COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Alessandra

'Grosseto', Grosseto · Da Dicembre 2016

Avete presente la storia di Cenerentola? Ecco, è la mia storia, se si eccettua il fatto che il mio adorato futuro marito sia un marchese ottocentesco e... Visualizza altro

Avete presente la storia di Cenerentola? Ecco, è la mia storia, se si eccettua il fatto che il mio adorato futuro marito sia un marchese ottocentesco e non un principe (anche se ha principi in famiglia)! Il nostro matrimonio non avrà il tema Cenerentola (sarebbe scontato!), avrà come tema i classici della letteratura poco noti che più amo. E il mio anello di fidanzamento è un'antica ametista con il sigillo della casata di fm! La cosa mi diverte molto: sembrava un mondo lontano, invece è qui, davanti ai miei occhi!

Segui Messaggio

Felicemente sposati 🎉

10 Giugno 2017

1366giorni 3hh
Sara
La vostra proposta è stata inaspettata? 💍
Sara, Il 4 Marzo 2021 alle 17:56

Cosa ci dite della vostra proposta di matrimonio? È stata una sorpresa o sapevate già che stava per arrivare?

Totalmente inaspettata!

50%

238 voti

Me l'aspettavo già!

50%

240 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto un'ora fa 52
Ylenia
Finalmente, eccolo 😍🤩💍
Ylenia, Il 8 Febbraio 2021 alle 20:00

Stasera, con mia grandissima sorpresa, il mio fm mi ha regalato LUI 🥰❤️ semplicemente lo adoro. Sono veramente felicissima, è un’emozione che non si può spiegare!! - 213 giorni e coroneremo il nostro...

Ylenia, martedì 23-Feb-21 6
A
Non vuole comprare casa con me
Anna, Il 19 Febbraio 2021 alle 14:14

Buongiorno sposine, ho bisogno di un consiglio per una situazione che mi sta logorando. Convivo con il mio compagno da 3 anni nella casa che ha comprato prima di conoscermi (quindi circa 9 anni fa)....

Lisa, martedì 23-Feb-21 11
Rena
Uomini che amano veramente...
Rena, Il 10 Febbraio 2021 alle 15:04

Ciao amiche, nonostante il fatto di aver avuto alcune storie, credo di non aver mai conosciuto l'amore vero purtroppo, visto soprattutto come è finita la mia ultima storia. Come si comporta un uomo...

Giada, giovedì 25-Feb-21 16 2
Margherita
Vita di coppia anche nella letteratura
Margherita, Il 31 Gennaio 2021 alle 15:48

Ciao a tutte! Mi sto rileggendo i 4 romanzi della saga di Piccole Donne. Lo so, sono romanzi "perbenisti" e a tratti stucchevoli, adatti ad un pubblico più giovane anche, ma ve me parlo soprattutto...

Elisabetta, martedì 2-Feb-21 10
Mariella
Bomboniere
Mariella, Il 20 Ottobre 2020 alle 07:04

Ciao ragazze! Mi date un consiglio😅sono indecisa tra questi due oggetti, entrambi dell'azienda di Ranoldi internamente di cristallo. Non so proprio decidermi!

Stefania, venerdì 23-Ott-20 109
Valeria
Conosciamoci meglio - pt. 2 :)
Valeria, Il 29 Settembre 2020 alle 10:08

Ciao Ragazze, come vi siete conosciute con il vostro futuro marito?

Chiara, venerdì 23-Ott-20 20
Grazia
"Ti sposerò perché..."
Grazia, Il 9 Ottobre 2020 alle 14:39

Ciao Community! Ci date una vostra Top3 dei motivi per cui avete accettato (o fatto) la proposta di matrimonio? Perché sposate FM? Oltre al fatto evidente che lo/a amate, quali sono gli altri 3 motivi...

Milena, martedì 13-Ott-20 34
Alessia
Smokey eyes: sì o no?
Alessia, Il 7 Ottobre 2020 alle 13:05

Ciao Community! Avete pensato al trucco sposa? Che ne dite di dare profondità allo sguardo con il famoso effetto smokey eyes? Vi piacerebbe per le vostre nozze? Votate! © Andrea Materia

48%

163 voti

No

52%

176 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 17-Feb-21 30
L
Makeup
Laura, Il 13 Settembre 2020 alle 15:39

Vi piace il make up che ho creato oggi da me? Sono indecisa...Truccarmi da sola o da una estitsta professionale? ... voi che ne dite...

