COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Federica

Messina, Messina · Da Ottobre 2015

Amo leggere, scoprire il mondo, la fotografia, la musica. Sogno un matrimonio impatto zero e immerso nel verde.

Segui Messaggio

🕐 Al mio matrimonio mancano...

18 Settembre 2021

96giorni 10hh : 31min

24
Ordina per:
Ultimo messaggio
Federica
Lista Amazon e lista desideri universale
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 16 Novembre 2020 alle 09:56

Buongiorno a tutte e a tutti, in questo periodo di grande ansia e difficoltà per tutte noi provo a essere positiva e ad andare avanti nell'organizzazione del matrimonio.. io e il mio fidanzato abbiamo...

Verdiana, martedì 17-Nov-20 4 111
Federica
Info su alcune location di Messina e dintorni.. help!
Federica in Ricevimento di nozze, Il 24 Maggio 2020 alle 21:39

Ciao ragazze, so bene che la cosa che occorre fare sia principalmente quella di parlare con le strutture, ma nell'attesa di poterlo fare (anche perché, con l'emergenza COVID di mezzo, non è che sia...

Licia, domenica 24-Mag-20 7 99
Federica
Esperte di piante.. venite a me!! :)
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 15 Settembre 2019 alle 17:01

Care ragazze, quando finalmente arriverà il momento dei preparativi, per quanto riguarda i fiori come ho più volte detto non intendo spendere cifre esorbitanti. Ho sempre pensato che le piante, invece...

Laura, domenica 15-Set-19 1 115
Federica
Aperitivo rinforzato.. tavoli?
Federica in Ricevimento di nozze, Il 9 Agosto 2019 alle 15:56

Ragazze, qualcuna di voi che ha scelto l'opzione "aperitivo rinforzato" sa per caso dirmi come si sia regolata per i tavoli? Non essendoci servizio (ognuno si serve da solo, è un buffet..) non ci sono...

Silvia, venerdì 9-Ago-19 6 130
Federica
Bouquet bellissimo, da decifrare..
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 23 Settembre 2018 alle 14:51

Ragazze, mi aiutereste a capire meglio da cosa sia composto questo bouquet.. amo i fiori ma li conosco pochissimo! Bellissimo no?

Maria Luana, lunedì 8-Lug-19 18 319
Federica
Modello partecipazioni lenozzedialice..
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 24 Giugno 2019 alle 22:11

Ciao ragazze belle, ritorno a scrivere dopo una lunga assenza! Sto pensando ad alcuni piccoli dettagli per l'anno prossimo (ancora non abbiamo la data) perché non voglio trovarmi all'ultimo minuto a...

Irene, martedì 25-Giu-19 5 86
Federica
Acquisti casa.. online!
Federica in Vivere Insieme, Il 2 Dicembre 2018 alle 14:28

Ragazze! Chi di voi ha mai fatto degli acquisti di mobili per la casa, anche importanti (tavolo, libreria, letto..), online? Io seguo sempre i classici tipi di promozioni (privalia, showroomprive..)...

Andre, mercoledì 5-Dic-18 6 248
Federica
Rivestimenti bagno
Federica in Vivere Insieme, Il 2 Dicembre 2018 alle 14:24

Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio da chi come me è alle prese con la progettazione della propria futura casa.. Vi spiego, nel mio caso posso ritenermi fortunata: anche se la nostra futura...

Mantra, lunedì 3-Dic-18 8 197
Federica
Aperitivo rinforzato Sicilia
Federica in Nozze Sicilia, Il 13 Ottobre 2018 alle 15:37

Ragazze, siamo alle prese con le prime valutazioni per il ricevimento.. Considerate che il matrimonio sarà a settembre probabilmente, non a maggio... Allora, il punto è questo: abbiamo veramente...

Enza, sabato 13-Ott-18 3 117
Federica
Ma le promozioni di questo periodo...
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 7 Ottobre 2018 alle 10:42

.. sono previste solo in questo periodo, per l'appunto???! Mi spiego meglio: mi riferisco alle varie promo-sposi/fiere che pubblicizzano in giro (almeno qui in Sicilia) per il mese di ottobre. A...

Francesca, domenica 7-Ott-18 5 98
Federica
Consigli per un matrimonio "economico"... help!
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 22 Settembre 2018 alle 14:08

Ciao ragazze, non scrivo spesso qui ma nei pochi topic che ho creato (o a cui ho partecipato) penso sia emerso che vorremmo, per il nostro giorno, che vi sia gioia, amore e condivisione senza per...

