Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Precisa Agosto 2026 Roma

Curiosità su proposta di matrimonio e decisione di sposarvi!!

Lara, il 25 Febbraio 2024 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao ragazze!! Sono quì per confrontarmi un pò con voi su un tema che mi frulla un pò in testa e non so con chi parlarne visto che solo chi è in procinto di fare questo passo forse può capire un pò il mio stato d'animo... io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 3 anni e fino a qualche mese fa io non pensavo assolutamente al matrimonio, anzi era una cosa che mi faceva molta paura e mi metteva una certa ansia quindi non ne abbiamo mai parlato in modo serio, battute varie ma niente di più... però penso che se lui mi avesse fatto la proposta in questi mesi sarebbe stata davvero una sorpresa, una cosa inaspettata, qualcosa che mi avrebbe tolto il fiato... ora io da qualche mese ci sto pensando, che sarebbe un mio desiderio sposarmi, oltre che per sigillare la nostra unione, proprio per fare una bella festa, celebrare un giorno come simbolo del nostro amore e far si che sia uno dei giorni piu belli della nostra vita... quindi inevitabilmente gliene ho parlato... lui anche forse non ci aveva mai veramente pensato nel concreto ma l'idea comunque gli è piaciuta e anche se quando si parla di fissare una data si prende di ansia... l'ho visto cercare sul pc anelli, o dirlo alla mamma, del matrimonio eventualmente l'anno prossimo... ora io conoscendolo so che lui ha bisogno di tempo e che non immagina quanto ci voglia ad organizzare il tutto... probabilmente si dovrà iniziare ad organizzare qualcosa prima della vera e propria proposta, o comunque ormai questa proposta è molto "citofonata"... e a me dispiace.. perchè non sarà una vera sorpresa ma in parte quasi a un certo punto me lo aspetto... e io mi immaginavo quel momento come del tutto inaspettato...


PS. voi come avete ricevuto la vostra proposta? ne parlavate già del matrimonio oppure è stato tutto inaspettato? avete dovuto un pò pungolare i vostri compagni oppure sono stati loro di iniziativa totale?


Magari può sembrare un pensiero un pò superficiale per molte/i però ecco avevo voglia di condividere!

33 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Marzo 2024 alle 03:16
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo insieme da 3 anni e mezzo quando lui a inizio estate in una data per noi speciale ha organizzato una cena fantastica nel ristorante della nostra prima cena insieme con alcuni amici per noi importanti e lì è arrivata la magica proposta 💍 tra meno di quattro mesi lo sposo e la magia e emozioni uniche di quella sera ci hanno accompagnato durante tutto il corso dei preparativi. Avevamo parlato di matrimonio come un nostro progetto futuro ma assolutamente non mi aspettavo che sarebbe accaduto in quel momento e ripensando all'attenzione ai dettagli per realizzare questa sorpresa per stupirmi mi commuovo ancora 🥰
    È stato indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia!! Deve essere stato bellissimo!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2025 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lara sono certa arriverà e per quanto tu possa crederla "citofonata" ti farà emozionare tantissimo. Io e il mio fm stiamo insieme da 2 anni e mezzo, lui mi ha subito detto che ero la donna della sua vita e abbiamo sempre fantasticato sul matrimonio. L'anno scorso, dopo la mia laurea, mi ha regalato un viaggio a Disneyland e io mi aspettavo la proposta ma nulla, poi il mio compleanno e anche là nulla. A settembre 2023 siamo andati al matrimonio di suoi amici, e la sposa mi ha consegnato il bouquet con lui inginocchiato dietro di me con l'anello in mano (misura perfetta perchè con una scusa ad aprile aveva già programmato tutto). Quindi arriverà quando meno te l'aspetti e sono certa che ti stupirà.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci una domenica pomeriggio parlando di matrimonio e vita insieme come in quel momento pre riposino post pranzo 😂
    Due giorni dopo è andato poi a comprare un anello che mi ha fatto trovare chiamandomi a vedere la ciotola del mio coniglietto...per me è stato inaspettato l'anello perché non pensavo servisse ☺️