Marianna, lunedì 5-Ott-20 200 6
F
Soprannomi!
Fabiola, Il 14 Agosto 2020 alle 21:45

Buonasera sposine! Domanda carina per spostare un po’ la mente dalle preoccupazioni per i preparativi o dall’ansia covid..Con che soprannome chiamate il vostro fm? 🥂Usate lo stesso sia quando siete...

Elisabetta, domenica 16-Ago-20 3
A
Aiuto ragazze ragazzo indeciso
Andryana, Il 14 Agosto 2020 alle 19:15

Ciao a tutte ragazze...Scusate se mi sfogo qui con voi ma davvero sto vivendo un periodo buio e sono molto depressa. Potete aiutarmi?😔

Romy, sabato 15-Ago-20 47
Eliana
Invitati si.. Invitati no 😅 (2a parte 😜)
Eliana, Il 13 Agosto 2020 alle 10:45

Buongiorno sposine! Oggi voglio distrarvi da pizzo, inviti e confetti e punzecchiarvi un po' 😉😉 Si sa, non è un compito facile compilare la lista degli invitati: questo si, questo no, questo boh, e...

Eliana, mercoledì 19-Ago-20 111
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
+ 3! ❤️❤️❤️
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, Il 10 Agosto 2020 alle 21:52

Ciao ragazz*! ❤️🧡💛💚💙💜 Oggi abbiamo festeggiato il nostro terzo anniversario..!!! ❤️🧡💛💚💙💜 E con 10 km a piedi oggi + 6 km ieri... Direi che me lo son meritato uno strappo alla dieta! ❤️🧡💛💚💙💜

Cristina, mercoledì 12-Ago-20 8
Cristina
Regalo di mio marito 😍🌸
Cristina, Il 3 Agosto 2020 alle 13:15

Ciao ragazze! Da un po’ di tempo io e mio marito parliamo sempre più spesso di voler allargare la famiglia, abbiamo sempre pensato che avremmo voluto un figlio, non ci stiamo fissando ne provando a...

Cristina, mercoledì 12-Ago-20 21
Elena
Giochino a chi somiglai il vostro fm
Elena, Il 8 Agosto 2020 alle 09:30

Buongiorno ragazze…… o meglio sposine…..essendo oggi sabato..volevo aprire un topic leggero adatto alla giornata…..non parla di matrimonio ma piu una sorta di giochino.. spero che partecipiate...

Elena, lunedì 10-Ago-20 61
Vanessa
Aiuto
Vanessa, Il 6 Agosto 2020 alle 11:47

Ciao ragazze, vorrei un vostro parere, io e il mio ragazzo abbiamo 8 anni di differenza e in tanti ci dicono che sono troppi, ma noi ci amiamo e non teniamo conto dell'età. Io ne ho 25 e lui 33. Anche...

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, domenica 31-Gen-21 48
Elisabetta
Come cambiano i mariti
Elisabetta, Il 17 Giugno 2020 alle 20:04

Una domanda un po' provocatoria: il vostro compagno è cambiato dopo l'inizio della vita in comune (matrimonio o convivenza)? Stavate meglio con lui prima o dopo? Io ho avuto esperienze diverse... ...

Elisabetta, lunedì 3-Ago-20 74 1
Serena
Consiglio
Serena, Il 3 Agosto 2020 alle 15:44

Ciao a tutte 😘 tempo fa avevo ordinato delle scatoline, poi invio foto, da dare come sacchetti alle persone non invitate al matrimonio....purtroppo ne ho ordinate molto di più 🙍😬 che ne dite se le...

Alessia, lunedì 3-Ago-20 12
Alessia
Chi ha detto "Ti amo" per primo?
Alessia, Il 3 Agosto 2020 alle 15:57

Ciao Community! Chi dei due ha detto per primo "Ti amo" all'altro? Voi o la vostra dolce metà? Votate!

Tu

30%

107 voti

Il tuo partner

70%

250 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 5-Ago-20 27
Federica
Come sono i pavimenti e le pareti della vostra casa?
Federica, Il 12 Giugno 2020 alle 14:57

Sto vedendo vari video su YouTube e noto che la maggior parte delle persone fa le pareti bianche e i pavimenti in gres porcellanato effetto legno. Anche voi quando avete ristrutturato casa o comprato...