Letizia, lunedì 1-Ott-18 26 642
Federica
Location Messina.. un po' particolare! (per le sposine messinesi e non solo!!!)
Federica in Ricevimento di nozze, Il 28 Luglio 2018 alle 13:48

Ragazze, ho sempre sognato di sposarmi in un agriturismo/azienda agricola (che avesse esteticamente uno stile bucolico ma elegante, per intenderci..). Uno molto bello è vicino Catania (Case Perrotta)...

Federica, lunedì 24-Set-18 3 139
Federica
Tutta quella gypshophila..
Federica in Cerimonia nuziale, Il 23 Settembre 2018 alle 14:38

.. quanto mi potrebbe costare? Ragazze, stavo pensando.. in chiesa mi piacerebbe mettere un piccolo cestino di vimini appeso all'estremità di ciascuna panca (estremità rivolta verso la navata centrale...

Letizia, lunedì 24-Set-18 8 255
Federica
Abito cercasi..
Federica in Moda nozze, Il 23 Settembre 2018 alle 14:40

Ragazze, ho visto la foto di questo abito e, stando almeno al retro, lo trovo meraviglioso..!!! Vorrei capire come sia fatto davanti... non riesco a trovare una foto.. qualcuna sa aiutarmi?? Che...

Rossella, domenica 23-Set-18 4 260
Federica
Scarpe testimone...
Federica in Moda nozze, Il 4 Luglio 2018 alle 00:39

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio in qualità di prossima testimone di nozze! Avrò un vestito lungo rosso (realizzato su misura da una sarta... gonna di chiffon e corpetto di pizzo molto...

Federica, mercoledì 4-Lug-18 14 391
Federica
Regali di nozze... disagio e dubbi vari!
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 25 Giugno 2018 alle 16:35

Care ragazze, come da titolo il discorso riguarda i regali. Il presupposto di base è il seguente: per me il mio matrimonio dovrà prima di ogni altra cosa essere un sacramento, non un'occasione di...

Laura, martedì 26-Giu-18 47 879
Federica
Cucine grattarola
Federica in Vivere Insieme, Il 26 Settembre 2017 alle 17:58

Ragazze, il mio amato fm vive già da solo e la casa è di proprietà, per cui verosimilmente i primi tempi andremo a stare da lui (potremmo anche starci tutta la vita, solo che è un po' fuori dal centro...

Rosanna, mercoledì 27-Set-17 9 535
Federica
Organizzare il matrimonio e progettare/costruire casa...
Federica in Vivere Insieme, Il 26 Settembre 2017 alle 18:19

.. a parte lo stress immenso, che posso ben immaginare, di fare entrambe le cose nello stesso periodo, ma io credo che quando arriverà il nostro momento, tra qualche tempo, saremo sicuramente...

Jessica, martedì 26-Set-17 33 507
Federica
Help, devo fare da testimone a luglio 2018 e...
Federica in Salute, bellezza e dieta, Il 24 Settembre 2017 alle 20:26

... sto iniziando a pensare a cosa indossare! Più che altro perché magari, muovendomi per tempo, riesco a prendere qualcosa in saldo. Ormai si trovano facilmente vestiti estivi anche tra i nuovi...

Alessia, martedì 26-Set-17 17 337
Federica
Idee anti-spreco: sbizzarriamoci!
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 31 Ottobre 2015 alle 13:31

Care ragazze e cari ragazzi, sposine e sposini tutti: di topic sulla scelta di automobili idonee all'evento, di allestimenti all'altezza, di location lussuose, di wedding bag, di temi nuziali, torte a...

Federica, sabato 14-Nov-15 65 1.424
Federica
Scelta del bouquet: bianco/bianco-verde..
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 29 Ottobre 2015 alle 17:52

Care ragazze, pur essendo ancora lontaniiiiissima dalla mia peraltro ancora ipotetica data delle nozze, inizio a fantasticare.. Come ho già spiegato nel mio post di presentazione, sogno un matrimonio...

Teresa, venerdì 30-Ott-15 36 833
Federica
Presentazione + info agriturismi messina.. come case perrotta!
Federica in Nozze Sicilia, Il 27 Ottobre 2015 alle 13:15

Ciao a tutti! Sono nuova all'interno di questa community e, devo ammetterlo, anche se il sito mi identifica come Sposa Novella, sono ancora parecchio lontana dal grande evento..! Ho 25 anni, sono...

Federica, giovedì 29-Ott-15 4 145