    In quel pomeriggio abbiamo scelto anche la data (7 mesi dopo) e la settimana successiva lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la proposta di matrimonio è stata una vera e inaspettata sorpresa.. in quanto eravamo fidanzati solo da 6 mesi ( io ero incinta da 2 mesi) e non avevamo mai parlato di matrimonio.. il giorno di San Valentino oltre che a delle rose lo trovato in ginocchio, ero scoppiata a piangere dalla gioia. Poi da quella proposta è passato tanto tempo (6 anni) perché è nato il nostro primo figlio poi avevamo in mente di cambiare casa e poi è arrivato il secondo figlio. A marzo del anno scorso dopo il battesimo del secondo figlio abbiamo detto “ora siamo al completo, facciamo il nostro passo?” E la settimana dopo avevamo già prenotato la location
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bellezza della proposta di matrimonio è che è una sorpresa nelle modalità più che nei tempi. La proposta a sorpresa anche nei tempi rischia di non essere accettata e imbarazzante a mio parere, perché di una scelta di vita "impegnativa" per una coppia bisogna parlarne insieme e a fondo. Io e fm abbiamo iniziato a parlarne a luglio 2022 e iniziato a mettere via i soldi per il matrimonio, l'anello è effettivamente arrivato in febbraio 2023, quindi io sapevo che prima o poi sarebbe arrivata la proposta perché avevamo già scelto il periodo in cui sposarci, ma non sapevo come e l'ho trovato comunque molto emozionante

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, premetto che noi conviviamo già, quindi capitava di parlare già di matrimonio e figli, ma più per una questione economica che per altro non si parlava mai concretamente. Andiamo a Parigi ad Ottobre 2022 e io ammetto che lì mi aspettavo la proposta, proprio perché lui sapeva che era un mio grande desiderio, ma sapeva pure che me l’aspettavo, quindi non l’ha fatta 😂
    Voleva sorprendermi e sapeva già quando doveva farla, semplicemente aspettava il momento giusto. A gennaio/febbraio 2023 io impaziente come sempre gli dico ‘senti ma se scegliessimo una data?’ Così dal nulla, proprio perché a me interessava sposarlo. Lui mi scrive una data e lì effettivamente scegliamo di sposarci, per messaggio😂
    Iniziamo a guardare foto di alcune ville, le chiese, al punto che a maggio 2023 blocchiamo la villa che ci ha colpito, dopo due settimane ricevo la proposta che poverino stava preparando da 5 mesi😂😂 È stato comunque un bel momento, anche se non in maniera ‘convenzionale’. Alla fine è molto emozionate certo, ma la cosa che conta è arrivare insieme ad una decisione così importante. Scegliersi per tutta la vita senza un anello è ugualmente bello. Non fargli fretta, non fare come me, arriverà anche per te 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne parlavamo già da un pò, penso che sia anche giusto che questa decisione venga presa da entrambi. La cosa era nell'aria.. non sapevo quando ma sapevo che da li a poco ci sarebbe stata la proposta. Lui mi continuava a dire che prima o poi, coi i suoi tempi, ci sarebbe stata una proposta, ma con calma 😂 Devo dire che quando me lo ha chiesto ci siamo emozionati entrambi ed è stato perfetto.

    Se ne parlate vuol dire che la volontà c'è.. ti assicuro che quel momento, che rende il tutto reale, è un'emozione unica.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando ci siamo conosciuti venivamo entrambi da due storie importanti... avevamo, secondo me, una consapevolezza maggiore e soprattutto una stabilità, sia economica che psicologica, giusta per poter anche pensare a qualcosa in più... Per cui abbiamo l'argomento è stato sempre "affrontato".. poi, nel 2022 abbiamo deciso di iniziare a visitare le location proiettandoci al matrimonio nel 2024... e dai lì è partito tutto... e tra 100 giorni diventeremo marito e moglie...

