietto, fascia etc...anche voi avete pensato a qualcosa di simile? Se...

Sara, lunedì 18-Mag-15 480
Elena
Colore scelto
Elena, Il 18 Novembre 2014 alle 15:18

Colore dei capelli scelto, incredibile ! Che ne dite?

Gabry, venerdì 5-Dic-14 54
Lucia
Abiti da sposa maggie sottero che ne pensate?
Lucia, Il 2 Luglio 2013 alle 11:33

Abiti da sposa maggie sottero

Sara, mercoledì 19-Nov-14 51
Elena
Rimettere il vestito?
Elena, Il 4 Novembre 2014 alle 11:16

YES , WE CAN!! ciao ragazze, come state? volevo solo scrivervi l'idea che ha avuto Cristian e che mi ha elettrizzata! giovedì è il secondo mesiversario di matrimonio e mi ha proposto di rimetterci i...

Mayra, domenica 18-Gen-15 79
Valentina
Cognata super
Valentina, Il 5 Novembre 2014 alle 13:42

Volevo condividere con voi la ns felicità...ieri è stato un mese che ci siamo sposati e abbiamo ricevuto dalla sorella di mio marito un regalo fantastico... Praticamente ha raccolto da tt i nostri...

Bruna, martedì 11-Nov-14 46
S
Cosa vi ha regalato vostra suocera?
Stefania, Il 5 Novembre 2014 alle 13:54

Buon pomeriggio care sposine e future spose...cosa vi ha regalato vostra suocera per le vostre nozze? mia suocera compresa me, a ben tre nuore, e per le loro nozze ha regalato per ognuna un anello....

Federica, venerdì 9-Gen-15 225
Deborah
Qualche altro scatto del mio matrimonio
Deborah, Il 5 Novembre 2014 alle 15:06

Qualke atra foto amatoriale..in attesa di quelle ufficiali..

Deborah, domenica 9-Nov-14 24
Debby
Vi piace questo bouquet?
Debby, Il 30 Luglio 2014 alle 17:50

Salve ragazze, vi piace questo bouquet?? Ne avro' due.. Uno tutto di rose, e questo ke vi posto sarebbe il secondo.. Vi piace??

Claudia, mercoledì 4-Feb-15 67
Raffaella
Ormai ci siamo... - 3
Raffaella, Il 29 Luglio 2014 alle 18:58

Salve a tutte...ormai siamo arrivati alla fine di qsto meraviglioso countdown, sono emozionatissima....ho un magone di gioia allo stomaco...tante cose mi passano per la testa...paure,...

Raffaella, mercoledì 30-Lug-14 16
Marzia
Trucco, cosa ne pensate?
Marzia, Il 29 Luglio 2014 alle 15:50

So che per le spose è preferibile un trucco leggero, io l'ho provato ma truccandomi molto di normale non mi sono nè piaciuta nè mi sono sentita a mio agio... Credo quindi che opterò per un trucco...

Silvia, lunedì 11-Ago-14 35
M
Monica, Il 30 Giugno 2014 alle 15:10

Ciao ragazze quando vi sposerete quale sarà la vostra età???

Biba, mercoledì 8-Mar-17 1.621
C
Abiti da sposa un pò insoliti..!
Cristiana, Il 30 Novembre 2013 alle 15:49

Ragazze girovagando per il web ho trovato degli abiti un pò troppo " bislacchi"!!! Voi osereste cosi tanto per il vostro grande giorno??

Ariel, giovedì 30-Apr-15 397
Flavia
Il tuo abito da sposa secondo il tuo segno, ti rappresenta?
Flavia, Il 16 Giugno 2014 alle 09:35

Il tuo abito da sposa secondo il tuo segno, ti rappresenta? : Particolare e creativo l'abito da sposa delle Gemelline! Un abito sensuale e raffinato per la sognatrice donna dell'Acquario Sontuoso e...

Kenia, lunedì 27-Gen-20 2.767
Jlaria
Tristezza infinita
Jlaria, Il 9 Giugno 2014 alle 15:07

Ragazze sono triste una nostra amica del forum nonché figlia di un mio cliente ieri ha avuto un grave incidente mentre si ritirava dal suo addio al nubilato ... lotta tra la vita e la morte Sono...

Elisa, venerdì 20-Gen-17 490
Alessia
-23 ore
Alessia, Il 27 Giugno 2014 alle 00:34

Che dire raga il titolo d qst post dice tutto ... iniziano a scendere le lacrime tra un mix di emozioni che provo ......oggi ho ritirato il vestito raga nn credevo facesse qst effet....e tutto...

Stellamarina, sabato 28-Giu-14 9
Francesca
Domani mi sposooo!
Francesca, Il 27 Giugno 2014 alle 09:14

Ciao a tutte ragazze posso finalmente dire che domani mi sposo...sono emozionatissima stanotte ho dormito con il mio abito da sposa appeso nel mio armadio non potete capire il caos che c'è nella mia...

Francesca, sabato 28-Giu-14 52
Gaia
Conto alla rovescia: quanto manca alle vostre nozze?
Gaia , Il 31 Gennaio 2012 alle 10:48

Spose 2012, 2013, 2014... Quanto manca al "Grande Giorno"?

Francesca, domenica 27-Set-15 2.025
Mo Nic
Viaggio di nozze sudafrica safari luglio
Mo Nic, Il 8 Febbraio 2014 alle 20:18

Forse questo topic ci aiuterà a decidere se prenotare il Sud Africa... qualcuno ha già fatto un viaggio simile o eventualmente state anche voi pensando al SudAfrica come meta per il vostro viaggio di...

Gio, giovedì 17-Lug-14 24
Valentina
Vi presento le nostre partecipazioni....
Valentina, Il 3 Aprile 2014 alle 14:01

Ovviamente ora in bozza poiché devono essere ncora stampate ma più o meno saranno cosi:formato cartolina e stampate su carta perlata! Ce le ha predisposte il fotografo e noi le abbiamo adorate fin da...

Mari, venerdì 4-Apr-14 41
Giulia
Addio al nubilato: tante o poche?
Giulia, Il 13 Marzo 2014 alle 13:21

Buongiorno care, oggi vi propongo questa domanda: in base ovviamente ai gusti personali di ognuna, come sognate il vostro addio al nubilato? ristretto alle amiche superintime, o allargato a tutte le...

Aldo, mercoledì 7-Mag-14 82
Flavia
Chi sta svolgendo il corso prematrimoniale? Come procede?
Flavia, Il 12 Marzo 2014 alle 09:46

Chi sta svolgendo il corso prematrimoniale? Come procede? Si svolge nella chiesa in cui vi sposerete? Il parroco è lo stesso? Insieme o separati?

Anna, giovedì 10-Apr-14 26

Gruppi generali

Ispirazione