Vai ai contenuti principali
Alessandra
Alessandra

'Grosseto', Grosseto · Da Dicembre 2016

Avete presente la storia di Cenerentola? Ecco, è la mia storia, se si eccettua il fatto che il mio adorato futuro marito sia un marchese ottocentesco e... Visualizza altro

Avete presente la storia di Cenerentola? Ecco, è la mia storia, se si eccettua il fatto che il mio adorato futuro marito sia un marchese ottocentesco e non un principe (anche se ha principi in famiglia)! Il nostro matrimonio non avrà il tema Cenerentola (sarebbe scontato!), avrà come tema i classici della letteratura poco noti che più amo. E il mio anello di fidanzamento è un'antica ametista con il sigillo della casata di fm! La cosa mi diverte molto: sembrava un mondo lontano, invece è qui, davanti ai miei occhi!

Felicemente sposati 🎉

10 Giugno 2017

2506giorni 10hh

Post

29
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alessandra
Scatoline portaconfetti: va messo dentro il tulle o che cosa?
Alessandra in Ricevimento di nozze, Il 8 Maggio 2017 alle 15:41

Buon pomeriggio, sposine! Dopo averle viste qui su Matrimonio.com, ho comprato anch'io le belle scatoline traforate per i confetti. Mentre le montavo, il mio babbo ha sollevato un dubbio giustissimo:...

Valentina, giovedì 6-Ago-20 20 10.604
Alessandra
Olio di ricino e glicerina per un mese e ho di nuovo quasi tutte le mie sopracciglia!
Alessandra in Salute, bellezza e dieta, Il 26 Luglio 2020 alle 16:21

Buon pomeriggio, ragazze! Io ho avuto sopracciglia foltissime fin quando non ho cominciato a depliarle. Avevo ottenuto un'arcata che mi piaceva molto e non le avevo più toccate perché piaceva anche...

Chanel, domenica 26-Lug-20 7 536
Alessandra
Bere il caffè nell'oro zecchino.
Alessandra in Vita di coppia, Il 7 Luglio 2020 alle 20:14

Ciao a tutte, sposine. Io e Gian Luca siamo sposati da tre anni e da sempre mio marito è dolce e affettuoso con me. Io non sono abituata... Il mio ex ragazzo era soprannominato da mio fratello "il...

Alessia, giovedì 16-Lug-20 20 714
Alessandra
L'invocazione a San Giorgio per avere presagio di nozze
Alessandra in Prima delle nozze, Il 23 Aprile 2018 alle 17:50

Ciao, sposini! Oggi la Chiesa festeggia San Giorgio. Stavo cercando notizie sul santo, quando ho trovato quest'antico rituale delle ragazze siciliane che mi ha fatto pensare a noi, all'attesa delle...

Sara, mercoledì 15-Mag-19 11 447
Alessandra
Quant'è difficile riuscire a essere una moglie perfetta!
Alessandra in Vita di coppia, Il 28 Febbraio 2018 alle 08:37

Buongiorno, mia care sposine. Ieri notte ho avuto il primo litigio serio con mio marito. Forse ingenuamente ho sempre desiderato che mai qualcosa potesse turbare la nostra felicità, invece rischio di...

Federica, mercoledì 28-Feb-18 8 697
Alessandra
Ho ricevuto un anello di fidanzamento un po' insolito...
Alessandra in Prima delle nozze, Il 24 Maggio 2017 alle 11:11

Buongiorno, sposine! A 18 giorni dalle nozze, ho ricevuto anch'io l'anello di fidanzamento. Apparteneva alla mamma di fm ed è un'ametista con sigillo. Fm mi raccontava una cosa curiosa. Gli...

Mimi, mercoledì 28-Feb-18 35 1.530
Alessandra
Che cosa fare con chi sminuisce, manca di rispetto e sembra non accorgersi che ci siamo sposati?
Alessandra in Just Married, Il 12 Ottobre 2017 alle 08:16

Buongiorno, sposine! Ho un problema che mi assilla. Mi sono trasferita a casa di mio marito quando già avevo cominciato a conoscere la sua governante, una signora di 64 anni, semplice e allegra che lì...

Alessandra, sabato 14-Ott-17 33 2.577
Alessandra
Il mio vestito da sposa mi sembra bruttissimo: che faccio?
Alessandra in Moda nozze, Il 6 Febbraio 2017 alle 04:01

Ciao, ragazze! Ieri sono andata in atelier per la seconda prova dell'abito da sposa. Non ero entusiasta già in partenza perché ho chiesto se potessero realizzarmi un abito su misura stile impero e già...

