Ciao ragazze!! Sono quì per confrontarmi un pò con voi su un tema che mi frulla un pò in testa e non so con chi parlarne visto che solo chi è in procinto di fare questo passo forse può capire un pò il mio stato d'animo... io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 3 anni e fino a qualche mese fa io non pensavo assolutamente al matrimonio, anzi era una cosa che mi faceva molta paura e mi metteva una certa ansia quindi non ne abbiamo mai parlato in modo serio, battute varie ma niente di più... però penso che se lui mi avesse fatto la proposta in questi mesi sarebbe stata davvero una sorpresa, una cosa inaspettata, qualcosa che mi avrebbe tolto il fiato... ora io da qualche mese ci sto pensando, che sarebbe un mio desiderio sposarmi, oltre che per sigillare la nostra unione, proprio per fare una bella festa, celebrare un giorno come simbolo del nostro amore e far si che sia uno dei giorni piu belli della nostra vita... quindi inevitabilmente gliene ho parlato... lui anche forse non ci aveva mai veramente pensato nel concreto ma l'idea comunque gli è piaciuta e anche se quando si parla di fissare una data si prende di ansia... l'ho visto cercare sul pc anelli, o dirlo alla mamma, del matrimonio eventualmente l'anno prossimo... ora io conoscendolo so che lui ha bisogno di tempo e che non immagina quanto ci voglia ad organizzare il tutto... probabilmente si dovrà iniziare ad organizzare qualcosa prima della vera e propria proposta, o comunque ormai questa proposta è molto "citofonata"... e a me dispiace.. perchè non sarà una vera sorpresa ma in parte quasi a un certo punto me lo aspetto... e io mi immaginavo quel momento come del tutto inaspettato...
PS. voi come avete ricevuto la vostra proposta? ne parlavate già del matrimonio oppure è stato tutto inaspettato? avete dovuto un pò pungolare i vostri compagni oppure sono stati loro di iniziativa totale?
Magari può sembrare un pensiero un pò superficiale per molte/i però ecco avevo voglia di condividere!