Federica, giovedì 20-Ago-20 46 1
J
Qual è il piatto preferito di vostro marito??
Jessica, Il 29 Gennaio 2013 alle 19:47

Il mio fm adora i dolci in particolare le torte,il tiramisù,i cannoli e così via..Siete brave a preparare il loro piatto preferito?? Oppure vi confronta con la madre??

Vanessa, giovedì 6-Ago-20 50
Alessandra
Olio di ricino e glicerina per un mese e ho di nuovo quasi tutte le mie sopracciglia!
Alessandra, Il 26 Luglio 2020 alle 16:21

Buon pomeriggio, ragazze! Io ho avuto sopracciglia foltissime fin quando non ho cominciato a depliarle. Avevo ottenuto un'arcata che mi piaceva molto e non le avevo più toccate perché piaceva anche...

Chanel, domenica 26-Lug-20 8
C
Anello di fidanzamento.......che valore date?
Cinzia, Il 16 Giugno 2013 alle 11:06

Buongiorno ragazze, stavo riflettendo dopo ver letto un post di Ste https://community.matrimonio.com/forum/archive/16-e-17-giugno-matrimonio-di--t60873 e mi sono soffermata su una cosa che spesso...

Marina, lunedì 24-Ago-20 70 1
Eliana
E il fm è...... 😉😉
Eliana, Il 14 Luglio 2020 alle 08:38

Buongiorno spose! Questa mattina sognamo un po', che dite? 😍 Tutte noi abbiamo sempre idealizzato il nostro principe azzurro quando eravamo piccole, alto/moro/occhi verdi ecc, e c'era un cantante o un...

Eliana, giovedì 23-Lug-20 133
Eliana
♥️ Amore per sempre ♥️
Eliana, Il 21 Luglio 2020 alle 13:33

Buongiorno sposine, oggi parliamo un po' d'amore e di cose romantiche ♥️ Che siate fidanzati da poco o da tanto, giovani o un po' meno 😅 vi chiedo... Cosa vi ha convinto del fatto che il vostro fm...

Eliana, giovedì 23-Lug-20 46 1
Cristina
Top e flop
Cristina, Il 22 Luglio 2020 alle 12:18

Buongiorno a tutti 😊 per un momento togliamo gli abiti delle future spose e rientriamo in quelli dell'invitata... Ripensando ai matrimoni a cui avete partecipato, qual'è stata la cosa più carina che...

Cristina, venerdì 24-Lug-20 104 3
Eliana
Che coppia siete?
Eliana, Il 21 Luglio 2020 alle 20:34

Buonasera spose belle! Qualche mattina fa, facendo zapping alla tv, sono finita su Italia1 e ho visto Occhi di gatto! Ma ve lo ricordate? Io lo adoravooo 😍 Così ho una curiosità da chiedervi.. Se voi...

14%

35 voti

10%

26 voti

9%

23 voti

30%

75 voti

36%

91 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 24-Lug-20 64
Grazia
Chi ha ricevuto una proposta cosi?
Grazia, Il 21 Luglio 2020 alle 13:45

Ciao Community Chi ha ricevuto una proposta straordinaria e ultra romantica come questa nel video?😍 Com'è stata la vostra proposta di matrimonio? Raccontatecela nei commenti e fateci sognare😍 ...

Enrica, giovedì 23-Lug-20 37
Sara
Prima di fidanzarvi...
Sara, Il 21 Luglio 2020 alle 13:54

Parlateci dell'inizio della vostra love story 💕 Prima di fidanzarvi vi conoscevate da molto tempo o è stata una cosa sbocciata in poco tempo❓ Votate e riempite d'amore la community con i vostri...

Eravate amici

26%

122 voti

Vi conscevate da poco

49%

233 voti

Vi stavate antipatici

7%

35 voti

Altro (raccontatecelo)

17%

80 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 21-Ott-20 49
Albiii
Proposta di matrimonio 😍
Albiii, Il 21 Luglio 2020 alle 00:14

Ciao ragazze! Il mio amore mi aveva chiesto durante la quarantena (siamo stati insieme tutto il tempo a casa mia) di sposarci, in realtà lo abbiamo deciso insieme, ma il primo “passo” lo ha fatto lui....

Giusy, lunedì 3-Ago-20 17