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo sempre parlato di volerci sposare, ma io ho finito l'università a novembre 2022 quindi sicuramente non era una cosa nelle mie priorità e nemmeno nelle sue perchè comunque eravamo giovani. L'anno scorso siamo andati a convivere e dopo circa 3 settimane completamente inaspettata mi ha fatto la proposta nella nostra casetta nuova. Da lì abbiamo iniziato ad organizzare le varie cose e tra poco meno di tre mesi convoliamo a nozze Smiley heart

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meraviglioso!! Grazie Smiley love

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti nel 2021 ma uscivamo da storie lunghe e abbiamo sui 40, quindi siamo sicuri delle cose, non abbiamo più l’entusiasmo dei 20anni.
    Per quanto riguarda il discorso matrimonio, avendo una certa, non ci abbiamo girato intorno e abbiamo chiarito il nostro punto di vista già dai primi incontri, quindi era una cosa che se le cose maturavano, sarebbe arrivata.
    Lui mi ha sorpreso quest’estate, chiedendolo prima ai miei genitori a una cena di famiglia a caso.Poi abbiamo scelto insieme l’anello perché essendo allergica al nichel e non portando gioielli era svantaggiato e senza indizi, poi me lo ha dato con proposta in un giorno qualsiasi a casa.Quindi va bene tutto, purché l’intento alla base sia spontaneo e naturale per entrambi e ci sia pieno desiderio di farlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara non fasciarti la testa perché poi quando succederà le emozioni sono uguali.
    Io ed il mio fm stiamo insieme da 4anni e conviviamo da 2, io ho sempre sognato il matrimonio lui no ne ha mai voluto parlarne perché contrario ed io sinceramente non ho mai forzato le cose.
    A giugno eravamo in autogrill quando ad un certo punto mi guarda e mi dice: mi vuoi sposare? Senza anello e senza troppi giri di parole….gli ho detto ovviamente si! A settembre abbiamo scelto il ristorante, ad ottobre la chiesa in quel periodo pensavo all’anello che non era ovviamente arrivato, ogni tanto tiravo una frecciatina ma ero tranquillissima. A Natale ero convinta che arrivasse ma nulla. Pochi giorni prima di capodanno mi ha portata al mare in un posto magnifico, ha chiesto a dei ragazzi di scattarci una foto e mentre mi sistemavo i capelli ho trovato lui in ginocchio con la scatolina in mano… il matrimonio era già fissato ma ho pianto perché incredula a tutto, se qualcuno mi avesse detto una cosa del genere avrei creduto che mi stessero prendendo in giro conoscendo lui. Se vuole sorprenderti saprà come fare!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente stavamo parlando di matrimonio da anni e avevamo detto che quando c'era la possibilità avremo fatto questo passo importante.
    A giugno dopo vari discorsi mentre stavamo.parlando di sale che ci sarebbero piaciute per il nostro matrimonio;lui mi ha detto amo fai.cosi chiama la sala che abbiamo scelto e vedi se il 31 dicembre 2025 e disponibile .
    Io sono rimasta incredula ma super felice..La proposta con anello quindi non è arrivata anzi arriverà perché il mio sposo ha detto tu prima che arrivi all'altare avrài una bellissima e romantica proposta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ti posso capire perché anche io ho sempre sognato che fosse una proposta inaspettata e sorpresa, che organizzasse qualcosa di particolare ecc, ma dopo tanti anni insieme, convivenza e presa la decisione di trasferirmi nella sua regione dopo che ha avuto il lavoro lì si era parlato più volte del matrimonio, anzi io ormai ero arrivata al punto che non la volevo nemmeno più ma volevo iniziare ad organizzare perché appunto ci vuole tempo e ormai avevamo anche una "certa età" e mi ero stufata di aspettare 😅 ma lui ci teneva a fare "la proposta" fatta bene e così è stato...però chiaramente non è stata una sorpresa e non ha organizzato niente di particolare diciamo. Spesso le cose non vanno come le abbiamo immaginate però dai, l'importante è che "vanno", nel senso l'importante è che realizziate il vostro sogno e che abbiate la vostra bella festa e vita felice insieme! Molte persone si sposano senza anelli o proposte pensa un po'! ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le vostre storie!! Leggere di tante esperienze diverse ma nella loro unicità tutte belle mi rincuora e mi fa pensare che non esiste un solo modo di sorprendere o di immaginarsi un certo momento, ma può avvenire davvero in tanti modi diversi e conservare bellezza e rarità!