Francesca, giovedì 12-Ott-17 94 6.441
Alessandra
Meravigliose spese folli per bomboniere&fedi!
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 2 Maggio 2017 alle 22:37

il mio preferito! quello di fm da vicino Ciao, sposine care! Io e fm, dopo essere impazziti alla ricerca di bomboniere carine, ci siamo detti :«La casa c'è, il viaggio di nozze sarà in Italia, avremo...

Antonella, venerdì 25-Ago-17 33 1.150
Alessandra
Se un'amica deride fm...
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 21 Marzo 2017 alle 16:13

Ciao, ragazze! Ho un problema che mi assilla da un po' di tempo. Ho un'amica disabile che un anno fa frequentava un ragazzo e, data la sua situazione difficile, era felice di aver trovato qualcuno con...

Alessandra, venerdì 14-Lug-17 42 1.399
Alessandra
Recensione negativa: faccio male?
Alessandra in Just Married, Il 30 Giugno 2017 alle 18:32

Ciao, sposini! Ho appena scritto una recensione negativa all'atelier in cui ho preso l'abito. Non faccio questioni sull'abito in sé ma sull'atteggiamento scorretto del proprietario. Dopo aver promesso...

Alessandra, martedì 4-Lug-17 31 1.483
Alessandra
Quell'impressione che sia un'unione decisa in cielo.
Alessandra in Vita di coppia, Il 23 Giugno 2017 alle 18:51

Care sposine, ho sposato il mio Gian Luca quasi due settimane fa e ancora oggi ho dimostrazione tangibile che sia il suo zio morto giovane nel '62 ad aver chiesto la grazia di farci incontrare. Nel...

Chiara, martedì 27-Giu-17 15 710
Alessandra
Umiliazione annunciata!
Alessandra in Prima delle nozze, Il 25 Maggio 2017 alle 14:24

Care sposine, uno dei miei primi topic qui riguarda un'"amica" d'infanzia che la mia famiglia mi ha praticamente costretta ad invitare. Fino all'ultimo giorno disponibile per la consegna degli inviti,...

Rachele, venerdì 26-Mag-17 39 1.334
Alessandra
Base trucco: davvero dev'essere due toni più scura per le foto?
Alessandra in Salute, bellezza e dieta, Il 18 Maggio 2017 alle 14:25

Care sposine, sono andata a fare la prova trucco molto leggera, ombretto pesca e riga sottile di eyeliner. Avrei voluto qualcosa di spettacolare ma con il trucco pesante non mi piaccio, quindi mi sono...

Jessica, domenica 21-Mag-17 37 824
Alessandra
Ho ritrovato la suora che mi ha allevata :)
Alessandra in Prima delle nozze, Il 10 Maggio 2017 alle 14:58

Buon pomeriggio, sposine! Ieri sera, dopo aver rimandato per un mese, mi sono messa alla ricerca della suora che mi ha allevata per invitarla al matrimonio. Perciò ho chiamato le suore della mia...

Lala', venerdì 12-Mag-17 46 684
Alessandra
Pubbliazioni alias promessa davanti al sacerdote nel nostro primo anniversario
Alessandra in Prima delle nozze, Il 27 Febbraio 2017 alle 22:24

Mie care sposine, la settimana scorsa avevamo appuntamento dal sacerdote semplicemente - pensavo - per preparare i documenti da portare in comune. Poi Fm ha avuto un forte mal di testa e io subito...

Alessandra, martedì 28-Feb-17 10 227
Alessandra
Scarpe da nonna papera vs scarpe che stanno piacendo a tutti
Alessandra in Prima delle nozze, Il 14 Febbraio 2017 alle 21:50

Ciao, sposine! Oggi ho fatto un giro da Pittarosso per vedere i nuovi arrivi. Avevo già comprato le scarpe che mi sembravano adatte a quel giorno. Sono molto semplici ma, dopo aver girato per un sacco...

Serena, mercoledì 22-Feb-17 19 1.194
Alessandra
Mi sa che chiedere : «vuoi essere il mio testimone?» porti male!
Alessandra in Prima delle nozze, Il 22 Dicembre 2016 alle 17:07

Ho avuto ieri un'esperienza che posso definire soltanto "umiliante"... Tre mesi fa avevo chiesto a un'amica che non ho mai visto di persona perché ci frequentiamo da anni soltanto nel mondo virtuale,...

Alessandra, mercoledì 4-Gen-17 50 1.853

Gruppi generali

Ispirazione