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😍 Fidanzati da 14 anni di cui 5 di convivenza...ovviamente si parlava di matrimonio e in particolare è sempre stato un mio desiderio. Però, non ho mai forzato la cosa perché volevo che fosse una decisione sentita e voluta anche da lui...ovviamente la gente intorno a noi continuava a chiedere e pressare e questo non è stato molto bello. Poi, il 14 agosto 2023, sotto al ponte di Brooklyn (nel nostro posto del cuore) è arrivato la proposta...in un modo tanto semplice, ma spiazzante. Alla fine ho scoperto che lui era da 5 anni (la prima volta che siamo stati in quel posto a NY) che voleva farlo, proprio lì, e non mi aveva ancora fatto la proposta solo perché x varie vicissitudini non eravamo ancora potuti tornare...E pensare che quando abbiamo organizzato il viaggio, abbiamo anche discusso perché lui voleva tornare a tutti i costi a New York e io invece volevo visitare posti nuovi 😅 Tornati in Italia (fine agosto), abbiamo iniziato la ricerca e ci sposiamo il 5 Ottobre di quest'anno...se ci si mette sotto e ci si accontenta un pochino (ad esempio, io avrei preferito settembre), si può organizzare anche in tempi un pó più ristretti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha sempre saputo che non amo i gioielli quindi parlando sapeva che l’anello doveva essere o di poche pretese o un anello di famiglia. Nel 2019 andiamo a trovare la sua famiglia ad Atene e la nonna dopo aver girato con un anello in mano per un po’ gli infila in valigia una piccola custodia rossa di velluto. Io faccio finta di niente e lui non dice niente. Passano i mesi e non accade nulla, di tanto in tanto mi accertavo che la scatolina esistesse ancora (non aveva fatto fatica a nasconderla anzi era dentro il cassetto delle mutande, ovvio) ed era sempre lì. Nel corso dei mesi le ho pensate tutte, che avesse cambiato idea e persino che se lo fosse impegnato al banco dei pegni perché magari aveva problemi che non mi diceva 🤣🤣
    Mi metto il cuore in pace alla fine e non chiedo nulla.
    Arriviamo a cavallo di Natale 2020 si scherzava sui regali di Natale e gli dico: dai oggi andiamo a prendere il mio regalo così i tuoi non ti rompono più per il famoso anello che so che ti da fastidio che ti stiano addosso.
    E lui esordisce con: ma tu mi sposeresti?io pensando scherzasse rido e dico: ma si!E lui: dico seriamente. Aspetta!Si alza da tavola e sparisce. Torna con la famosa custodia di vellutino e dice: guarda! Ho anche l’anello! Mi vuoi sposare? 😆
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta il 28 maggio, il giorno del nostro secondo anniversario, dopo quasi un anno di convivenza. È successo a Parigi, eravamo a cena in un ristorante con vista Tour Eiffel, proprio nel momento in cui ha iniziato a brillare.
    Onestamente noi ne avevamo sempre parlato ma in maniera molto così, nel senso che era un desiderio di entrambi, ma sapevo che lui ci teneva a fare la proposta ufficiale prima. Tra l’altro venivamo da un periodo particolare in cui lui aveva appena fatto un incidente in macchina e doveva ricomprarla da 0, per cui onestamente per quanto ci sperassi alla fine non me lo aspettavo (anche se mentre eravamo a Parigi avevo iniziato a sospettare qualcosa) Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo insieme da 13 anni, ci siamo fidanzati davvero piccini e da qualche anno parlavamo di matrimonio ma cose molto vaghe poi senza dire niente a nessuno mi ha fatto la proposta di matrimonio al suo giuramento in polizia … nessuno sapeva della proposta neanche i suoi genitori che erano presenti.. dopo la proposta abbiamo deciso il tutto🥰 attualmente mancano pochi mesi al sì
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di perse non lo ricevuta la proposta alla fine non è una cosa essenziale! Noi ne parlavamo spesso del matrimonio di come farlo, poi nel 2022 abbiamo deciso la data!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare nel 2021 poi causa covid abbiamo annullato tutto, dopo non ci abbiamo più pensato, anche xke convivevo e il matrimonio era inutile
    Poi inizio 2023 lui è partito in missione e mi s resa conto che per lo stato non ero il parente più prossimo xke non risultavamo neppure conviventi(nonostante 4 anni di convivenza)quindi gli dissi che volevo sposarmi.
    A maggio tornò in licenza per 10 gg e mi diede l anello, nessuna proposta da film o emozionate... e io iniziai a fare le pratiche per il matrimonio... senza portarla x le lunghe a settembre uscite le pubblicazioni a gennaio ci siamo sposati con una festa stupenda ke ancora fa parlare... e ho organizzato tutto da sola stato ke mio marito era in missione ed è tornato solo per il matrimonio e poi è ripartito
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello!! Non è facile trovare sempre questa sincronia e questa magia!! Io da una parte la penso come te in merito al fatto che mi piacerebbe tantissimo vedere lui che non veda l'ora, che non aspetti altro che quel giorno e che sia lui a trascinarmi in questo, dall'altro lo conosco e in ogni decisione importante della nostra vita, sono sempre stata io ad anticipare un pò le cose.. è fatto così e lo conosco molto bene, con il senno di poi è felicissimo ma non è uno di iniziativa, o meglio lo sarebbe con dei tempi molto piu lunghi rispetto ai miei quindi penso che se dovessi aspettarmi quella brama da lui, dovrei cambiare persona perchè tempo che a lui viene quello, a me magari nell'attesa cala l'entusiasmo.. è questo che mi tiene combattuta e un pò pensierosa, il sapere come lui è fatto e so cosa non potermi aspettare (ma nulla mi fa dubitare del suo amore, è solo diverso il modo in cui lo dimostra), e l'idea che ho in testa appunto di un momento in cui vorrei essere sorpresa oppure sentirmi io trascinata... vedremo!! grazie a tutte per il vostro contributo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mio marito e io festeggiamo gli otto anni di fidanzamento. È stato carino perché siamo passati dall'essere conoscenti all'essere fidanzati e poi promessi nell'arco di tre giorni. Ci eravamo visti per lavoro tre volte in tre mesi diversi e lui era così preso e sicuro di volermi sposare subito! Io, dal canto mio, stranamente non ho avuto neanche un attimo di panico o incertezza. Cambierei soltanto una cosa, se potessi: l'avrei sposato il giorno dopo! Infatti guardo indietro con tanta gioia, notando quanto siamo felici oggi.
    Sai, sono del parere che ogni iniziativa dovrebbe partire dai nostri fm, perché noi sappiamo quando troviamo la persona giusta, mentre loro tentennano. Mio marito piangeva di gioia all'altare, perché lui aveva desiderato tanto sposarmi. È quello che augurerei a ogni sposa un uomo che non vede l'ora che arrivi all'altare, piuttosto che uno sposo felice sì, ma che sceglie di sposarsi perché "ormai si sta insieme da tanto e lei lo vuole". Non intendo dire che ami meno un uomo indeciso, ma che è più bello quando lui, anziché tentennare per la data, proponga quella più vicina. Mio marito, quando ci hanno detto dal ristorante che avevano la sala libera per dicembre, ha chiesto se si potesse anticipare a giugno. Ecco, ti auguro che il tuo fidanzato sia talmente entusiasta da non voler aspettare troppo prima di essere tuo marito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un bel momento lo stesso vedrai... e soprattutto ne rimarrai comunque sorpresa! 🤗
    Sicuramente il fatto che abbiate la volontà di sposarvi, non serve una proposta quando c'è un volere comune!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevamo che prima o poi ci saremmo sposati ma non ci stavamo granchè pensando; un anno prima lui mi accennó al matrimonio dicendo “vabbè tanto per organizzare un matrimonio ci vogliono un paio di mesi” e io gli spiegai che non è assolutamente quella la tempistica 😂 ma comunque stavamo insieme da quasi 2 anni quindi sinceramente io non ci pensai proprio più.. anche perché sono sempre sommersa di cose da fare.. poi un giorno organizzó un weekend in una spa, in un ristorante di quelli dove ti versano il vino e dove se starnutisci si girano fino all’ingresso.. io iniziai a sospettare la cosa, perché noi siamo tipi da pub più che da sommelier che mi dice che il vino ha un retrogusto fruttato di uva.. non ti dico l’ansia, non per la proposta in sè ma perché morivo solo all’idea di una cosa così IN PUBBLICO.. io che sono totalmente riservata.. avevo paura di reagire in modo molto freddo e imbarazzato e rovinare tutto.. poi quella sera in realtà la proposta non arrivó ed io ci rimasi un po’ male ma non dissi nulla.. di ritorno verso casa pensai che alla fine per me il matrimonio era importante, ma stare con lui indipendentemente dal “sigillo” era molto più importante e non ci pensai più.. tornammo a casa nostra (conviviamo in affitto), io misi la mia tuta anti-sesso totale e mi misi a lavorare a pc.. nel frattempo, senza che mi accorgessi di nulla, lui preparó la cena e indossó un abito elegante.. ad ora di cena mi chiama in sala, trovo tutto apparecchiato con le candele e lui mi fa la proposta.. ho pianto anche l’acqua del battesimo.. è stata perfetta così, nella nostra casa, nella nostra quotidianità, in quel nido che tanto amiamo e ci fa sentire una famiglia.. non avrei potuto desiderare di meglio!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si avevo letto la tua storia e mi rimase molto impressa!! Alla fine è stato comunque un bel momento in cui avete condiviso un desiderio comune e maturato allo stesso livello in entrambi!! Anche nel mio caso un pò è andata cosi, nel senso che una sera a cena qualche settimana fa mentre vedevamo Friends (la nostra serie preferita perchè io e il mio compagno siamo la copia spiccicata di Monica e Chandler), e Monica si inginocchiava inizialmente, io gli ho chiesto, beh mi vuoi sposare? Lui mi ha detto si, però visto che poi nel film Chandler si inginocchia e tira fuori l'anello, io gli ho detto beh, ora tocca a te, aspetto anche io la tua proposta con anello!! (sto ancora aspettando) non è quello che mi sarei mai immaginata, ma credo e spero sarà ugualmente un bel momento!!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato,avevamo ipotizzato di sposarci nel 2021,a Natale 2020 mi ha regalato il famoso anello chiedendomi:mi vuoi sposare?Ma era più un"gioco"tra di noi,che comunque è stato bello!Poi abbiamo fatto due conti,tra ristrutturare casa e tutta la situazione covid abbiamo rimandato al 2022,comunque sempre di comune accordo🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto un post a riguardo perché anche la nostra proposta è stata un po' particolare 🤗 se ti va di leggerlo ti lascio il link al post

    https://community.matrimonio.com/forum/doppia-proposta-doppio-anello--t1042464
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, queste "proposte" arrivate quando è già stato tutto prenotato fanno un po' ridere. Avete deciso di sposarvi insieme, come tutte le persone adulte, a cosa serve una proposta? Io non ho mai ricevuto proposte ma mi sono sposata due volte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Per me è stata una sorpresa davvero inaspettata. Infatti poi ci siamo presi un po di tempo ed abbiamo organizzato tutto con mooolta calma. Goditi il tuo momento sarà bello ugualmente
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo contributo!! Si mi conosce e sa che è una cosa che mi farebbe piacere e che è un pò un piccolo momento da sogno che ho sempre pensato di volere! Nulla di eclatante, anche una semplice cena io e lui o una passeggiata al mare! Però ecco, gliene ho dovuto parlare veramente tanto per fargli capire che avrebbe dovuto un pò cominciare a pensarci se anche lui era d'accordo! Altrimenti lui non avrebbe sentito questa esigenza, conviviamo già e non gli sarebbe cambiato nulla!! A volte nonostante l'amore e la voglia di stare insieme e lo scegliersi costantemente, ci possono essere delle differenze di "momenti" e non sempre si pensa ad un certo progetto nello stesso momento, sia esso matrimonio, casa, figli, ecc... e venirsi in contro a volte non è semplice!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione